Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2012, 13:36   #1
pinatta
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Consiglio su procedimento formattazione pc!!

Allora ragazzi vi spiego subito il mio problema.

Io ho un pc preassemblato dell'acer...ora in questi giorni nel cambiare la scheda video e ram ho notato che l'hd che ho montato fa abbastanza pietà!!

L'hd è da un 1 Tb diviso in due partizioni (C) col sistema operativo e (D).

Ora voglio comprare un altro hd barracuda piu performante ma mi ritrovo il problema sulla procedura per formattare.

Siccome io il sistema operativo lo vorrei mettere su questo nuovo che mi consigliate di fare?
Ovviamente vorrei tenere i dati che ho su quello vecchio e ho pensato di lasciarli tutti e due solo che dopo mi ritroverei due sistemi operativi!!

Non so se mi avete capito ma a scrivere non so se riesco a spiegare bene il concetto!!

Grazie!!!
pinatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2012, 16:30   #2
VashBengher
Senior Member

L'Avatar di VashBengher

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Ascoli Piceno
Ciao! Allora scolleghi il vecchio HDD da 1T e installi il nuovo, avvii la procedura di installazione di windows poi una volta concluso ricolleghi il secondo HDD dando dal bios l'avvio del barracuda. Se vuoi poi formattare la vecchia partizione che avevi su C, basta che copi i dati altrove e formatti da windows.
Spero di essermi spiegato anche io
☁ Maximus VIII Hero ☁ i7 7700K ☁ 16GB Trident Z 3000MHz ☁ MSI 1070Ti 8GB ☁ Corsair ForceGT 240GB ☁ Corsair H100i V2 ☁ Corsair M65 RGB ☁ Corsair K65 Rapidfire ☁ Sound Blaster Z ☁ Corsair Void ☁ BenQ XL2430 ☁
VashBengher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2012, 16:40   #3
pinatta
Junior Member

Grazie...è quello che avevo pensato anche io ma volevo il parere di qualcun'altro per essere sicuro.

Un altra cosa...il mio essendo un pc pre assemblato aveva gia windows installato e mi ha fatto fare 3 dvd per il ripristino (che ho gia usato diverse volte per la formattazione)

Se metto quelli per installare windows sull'hd nuovo vanno bene o servono file che magari stanno sull'hd originale???
Old 21-12-2012, 17:38   #4
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Dovrebbero andare bene i DVD che ti hanno dato. Con quelli formatti il Barracuda e sei a bolla. Per il momento, i due hard disk puoi anche tenerli entrambi collegati, basta che nell'ordine di Boot imposti il Barracuda come primario, e caricherà sempre il sistema operativo nuovo. L'hard disk vecchio, anche con Windows sopra, sarà visto come partizione dati e potrai entrare liberamente anche da Windows nuovo
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2012, 17:41   #5
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Oppure se vuoi il il sistema operativo sul nuovo hdd fai un backup col vecchio montato (su hdd esterno ovviamente il backup), monti l'hdd nuovo, installi win e poi passi il backup sul win dell'hdd nuovo e il vecchio lo formatti e lo tieni per storage magari

edit: ad ogni modo se era un preassemblato è facile che sia pieno di schifezze del produttore, preferisco sempre installazioni pulite personalmente
Old 21-12-2012, 19:20   #6
pinatta
Junior Member

Grazie ragazzi!!

Approposito di installazione pulita di win..c'è un modo di scaricare ua versione prova di win 7 e mettere il seriale che ho sul pc???
Old 21-12-2012, 19:28   #7
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Per scaricare Windows 7 di prova puoi andare QUI ma per il seriale devi usarne uno che non sia già stato attivato, uno nuovo insomma, altrimenti tutti farebbero così non credi
Old 21-12-2012, 20:13   #8
pinatta
Junior Member

Qundi la licenza che ho io vale solo se formatto con i cd di ripristino??

Per fare un installazione pulita dovrei ripagare una nuova licenza??
A sto punto me tengo win co le zozzerie del produttore!!!
Old 22-12-2012, 10:13   #9
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Si windows ha bisogno di essere acquistato per essere attivato su una versione differente. Io terrei quello fornito al momento dell'acquisto, che ha anche tutti i driver al suo interno, e poi con il comando msconfig toglierei tutti i programmi inutili che non vuoi che partano inseme al PC
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian