Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Completiamo la cura del nostro giardino con il tagliasiepi, e ancora una volta abbiamo provato un prodotto di Stiga. Il kit con doppia batteria si conferma campione di durata, oltre che di qualità
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente
Dimensioni compatte che si abbinano ad una elevatissima potenza di calcolo, grazie al processore AMD Ryzen AI 9 HX 370 e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5080: questo è il cuore di ASUS ROG Zephyrus G14, un notebook che garantisce prestazioni elevatissime con giochi e produttività personale ma che è anche facilmente trasportabile in ogni ambiente
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2013, 18:32   #1
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
"caxxo, mi sono bloccato a..."

frase che non ripeto più da una decina d' anni.

piccolo sfogo e spunto su quanto sono idioti i giochi oggi. il livello normal non offre mai un livello di sfida decente, difficile tra energia autocurante e munizioni infinite è appena sufficente.

gioco ogni nuovo game con la speranza di rimanere "bloccato" ma niente. difficoltà settata su larva e binari a go go.

tutto questo da ps2 in poi.
psx forniva un livello di sfida decente...

lo so, la colpa è dei minbiminkia over 1996. devono sparire tutti. i videogame sono per nerd e gente un minimo pronta alle difficoltà, non sono per tutti. che andassero a giocà cor cellulare.

Ultima modifica di tecnologico : 17-01-2013 alle 18:36.
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 18:43   #2
Sunburp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
È il motivo per cui gioco sempre alla difficoltà più elevata e per cui ho adorato Dark/Demon Souls...
Sunburp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 18:55   #3
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da Sunburp Guarda i messaggi
È il motivo per cui gioco sempre alla difficoltà più elevata e per cui ho adorato Dark/Demon Souls...
si ma difficoltà più elevata non si traduce in gioco più difficile...al limite più bestemmioso perchè in genere cambia solo la precisione degli avversari....
Old 17-01-2013, 19:00   #4
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
si ma difficoltà più elevata non si traduce in gioco più difficile...al limite più bestemmioso perchè in genere cambia solo la precisione degli avversari....
Hai giocato a Dark Souls? Altro che bestemmie... a me piaceva ma ho mollato perchè x me è il classico gioco che se lavori è improponibile, devi stare tutto il giorno a casa come i ragazzini

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 19:07   #5
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Hai giocato a Dark Souls? Altro che bestemmie... a me piaceva ma ho mollato perchè x me è il classico gioco che se lavori è improponibile, devi stare tutto il giorno a casa come i ragazzini
non lo trovo usato ad un prezzo decente (ergo basso)
e non mi piace la cam svincolata al personaggino (e le animazioni demmerda ) cmq appena lo trovo lo prendo.
Old 17-01-2013, 19:25   #6
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
In Dark Souls ci son stati dei punti in cui son rimasto fermo 5 o 6 ore di fila a fare e rifare lo stesso scontro, continuando a fare e rifare gli stessi pezzi come un automa in preda ad ossessioni compulsive Alla fine però ho avuto la testa dura e l'ho millato. Mi riprometto sempre di lasciar perdere titoli che so già mi fan venire il sangue amaro, ma ad esempio ho lì sulla libreria i due Ninja Gaiden Sigma che ancora non ho avuto il coraggio di toccare perché so già come andrà a finire
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 19:31   #7
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Sarà che tra lavoro e vita privata trovo a stento un paio d'ore di sera (notte) per giocare, ma a me sta bene così, alla mia età (oh non sono un vecchio, ma ho comunque 36 anni ) intendo il gioco più come esperienza/narrazione/avventura in un altro mondo più che una "sfida" come si intendeva una volta, per la quale non ho tempo ed energie da dedicare... di solito metto "difficile" e mi diverto così... quindi non condivido il rant.
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 19:33   #8
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

si ma almeno un via di mezzo...a gears 3 a livello normale la vera impresa è morire...

poi per difficoltà non intendo solo difficoltà tecnica..ma anche mentale...una difficoltà legata ad un enigma ostico, al "perdersi" (primi 2 tomb raider)..tanto alla fine se proprio ti blocchi un occhio a youtube e via..ma almeno hai la sensazione di dover usare latesta...

mi manca syberia. (che non era impossibile ma almeno qualcosa...)

Ultima modifica di tecnologico : 17-01-2013 alle 19:35.
Old 17-01-2013, 19:37   #9
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

oggi abe's oddysee farebbe smadonnare molti

quelli erano giochi...

Ultima modifica di tecnologico : 17-01-2013 alle 19:41.
Old 17-01-2013, 19:38   #10
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Beh Gears li hoi giocati a difficile e folle, sono daccordo, ma a farmi il sangue marcio su Dark/Demon souls non ci penso nemmeno, per esempio..ora per esempio sto giocando ad Xcom e a "classico" è davvero ostico per me...

Sugli enigmi, difficoltà ambientali ecc concordo, si è un po' persa l'abitudine a far usare il cervello, anche a me mancano i Syberia e Abe Oddysee e Exoddus (che finii per psx)...di questo tra l'altro dovrebbe uscire un remake HD

Ultima modifica di Andre106 : 17-01-2013 alle 19:41.
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 19:39   #11
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

la difficoltà di dark souls è una difficolà strettamente legata alla manualità..è un po fine a se stessa (ma sempre gradita eh)
Old 17-01-2013, 19:43   #12
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

ovviamente mio dayone

http://www.youtube.com/watch?feature...v=vlYu90j9MIk#!

però pare che lo rendono più semplice (tanto per cambiare)

Ultima modifica di tecnologico : 17-01-2013 alle 19:46.
Old 17-01-2013, 20:16   #13
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

E' un processo naturale. Le avventure grafiche vecchio stile erano molto più facili delle avventure testuali, i giochi di oggi sono molto più facili delle vecchie avventure grafiche. D'altronde quando spendi milioni di dollari per fare un gioco, vuoi che tutti siano in grado di completarlo. Purtroppo anche inserire livelli di difficoltà multipli ben curati è sempre meno frequente, perchè la tendenza dei giocatori è sempre di finire il gioco una volta e poi via il prossimo, inutile sprecare tempo su parti che quasi nessuno vedrà.

Detto questo, tutti i giochi che ho su console sono ridicolmente difficili, quindi non sento proprio il problema
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 20:21   #14
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da Andre106 Guarda i messaggi
Sarà che tra lavoro e vita privata trovo a stento un paio d'ore di sera (notte) per giocare, ma a me sta bene così, alla mia età (oh non sono un vecchio, ma ho comunque 36 anni ) intendo il gioco più come esperienza/narrazione/avventura in un altro mondo più che una "sfida" come si intendeva una volta, per la quale non ho tempo ed energie da dedicare... di solito metto "difficile" e mi diverto così... quindi non condivido il rant.
Giusto, anche a me piace l'aspetto più fantasioso del gioco più che altro. Con l'Amiga ero abituato alle vite infinite e quando i giochi non le avevano li giocavo solo se mi piacevano davvero moltissimo (non che con i trainer fossi una baldracca, dovevano comunque piacermi abbastanza tantino)

oppure ovviamente se mi trovavo tanto bene con controlli e gam,eplay che vincere mi veniva immediato e naturale.

Su PSX ho avuto la fortuna che tutti i giochi che mi piacevano o quasi erano molto alla mia portata (anche se ammetto che in Silent Hill ho usato il trucco del menu segreto e la soluzione, ma quest'ultima più perché mi cagavo in mano che per la difficoltà in sé... al di là dell'enigma del pianoforte)

A me interessa che il gioco non sia banale, quando ti da comunque la spinta a continuarlo... può anche essere facilissimo ma se è fatto bene non hai la sensazione di essere un bimbetto di 4 mesi che viene fatto vincere per forza dogmatica... Una volta mi è capitato un gioco così ed era davvero noioso e sgradevole, ma in genere è possibile "mascherare" la facilità e così è l'ideale per me.
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 21:35   #15
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
x Davide9 , oddio.. non mi parlare di cheat e vite infinite che se c'è una cosa che ho sempre odiato sono proprio gli aiuti nei videogame , i trucchi li ho usati solo in giochi come Mortal Kombat per sbloccare personaggi segreti e roba del genere , ma quasi mai per essere immortale o saltare i livelli , questo l'ho sempre ritenuto come una uccisione del videogioco... come togliere il sale dalla minestra.

Certo alcuni giochi oggettivamente avrebbero meritato cheat a manetta per quanto erano bast... tipo Shadow of The Beast II... adoravo quel gioco... ma quanto mi faceva incaz......
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 21:53   #16
-simo91
Senior Member

L'Avatar di -simo91

Iscritto dal: Feb 2008
Tecnologico, sai che pensavo a questa cosa proprio l'altro ieri? In effetti il tuo discorso leggermente classista non ha tutti i torti: il mercato deve adattarsi alla massa che si è buttata nel videogaming, lasciando chi era abituato una decina di anni fa a imprecare in punti un cui non sembrava esistessero vie di scampo (i tomb raider per psx li ricordo bene per essere rimasto bloccato più e più volte, per non parlare delle sequenze platform da ripetere da capo perchè premevi il tasto "azione" un millisecondo prima o dopo ) ad accontentarsi di giochi che ora gli risultano noiosi

Comunque un gioco che ultimamente mi ha fatto usare un po' di più la testa, rispetto a quanto siamo abituati in queste ultime generazioni, è proprio l'ultimo tomb raider: simpatici enigmi e sequenze platform davvero piacevoli

Ultima modifica di -simo91 : 17-01-2013 alle 22:10.
-simo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 22:11   #17
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit Guarda i messaggi
x Davide9 , oddio.. non mi parlare di cheat e vite infinite che se c'è una cosa che ho sempre odiato sono proprio gli aiuti nei videogame , i trucchi li ho usati solo in giochi come Mortal Kombat per sbloccare personaggi segreti e roba del genere , ma quasi mai per essere immortale o saltare i livelli , questo l'ho sempre ritenuto come una uccisione del videogioco... come togliere il sale dalla minestra.

Certo alcuni giochi oggettivamente avrebbero meritato cheat a manetta per quanto erano bast... tipo Shadow of The Beast II... adoravo quel gioco... ma quanto mi faceva incaz......
Ebbé ma quello ogni tanto lo provo perché ha una direzione artistica eccezionale però anche con i cheat non riesco a concludere nulla... ok che non muoio ma non faccio neppure nient'altro :-/ (e poi se finisco nel fiume non riesco nemmeno più a uscirne e sono bloccato definitivamente)
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 22:42   #18
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da Davide9 Guarda i messaggi
Ebbé ma quello ogni tanto lo provo perché ha una direzione artistica eccezionale però anche con i cheat non riesco a concludere nulla... ok che non muoio ma non faccio neppure nient'altro :-/ (e poi se finisco nel fiume non riesco nemmeno più a uscirne e sono bloccato definitivamente)

Boh , io non ho mai usato cheat e non sono mai riuscito a finirlo.Certo che essere immortale è cmq un bel aiuto.. , ovvio bisogna giocarlo con impegno a non cadere in certi punti.. , poi per la storia di attivare alcuni meccanismi , beh.. forse è li che ti blocchi , ma non è che sono enigmi.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 08:12   #19
Sunburp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
la difficoltà di dark souls è una difficolà strettamente legata alla manualità..è un po fine a se stessa (ma sempre gradita eh)
Beh ma il gioco è quello, quindi la difficoltà deve essere per forze legata alla manualità.
Anche se comunque dovevi in ogni caso pianificare le tue mosse e l'evoluzione del personaggio. Oltre a essere bravo a scoprire tutti i vari segreti.
In ogni caso meglio questo di un gears of war 3 in cui non morivo nemmeno al livello di difficoltà più elevato...
Sunburp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 08:20   #20
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

a gears non solo non si muore, ma puoi anche non sparare tanto ci sono altri 3 che lo fanno per te..

Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia b...
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto ...
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
Xbox diventa portatile con ROG Xbox Ally...
Oggi a prezzi bassissimi su Amazon: port...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta: p...
PlayStation 5 Slim Digital: la versione ...
Samsung mette ora a disposizione un otti...
CMF Watch Pro: l'elegante smartwatch con...
Potenza da battaglia: ASUS TUF Gaming A1...
A 109€ è da prendere al volo: sco...
Portatile gaming ASUS TUF a prezzo impos...
Motorola Edge 50 Neo e Motorola Edge 50 ...
Xiaomi SU7 Ultra arriva su Gran Turismo ...
Amazon, sconti forti nel weekend: iPhone...
Robot aspirapolvere e lavapavimenti a co...
Portatile Lenovo con 40GB di RAM e i7 a ...
LG C4 OLED 2024 oggi in offerta nei tagl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian