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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 17073
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"caxxo, mi sono bloccato a..."
frase che non ripeto più da una decina d' anni.
piccolo sfogo e spunto su quanto sono idioti i giochi oggi. il livello normal non offre mai un livello di sfida decente, difficile tra energia autocurante e munizioni infinite è appena sufficente. gioco ogni nuovo game con la speranza di rimanere "bloccato" ma niente. difficoltà settata su larva e binari a go go. tutto questo da ps2 in poi. psx forniva un livello di sfida decente... lo so, la colpa è dei minbiminkia over 1996. devono sparire tutti. i videogame sono per nerd e gente un minimo pronta alle difficoltà, non sono per tutti. che andassero a giocà cor cellulare.
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![]() Ultima modifica di tecnologico : 17-01-2013 alle 18:36. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4782
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È il motivo per cui gioco sempre alla difficoltà più elevata e per cui ho adorato Dark/Demon Souls...
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 17073
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si ma difficoltà più elevata non si traduce in gioco più difficile...al limite più bestemmioso perchè in genere cambia solo la precisione degli avversari....
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#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29994
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 17073
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e non mi piace la cam svincolata al personaggino (e le animazioni demmerda ![]()
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8567
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In Dark Souls ci son stati dei punti in cui son rimasto fermo 5 o 6 ore di fila a fare e rifare lo stesso scontro, continuando a fare e rifare gli stessi pezzi come un automa in preda ad ossessioni compulsive
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Messaggi: 8791
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Sarà che tra lavoro e vita privata trovo a stento un paio d'ore di sera (notte) per giocare, ma a me sta bene così, alla mia età (oh non sono un vecchio, ma ho comunque 36 anni
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 17073
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si ma almeno un via di mezzo...a gears 3 a livello normale la vera impresa è morire...
poi per difficoltà non intendo solo difficoltà tecnica..ma anche mentale...una difficoltà legata ad un enigma ostico, al "perdersi" (primi 2 tomb raider)..tanto alla fine se proprio ti blocchi un occhio a youtube e via..ma almeno hai la sensazione di dover usare latesta... mi manca syberia. (che non era impossibile ma almeno qualcosa...)
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![]() Ultima modifica di tecnologico : 17-01-2013 alle 19:35. |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 17073
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oggi abe's oddysee farebbe smadonnare molti
![]() quelli erano giochi...
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![]() Ultima modifica di tecnologico : 17-01-2013 alle 19:41. |
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Messaggi: 8791
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Beh Gears li hoi giocati a difficile e folle, sono daccordo, ma a farmi il sangue marcio su Dark/Demon souls non ci penso nemmeno, per esempio..ora per esempio sto giocando ad Xcom e a "classico" è davvero ostico per me...
Sugli enigmi, difficoltà ambientali ecc concordo, si è un po' persa l'abitudine a far usare il cervello, anche a me mancano i Syberia e Abe Oddysee e Exoddus (che finii per psx)...di questo tra l'altro dovrebbe uscire un remake HD Ultima modifica di Andre106 : 17-01-2013 alle 19:41. |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 17073
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la difficoltà di dark souls è una difficolà strettamente legata alla manualità..è un po fine a se stessa (ma sempre gradita eh)
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 17073
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ovviamente mio dayone
http://www.youtube.com/watch?feature...v=vlYu90j9MIk#! però pare che lo rendono più semplice (tanto per cambiare)
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![]() Ultima modifica di tecnologico : 17-01-2013 alle 19:46. |
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 3683
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E' un processo naturale. Le avventure grafiche vecchio stile erano molto più facili delle avventure testuali, i giochi di oggi sono molto più facili delle vecchie avventure grafiche. D'altronde quando spendi milioni di dollari per fare un gioco, vuoi che tutti siano in grado di completarlo. Purtroppo anche inserire livelli di difficoltà multipli ben curati è sempre meno frequente, perchè la tendenza dei giocatori è sempre di finire il gioco una volta e poi via il prossimo, inutile sprecare tempo su parti che quasi nessuno vedrà.
Detto questo, tutti i giochi che ho su console sono ridicolmente difficili, quindi non sento proprio il problema ![]() |
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
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oppure ovviamente se mi trovavo tanto bene con controlli e gam,eplay che vincere mi veniva immediato e naturale. Su PSX ho avuto la fortuna che tutti i giochi che mi piacevano o quasi erano molto alla mia portata (anche se ammetto che in Silent Hill ho usato il trucco del menu segreto e la soluzione, ma quest'ultima più perché mi cagavo in mano che per la difficoltà in sé... al di là dell'enigma del pianoforte) A me interessa che il gioco non sia banale, quando ti da comunque la spinta a continuarlo... può anche essere facilissimo ma se è fatto bene non hai la sensazione di essere un bimbetto di 4 mesi che viene fatto vincere per forza dogmatica... Una volta mi è capitato un gioco così ed era davvero noioso e sgradevole, ma in genere è possibile "mascherare" la facilità e così è l'ideale per me. |
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Messaggi: 8045
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x Davide9 , oddio.. non mi parlare di cheat e vite infinite che se c'è una cosa che ho sempre odiato sono proprio gli aiuti nei videogame , i trucchi li ho usati solo in giochi come Mortal Kombat per sbloccare personaggi segreti e roba del genere , ma quasi mai per essere immortale o saltare i livelli , questo l'ho sempre ritenuto come una uccisione
![]() Certo alcuni giochi oggettivamente avrebbero meritato cheat a manetta per quanto erano bast... ![]() ![]() ![]() |
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2124
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Tecnologico, sai che pensavo a questa cosa proprio l'altro ieri? In effetti il tuo discorso leggermente classista non ha tutti i torti: il mercato deve adattarsi alla massa che si è buttata nel videogaming, lasciando chi era abituato una decina di anni fa a imprecare in punti un cui non sembrava esistessero vie di scampo (i tomb raider per psx li ricordo bene per essere rimasto bloccato più e più volte, per non parlare delle sequenze platform da ripetere da capo perchè premevi il tasto "azione" un millisecondo prima o dopo
![]() ![]() Comunque un gioco che ultimamente mi ha fatto usare un po' di più la testa, rispetto a quanto siamo abituati in queste ultime generazioni, è proprio l'ultimo tomb raider: simpatici enigmi e sequenze platform davvero piacevoli ![]() Ultima modifica di -simo91 : 17-01-2013 alle 22:10. |
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#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
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#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
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Boh , io non ho mai usato cheat e non sono mai riuscito a finirlo.Certo che essere immortale è cmq un bel aiuto.. , ovvio bisogna giocarlo con impegno a non cadere in certi punti.. , poi per la storia di attivare alcuni meccanismi , beh.. forse è li che ti blocchi , ma non è che sono enigmi. |
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#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4782
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Anche se comunque dovevi in ogni caso pianificare le tue mosse e l'evoluzione del personaggio. Oltre a essere bravo a scoprire tutti i vari segreti. In ogni caso meglio questo di un gears of war 3 in cui non morivo nemmeno al livello di difficoltà più elevato... |
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#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 17073
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a gears non solo non si muore, ma puoi anche non sparare tanto ci sono altri 3 che lo fanno per te..
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