|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
delphi contro c++
Come da oggetto quale fra i due mi consigliate Delphi o C++(builder) ???
e perchè? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Come potenzialità i due ambienti si equivalgono...
L'unico fatto è che imparandoti il C++ (per altro molto più difficile dell'Object Pascal del Delphi) potrai sfruttarlo anche sotto altri ambienti (in pratica qualsiasi sitstema operativo ha un compilatore C++)... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Grazie k Cionci.
proprio come pesavo io la mia scelta è caduta sul delphi xchè semplice ma potente se non mi piacerà allora cambio linguaggio end grazie k cionci. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vignola (MO)
|
Ho incominciato adesso a studiare il Delphi e devo dire che e' veramente bello e non troppo complesso.
Ciao
|
|
|
#5 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gallarate (VA)
|
delphi RULEZ!!!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Ora l' Object Pascal(il linguaggio alla base del delphi) è disponibile anche su linux, dove l' equivalente del delphi si chiama Kylix, quindi non si hanno + scuse per imparare questo grande linguaggio!
DELPHI RULEz VB6 SUXA( non me ne vogliano i visual basic programmer |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
certo è un linguaggio proprietario, però il fatto che è utilizzatissimo nelle scuole liceali, in internet i suoi componenti sono diffusissimi( e questa è una caratteristica che nessun altro compilatore ha, quella di avere tantissimi componenti in rete al 90% gratuiti), ora abbiamo pure il porting in Linux...non lo si può più certo definire un linguaggio di nicchia!
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
beh certo se è uno è dotato di ottima volontà il C++ è comunque migliore xchè più diffuso... ma dato che il C++ è più difficile del Delphi io consiglio quest' ultimo, anche perchè una volta imparata l' ANIMA DELLA PROGRAMMAZIONE passare dal delphi al C++ richiede qualche mese giusto per imparare la sintassi nuova...la gestione dei messaggi i puntatori ecc ecc sono tutte cose che in delphi si possono usare tranquillamente
ultima nota, la VCL(visual component library) del C++ builder è interamente fatta in Object Pascal |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:03.