|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/por...uro_index.html
Dell Inspiron 15R SE 7520 è un notebook dalle caratteristiche hardware interessanti: è dotato di processore Intel Core i7, 8GB di memoria ram, display full HD e hard disk da 1TB. Disponibili varie configurazioni anche con SSD cache Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Gente, o voi che avete le possibilità, compratelo!
Primo!
Articolo davvero interessante... questo dell è una valida alternativa per molti, ma specialmente per quella categoria di persone, la maggior parte pensionate, che acquista un portatile per tenerselo a casa su di un mobile per pc, muovendolo esattamente come un pc fisso... ecco questa povera(?) gente che chissa perché non si piglia un fisso per molto di meno proverà attrazione da questo modello o forse propenderà per un bel netbook acer all'Auchan? Sicuramente sceglierà la strada del netbook, in offerta, e poi chiedendosi da dove arriva l'estrema ed esasperata lentezza di calcolo chiamerà un tecnico, magari uno studente appassionato.. a quel punto arriverò io.. e la via della verità sarà loro aperta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
PS hai ragione cmq :-) PS2 sto Dell è orrendo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ho ordinato settimana scorsa per la mia ragazza questo modello (quello con i7) per fare video editing e grafica per l'università. Secondo me ha un ottimo rapporto hardware /prezzo a differenza di altri che ti propinano modelli a 1600 euro e grafica integrata intel! Unica pecca l'hd da 1Tb che non centra niente, soprattutto perchè a 5400 rpm, ma per il prezzo offerto posso anche chiudere un occhio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Ok i 4 core...ok processore i7 e full hd...
Ma quanto è brutto mamma mia. Ultrabook non è sinonimo di design ed eleganza?
questo al massimo lo uso come vassoio per appoggiarci la colazione. quando si spendono determinati soldi l'occhio vuole sicuramente la sua parte. Cmq continuo ad aspettare ultrabook con gpu dedicata... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2011
|
Da possessore del portatile posso dire che è eccezionale. Non riesco davvero a trovargli un difetto.
Ho comprato la versione più prestante (senza blu-ray) a 799 euro tramite un coupon DELL. Ben meno dei 900 euro preventivati del titolo. Lo uso per lavoro (sviluppo linux su device embedded) e lo schermo full-hd e gli 8 core logici quando si deve lavorare con una certa potenza, sono una manna dal cielo. Passando da una classico 1366x768 ad un full-hd si lavoro decisamente meglio, e posso finalmente tenere aperti 4 terminali senza problemi. La qualità delle casse è mediocre se confrontata con dei buoni set desktop. Rispetto alle "casse" integrati negli asus,hp o acer, queste sono davvero ottimo, la rifroduzione del bassi è falsata in quanto non è presente il subwoofer, ma per il resto sono davvero buone. Nessuna distorsione, alti puliti e "crisp". L'univa vera pecca forse è l'hard disk da 5400 che fa da collo di bottiglia. Da questo punto di vista ho inserito un ssd samsung 830, e tramite adattatore utilizzo l'hard disk di un 1TB al posto del Mast DVD. (Ed il mast DVD lo utilizzo esternamente le poche volte che serve tramite un altro, apposito, adattore. Entrambi acquistati per 30 euro). Lo schermo dopo calibrato è davvero ottimo. Nero intenso, nessuna backlight, rivestimento opaco che non da fastidio alla lettura. Il miglior schermo mai visto su un notebook sotto i 1300 euro. Ho poi anche ordinato la tastiera retroilluminata ed ho completato l'opera ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
C'è chi un computer lo compra per il rapporto performance/prestazioni/qualità costruttiva, e chi lo compra per l'estetica. Evidentemente fai parte della seconda tipologia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
![]() Sorvoliamo che è meglio ![]() Quote:
Come succede ad esempio al Macbookpro...che è figo,è fino fino, costa 2000 euro, ed ha lo schermo perennemente graffiato :/ Io il portatile lo porto in giro d'appertutto, Casa, ufficio, azienda. Pesa come un normale 15". Purtroppo c'è chi il portatile lo compra come oggetto estetico, e c'è chi il portatile lo usa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Quote:
mai sentito un difetto simile: tutto gli puoi dire a quei portatili tranne che abbiamo simili difetti di progettazione dello chassis
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. A. E. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
che tipo di adattatore hai utilizzato per inserire l'hd al posto del masterizzatore ? ultima domanda... dove hai ordinato la tastiera retroilluminata ? sul sito ufficiale non era disponibile al momento dell'acquisto.
TV LCD: Sony KDL 42W653A / Sony KDL 46HX800 DECODER SAT: MY-SKY HD (Samsung DB-P990V) CONSOLE DI GIOCO: XBOX ONE, PS4, XBOX 360, PS3, PSP NOTEBOOK: Dell Inspiron 15R Special Edition LETTORE MP3: Apple iPod 80gb Black CUFFIE: Sennheiser HD 595 , Sennheiser RS 180 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
purtroppo in quanto studente questo portatile è davvero troppo pesante e con una autonomia minuscola
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
Questo pesa 2.7 kg, come il 90% dei 15". Che è sta moda oggi che se il portatile non pesa meno di 1 kg non va bene?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
Se ti interessa info (ne vendo una nuova imballata) piemmami ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
l' asus n56vz è ihmo una spanna sopra, sia per cpu e gpu + potenti, case migliore, audio e schermo ben migliore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
La cpu è praticamente la stessa, cambiano 100 mhz di differenza, capirai. La L'asus throttla, in special modo la GPU, andando a degradare di molto le prestazioni. costa più di 1000 euro, per un notebook che scalda troppo e soffre di throttling, no grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
![]() p.s complimenti per il THREAD UFFICIALE che hai aperto, ben dettagliato e utile ![]() byez
TV LCD: Sony KDL 42W653A / Sony KDL 46HX800 DECODER SAT: MY-SKY HD (Samsung DB-P990V) CONSOLE DI GIOCO: XBOX ONE, PS4, XBOX 360, PS3, PSP NOTEBOOK: Dell Inspiron 15R Special Edition LETTORE MP3: Apple iPod 80gb Black CUFFIE: Sennheiser HD 595 , Sennheiser RS 180 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Firenze
|
Asus N56VZ
@HariSeldon85
Quote:
tratto da: http://www.notebookcheck.it/Recensione-Asus-N56VZ-S4044V-Notebook.78984.0.html Per quanto riguarda lo scaldare l'N56VZ arriva a 47° nella parte inferiore (stesso link di sopra), metre questo DELL arriva a 55° Non so dove hai tratto queste informazioni...ma sono sbagliate! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Buon pc, é un ottimo compromesso per le persone che ci lavorano col pc, ogni tanto in aula studio vedi certi fighetti con il 15 pro apple o con l'alienware, (2 ottime macchine, per carità) e dirai mammamia, chissà che cosa ci stan facendo con il pc? FB e twitter! poi ti giri e vedi uno con un dell di 4-5 anni fa con un render bellissimo.., questo é saperci fare!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
visto dal vivo... secondo me, esteticamente OSCENO! Poi cha il subwoofer ESTERNO! Ma per favore! I notebook decenti ormai hanno tutti audio 2.1, questo ha 2.0 + sub esterno... MAH!
A volte mi chiedo chi disegna ste opere d'arte... sembra facciano a gara a chi fa il computer più brutto. E non venitemi a dire pataccate, perchè anche l'occhio vuole la sua parte. Ultima modifica di (master) : 09-10-2012 alle 02:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:11.