Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2012, 15:17   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/por...uro_index.html

Dell Inspiron 15R SE 7520 è un notebook dalle caratteristiche hardware interessanti: è dotato di processore Intel Core i7, 8GB di memoria ram, display full HD e hard disk da 1TB. Disponibili varie configurazioni anche con SSD cache

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 16:37   #2
Lifew@ter
Junior Member

L'Avatar di Lifew@ter

Iscritto dal: Nov 2009
Gente, o voi che avete le possibilità, compratelo!

Primo!
Articolo davvero interessante... questo dell è una valida alternativa per molti, ma specialmente per quella categoria di persone, la maggior parte pensionate, che acquista un portatile per tenerselo a casa su di un mobile per pc, muovendolo esattamente come un pc fisso... ecco questa povera(?) gente che chissa perché non si piglia un fisso per molto di meno proverà attrazione da questo modello o forse propenderà per un bel netbook acer all'Auchan?
Sicuramente sceglierà la strada del netbook, in offerta, e poi chiedendosi da dove arriva l'estrema ed esasperata lentezza di calcolo chiamerà un tecnico, magari uno studente appassionato.. a quel punto arriverò io.. e la via della verità sarà loro aperta.
Lifew@ter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 16:44   #3
(master)
Senior Member

L'Avatar di (master)

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lifew@ter Guarda i messaggi
Primo!
Articolo davvero interessante... questo dell è una valida alternativa per molti, ma specialmente per quella categoria di persone, la maggior parte pensionate, che acquista un portatile per tenerselo a casa su di un mobile per pc, muovendolo esattamente come un pc fisso... ecco questa povera(?) gente che chissa perché non si piglia un fisso per molto di meno proverà attrazione da questo modello o forse propenderà per un bel netbook acer all'Auchan?
Sicuramente sceglierà la strada del netbook, in offerta, e poi chiedendosi da dove arriva l'estrema ed esasperata lentezza di calcolo chiamerà un tecnico, magari uno studente appassionato.. a quel punto arriverò io.. e la via della verità sarà loro aperta.
consumi, ingombro?

PS
hai ragione cmq :-)

PS2
sto Dell è orrendo!
Old 08-10-2012, 17:40   #4
davo30
Senior Member

L'Avatar di davo30

Iscritto dal: Jul 2012
Ho ordinato settimana scorsa per la mia ragazza questo modello (quello con i7) per fare video editing e grafica per l'università. Secondo me ha un ottimo rapporto hardware /prezzo a differenza di altri che ti propinano modelli a 1600 euro e grafica integrata intel! Unica pecca l'hd da 1Tb che non centra niente, soprattutto perchè a 5400 rpm, ma per il prezzo offerto posso anche chiudere un occhio
davo30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 17:44   #5
Eyes Technology
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Ok i 4 core...ok processore i7 e full hd...

Ma quanto è brutto mamma mia. Ultrabook non è sinonimo di design ed eleganza?
questo al massimo lo uso come vassoio per appoggiarci la colazione.
quando si spendono determinati soldi l'occhio vuole sicuramente la sua parte.
Cmq continuo ad aspettare ultrabook con gpu dedicata...
Eyes Technology è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 18:03   #6
HariSeldon85
Bannato

Iscritto dal: Apr 2011
Da possessore del portatile posso dire che è eccezionale. Non riesco davvero a trovargli un difetto.
Ho comprato la versione più prestante (senza blu-ray) a 799 euro tramite un coupon DELL. Ben meno dei 900 euro preventivati del titolo.

Lo uso per lavoro (sviluppo linux su device embedded) e lo schermo full-hd e gli 8 core logici quando si deve lavorare con una certa potenza, sono una manna dal cielo. Passando da una classico 1366x768 ad un full-hd si lavoro decisamente meglio, e posso finalmente tenere aperti 4 terminali senza problemi.

La qualità delle casse è mediocre se confrontata con dei buoni set desktop. Rispetto alle "casse" integrati negli asus,hp o acer, queste sono davvero ottimo, la rifroduzione del bassi è falsata in quanto non è presente il subwoofer, ma per il resto sono davvero buone. Nessuna distorsione, alti puliti e "crisp".

L'univa vera pecca forse è l'hard disk da 5400 che fa da collo di bottiglia. Da questo punto di vista ho inserito un ssd samsung 830, e tramite adattatore utilizzo l'hard disk di un 1TB al posto del Mast DVD. (Ed il mast DVD lo utilizzo esternamente le poche volte che serve tramite un altro, apposito, adattore. Entrambi acquistati per 30 euro).

Lo schermo dopo calibrato è davvero ottimo. Nero intenso, nessuna backlight, rivestimento opaco che non da fastidio alla lettura. Il miglior schermo mai visto su un notebook sotto i 1300 euro.

Ho poi anche ordinato la tastiera retroilluminata ed ho completato l'opera
HariSeldon85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 18:05   #7
HariSeldon85
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Eyes Technology Guarda i messaggi
Ma quanto è brutto mamma mia. Ultrabook non è sinonimo di design ed eleganza?
questo al massimo lo uso come vassoio per appoggiarci la colazione.
quando si spendono determinati soldi l'occhio vuole sicuramente la sua parte.
Cmq continuo ad aspettare ultrabook con gpu dedicata...
Non è un ultrabook.

C'è chi un computer lo compra per il rapporto performance/prestazioni/qualità costruttiva, e chi lo compra per l'estetica.

Evidentemente fai parte della seconda tipologia.
Old 08-10-2012, 18:11   #8
HariSeldon85
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lifew@ter Guarda i messaggi
Primo!

Sorvoliamo che è meglio

Quote:
Da possessore ti posso dire che pesa ed è spesso esattamente come l'acer da 600 euro da centro commerciale. La base alta poco meno di 2 centimetri, e lo schermo poco più di mezzo centimetro. Schermo che però è RIALZATO ed ha un riverstimento in gomma intorno che serve per evitare che i TASTI si IMPRIMONO sullo schermo lasciandolo graffiato permamentemente.
Come succede ad esempio al Macbookpro...che è figo,è fino fino, costa 2000 euro, ed ha lo schermo perennemente graffiato :/

Io il portatile lo porto in giro d'appertutto, Casa, ufficio, azienda. Pesa come un normale 15".

Purtroppo c'è chi il portatile lo compra come oggetto estetico, e c'è chi il portatile lo usa.
Old 08-10-2012, 19:09   #9
quicksilver
Senior Member

L'Avatar di quicksilver

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da HariSeldon85 Guarda i messaggi
Come succede ad esempio al Macbookpro...che è figo,è fino fino, costa 2000 euro, ed ha lo schermo perennemente graffiato :/
cos'è questa storia del macbook pro che avrebbe i tasti impressi sullo schermo?
mai sentito un difetto simile: tutto gli puoi dire a quei portatili tranne che abbiamo simili difetti di progettazione dello chassis
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. A. E.
quicksilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 19:24   #10
Barbutus
Senior Member

L'Avatar di Barbutus

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Da possessore del portatile posso dire che è eccezionale. Non riesco davvero a trovargli un difetto.
Ho comprato la versione più prestante (senza blu-ray) a 799 euro tramite un coupon DELL. Ben meno dei 900 euro preventivati del titolo.

Lo uso per lavoro (sviluppo linux su device embedded) e lo schermo full-hd e gli 8 core logici quando si deve lavorare con una certa potenza, sono una manna dal cielo. Passando da una classico 1366x768 ad un full-hd si lavoro decisamente meglio, e posso finalmente tenere aperti 4 terminali senza problemi.

La qualità delle casse è mediocre se confrontata con dei buoni set desktop. Rispetto alle "casse" integrati negli asus,hp o acer, queste sono davvero ottimo, la rifroduzione del bassi è falsata in quanto non è presente il subwoofer, ma per il resto sono davvero buone. Nessuna distorsione, alti puliti e "crisp".

L'univa vera pecca forse è l'hard disk da 5400 che fa da collo di bottiglia. Da questo punto di vista ho inserito un ssd samsung 830, e tramite adattatore utilizzo l'hard disk di un 1TB al posto del Mast DVD. (Ed il mast DVD lo utilizzo esternamente le poche volte che serve tramite un altro, apposito, adattore. Entrambi acquistati per 30 euro).

Lo schermo dopo calibrato è davvero ottimo. Nero intenso, nessuna backlight, rivestimento opaco che non da fastidio alla lettura. Il miglior schermo mai visto su un notebook sotto i 1300 euro.

Ho poi anche ordinato la tastiera retroilluminata ed ho completato l'opera
anche io ho acquistato il notebook in questione, e la soluzione che hai adottato per l'hd ssd mi sembra geniale !
che tipo di adattatore hai utilizzato per inserire l'hd al posto del masterizzatore ?
ultima domanda... dove hai ordinato la tastiera retroilluminata ? sul sito ufficiale non era disponibile al momento dell'acquisto.
Barbutus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 19:37   #11
Ansem_93
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
purtroppo in quanto studente questo portatile è davvero troppo pesante e con una autonomia minuscola Infatti sto guardando alla serie XPS della dell,che per le mie esigenze è molto migliore!
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 19:40   #12
HariSeldon85
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
purtroppo in quanto studente questo portatile è davvero troppo pesante e con una autonomia minuscola Infatti sto guardando alla serie XPS della dell,che per le mie esigenze è molto migliore!
In quanto studente in 5 anni di ingegneria mi sono portato un HP quasi 3 kili in giro.
Questo pesa 2.7 kg, come il 90% dei 15".

Che è sta moda oggi che se il portatile non pesa meno di 1 kg non va bene??
Old 08-10-2012, 19:40   #13
HariSeldon85
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Barbutus Guarda i messaggi
anche io ho acquistato il notebook in questione, e la soluzione che hai adottato per l'hd ssd mi sembra geniale !
che tipo di adattatore hai utilizzato per inserire l'hd al posto del masterizzatore ?
ultima domanda... dove hai ordinato la tastiera retroilluminata ? sul sito ufficiale non era disponibile al momento dell'acquisto.
NE ho ordinate due dalla DELL con layout in inglese.
Se ti interessa info (ne vendo una nuova imballata) piemmami
Old 08-10-2012, 20:05   #14
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
l' asus n56vz è ihmo una spanna sopra, sia per cpu e gpu + potenti, case migliore, audio e schermo ben migliore
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 20:14   #15
HariSeldon85
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
l' asus n56vz è ihmo una spanna sopra, sia per cpu e gpu + potenti, case migliore, audio e schermo ben migliore
Schermo BEN migliore se leggi le review di notebookcheck, NO.

La cpu è praticamente la stessa, cambiano 100 mhz di differenza, capirai.
La

L'asus throttla, in special modo la GPU, andando a degradare di molto le prestazioni.

costa più di 1000 euro, per un notebook che scalda troppo e soffre di throttling, no grazie.
Old 08-10-2012, 22:51   #16
Barbutus
Senior Member

L'Avatar di Barbutus

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
NE ho ordinate due dalla DELL con layout in inglese.
Se ti interessa info (ne vendo una nuova imballata) piemmami
grazie per l'offerta HariSeldon, ero quasi tentato di prenderla con layout inglese... poi su ebay ho trovato un venditore tedesco molto affidabile, che ne vende 2 con layout ita ed è pure retroilluminata !, ovviamente ne ho presa soltanto 1, se interessa ne ha ancora una disponibile .

p.s complimenti per il THREAD UFFICIALE che hai aperto, ben dettagliato e utile .

byez
Barbutus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 00:11   #17
rombecchi
Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Firenze
Asus N56VZ

@HariSeldon85
Quote:
L'asus throttla, in special modo la GPU, andando a degradare di molto le prestazioni
"Il prototipo dell'N56VM che abbiamo testato in simultanea con il più potente i7-3720QM e la GeForce GT630M non subisce throttling[...]A 24.5°C di temperatura ambientale, l'N56VM dovrebbe essere pronto ad ogni situazione, senza problemi di throttling."
tratto da: http://www.notebookcheck.it/Recensione-Asus-N56VZ-S4044V-Notebook.78984.0.html

Per quanto riguarda lo scaldare l'N56VZ arriva a 47° nella parte inferiore (stesso link di sopra), metre questo DELL arriva a 55°

Non so dove hai tratto queste informazioni...ma sono sbagliate!

rombecchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 00:28   #18
unsafe
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Buon pc, é un ottimo compromesso per le persone che ci lavorano col pc, ogni tanto in aula studio vedi certi fighetti con il 15 pro apple o con l'alienware, (2 ottime macchine, per carità) e dirai mammamia, chissà che cosa ci stan facendo con il pc? FB e twitter! poi ti giri e vedi uno con un dell di 4-5 anni fa con un render bellissimo.., questo é saperci fare!
unsafe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 02:13   #19
(master)
Senior Member

L'Avatar di (master)

Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
l' asus n56vz
visto dal vivo... secondo me, esteticamente OSCENO! Poi cha il subwoofer ESTERNO! Ma per favore! I notebook decenti ormai hanno tutti audio 2.1, questo ha 2.0 + sub esterno... MAH!

A volte mi chiedo chi disegna ste opere d'arte... sembra facciano a gara a chi fa il computer più brutto.

E non venitemi a dire pataccate, perchè anche l'occhio vuole la sua parte.

Ultima modifica di (master) : 09-10-2012 alle 02:16.
(master) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 02:19   #20
(master)
Senior Member

L'Avatar di (master)

Quote:
Originariamente inviato da unsafe Guarda i messaggi
Buon pc, é un ottimo compromesso per le persone che ci lavorano col pc, ogni tanto in aula studio vedi certi fighetti con il 15 pro apple o con l'alienware, (2 ottime macchine, per carità) e dirai mammamia, chissà che cosa ci stan facendo con il pc? FB e twitter! poi ti giri e vedi uno con un dell di 4-5 anni fa con un render bellissimo.., questo é saperci fare!
il Macbook è stiloso e fighetto, ma l'Alienware non mi sembra prediligere l'eleganza
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian