Dell Inspiron 15R SE 7520: Core i7 e full HD a meno di 900 Euro

Dell Inspiron 15R SE 7520: Core i7 e full HD a meno di 900 Euro

Dell Inspiron 15R SE 7520 è un notebook dalle caratteristiche hardware interessanti: è dotato di processore Intel Core i7, 8GB di memoria ram, display full HD e hard disk da 1TB. Disponibili varie configurazioni anche con SSD cache

di Fabio Boneschi pubblicato il nel canale Portatili
 

Introduzione

Spesso, forse troppo spesso, ci occupiamo di prodotti portatili di ridotte dimensioni e in questo periodo di Ultrabook in particolare. Questa tendenza guardando nell'archivio di Hwupgrade.it c'è sempre stata, forse anche perché proprio nell'ambito delle soluzioni ultamobile vengono introdotte nuove tecnologie dedicate al risparmio energetico o nuove soluzioni in termini di materiali e design.

Siamo però convinti che l'esperienza d'uso offerta da questo tipo di prodotti non sia adatta a tutti gli utenti: tralasciando il puro aspetto prestazionale, ambito nel quale si è avuto una fortissima evoluzione, i prodotti più piccoli e leggeri ben si adattano a un utilizzo in viaggio, ma non rappresentano la soluzione ideale per lunghe sessioni di lavoro e per la fruizione di contenuti multimediali. C'è poi un'ampia fascia di utenti che utilizza un unico dispositivo per fruire e per creare i propri contenuti, quindi anche per effettuare editing audio e video pur non di livello estremo.

E proprio in queste ultime situazioni i prodotti ottimizzati al mobile computing si rivelano inadatti. Nelle prossime pagine ci occuperemo di un Dell Inspiron 15R SE, un prodotto che invece sulla carta può rappresentare una buona scelta proprio per quel tipo di utilizzatori. Siamo di fronte a un modello con display da 15,6 pollici, dotato di un processore quad core Intel Core i7-3612QM e di un hard disk da 1TB; nella tabella seguente è disponibile qualche dettaglio in più.

Modello

Dell Inspiron 15R SE

Dimensioni

378 x 252 x 34 mm

Peso dichiarato

2,7 Kg

Diagonale display

15,6 pollici

Risoluzione display

1920x1080 px

Porte USB 3.0

4

uscita VGA

si

uscita HDMI

si

uscita DVI

no

uscita Display Port

no

LAN

si

Wireless

Intel Centrino Wireless-N 2230 + BT 4.0

processore

Intel Core i7-3612QM (3M Cache, up to 3.10 GHz)

Thunderbolt

no

Webcam

2 Mpixel

GPU

AMD Radeon HD 7730M

storage

Western Digital Scorpio Blue 1TB

lettore memory card

SD

lettore ottico

no

memoria

8 Gbytes DDR3-1600, saldata

batteria

48Wh

sistema operativo

Windows 7 Home 64bit

Dalla tabella emerge come dato interessante anche la presenza di 8GB di memoria ram DDR3, oltre a una buona dotazione in termini di porte di espansione. Anche la presenza di un pannello AMD Radeon HD 7730M e la disponibilità di una gpu discreta AMD Radeon HD 7730M sono ulteriori elementi di interesse per questo portatile Dell.

 
Trova il regalo giusto