|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...ate_42927.html
Seagate ottiene una quota di mercato del 42% nel corso del trimestre da poco concluso, ma patisce una contrazione rispetto al previsto a motivo di una ripresa del mercato più rapida, e meno incisiva, del previsto Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
![]() Finchè tengono i prezzi così alti!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
brotip per seagate, WD & co:
Fate tornare i prezzi pre-alluvione, tanto ci avete già mangiato in abbondanza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ma come si fa a parlare di incremento di vendite previsto in seguito alla ripresa dalla crisi tailandese quando i prezzi ancora oggi sono se va bene il 50% superiori a quelli pre crisi?
Segate è l'azienda che meno ha subito danni dalle alluvioni e quella che ha tagliato di più sulla garanzia dei prodotti. Se non fanno nulla per incentivare il mercato, come pretendono che questo torni ai livelli pre crisi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
|
Ben gli sta !
Hanno lucrato all' impossibile. Il Seagate Momentus XT da 500 GB era arrivato a costare 500€ !! Io finchè non tornano al pre-alluvione non ne compro neanche uno, piuttosto mi rimetto a masterizzare tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torre storta
|
Mi associo...
Con questi prezzi, avranno altri cali nelle vendite. Contenti loro.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
lo sa anche uno scemo che se i prezzi sono alti la gente non compra /se non costretta,
cervelloni di harward mentono
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Reggio Emilia
|
anche io sino a quando non torneranno a 65€ per 2tb non comprerò altri hard disk anche se avrei proprio voglia di farmi un nas con un 2tb WD o Seagate.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
secondo me i dati di vendita sono ben peggiori di quelli che ci spacciano nei loro comunicati..
anche Seagate -come WD- si merita che gli hdd rimangano AD ARRUGGINIRE nei loro magazzini fino a che non abbassano questi dannati prezzi... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Decrease prices please!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
65?
I 2TB si trovavano esattamente un anno fa a 52 euro. Anche a me servirebbe, appena arriva a 49 euro lo prendo |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Che può essere 2TB a 60€, 3 Tb a 90€ o 4 TB a 120€ Ora sono a poco meno del doppio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
i 2tb non torneranno mai al prezzo pre-alluvione perche il 3tb costa meno di quanto costava nel pre-alluvione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
@Admin
Ma quand'è che inizieranno a produrre piattelli 3,5" da 1TB? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Ogni HD ha comunque dei costi fissi che non dipendono direttamente dalla capacità, e tutto questo è ulteriormente condito da fattori di mercato. Nel pre-alluvione erano proprio i 2TB ad avere questo "miglior rapporto", mentre i 3TB erano estremamente sconvenienti (come accade con i "top di gamma" e le novità in generale) mentre quelli da 1TB costavano poco meno di quelli da 2TB. Insomma, quello in cui possiamo sperare è che la dimensione media dei dischi aumenti, tanto da trovare sugli 80-90 euro dischi di maggiori dimensioni e quindi con un rapporto euro/GB pari o migliore di quello dei 2TB pre-alluvione. A mio parere nessuno dei produttori attuali di HD vuole che tale miglior rapporto sia raggiunto da dischi che costano 50-60 euro come avveniva in precedenza, ma cercheranno di fare in modo di spostare tale soglia verso l'alto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
sti cazzi ![]() un 2 tb interno non può costare più di 50 euro è pur vero che i prezzi stanno calando ormai con 90 un 2 tb lo si prende ed è probabile che per natale si possano trovare i 3 tb sui 100 euro già oggi si trovano sui 130 euro Quote:
daltronde così era stato con 1 tb e 2 tb |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Anche io sono daccordo con voi.
Ma la gente normale che non segue queste cose se ne frega. Conosco alcuni che volveno comprarsi un hd nuovo, gli ho detto che non conveniva in questo periodo e gli ho spiegato tutto, ma nulla non c'è niente da fare, quando la gente vuole comprare compra qualsiasi sia il prezzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quoto, finchè non abbassano i prezzi non si acquista!
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:18.