|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
MessageBox sotto visual c++6
Emm, forse come domanda vi sembrerà cretina o peggio, ma sto imparando usare il visual c++ da solo 2 giorni, quindi....
Allora, il problema è questo, voglio far comparire alla pressione di un tasto ('H') il messageBox che contiene la lista dei comandi disponibili e la loro spiegazione. Fin qua nulla di male, quello che mi riesce ostico è la formattazione. Mi spiego meglio, per ora ho messo solo 6 comandi, ma per farli apparire su "righe" diverse ho dovuto usare la vecchia istruzione c++/c \n. Però c'è un inconveniente, ovvero tutto il codice relativo al messagebox deve stare sulla stessa riga, altrimenti il compilatore mi da errore e non lo compila: ora posso capire se nel messagebox ci scrivi poco, ma nel mio caso? Lo so che è una questione quasi esclusivamente estetica, ma vorrei sapere se c'era un modo per evitarlo, magari spezzando in + messagebox (penso sia impossibile questo) oppure creando un array di stringhe e passare come parametro al MessageBox l'indirizzo della determinata stringa, anche se ancora non ho ben chiaro come fare per passargli datie variabili insieme al testo normale. Insomma, per chi volsse aiutarmi, ho messo qua anche il pezzo di codice incriminato.... case 'H' : MessageBox(" Tasto Sinistro Mouse: Pennello Rosso\n Tasto Destro Mouse: Pennello Blu\n A: Cursore a Freccia Standard\n B: Cursore a I\n C: Cursore a Clessidra\n D: Cursore a Croce\n 1--0: Dimensione Pennello\n Q: Incrementa di 1 la dimensione del pennello\n W: Decrementa di 1 la dimensione del pennello", "Help Definizione Tasti"); break; la parte in grassetto sta tutta sulla stessa riga, coem forse non si vede qua
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Ultimo aggiornamento:
ho creato un array di stringhe contenente i messaggi, e rieso a passarne uno come argomanto, ma ora se provo a passargli due stringhe mi dice errore.. Come posso fare?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Così :
Codice:
case 'H' : MessageBox(" Tasto Sinistro Mouse: Pennello Rosso\n"
"Tasto Destro Mouse: Pennello Blu\n"
"A: Cursore a Freccia Standard\n"
"B: Cursore a I\n"
"C: Cursore a Clessidra\n"
"D: Cursore a Croce\n"
"1--0: Dimensione Pennello\n"
"Q: Incrementa di 1 la dimensione del pennello\n"
"W: Decrementa di 1 la dimensione del pennello",
"Help Definizione Tasti");
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
visto che hai fatto 30..facciamo 31
Se io ho un'array di stringhe dichiarato come CString Messaggi[10]; come fo per passare due o tre messaggi al message box? Se gliene passo + di uno mi da errore e non mi compila, e gli specificatori tipo %s non sembrano funzionare....
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
MessageBox ((LPCTSTR)(Messaggi[1] + Messaggi[5] + Messaggi[9]), "Titolo"); Credo che così possa andrare... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
va alla grande!!!
ti ringrazio tantissimo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.