|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Problema connessione o modem?
Ciao a tutti da un paio di giorni riscontro questo problema con la linea adsl, all'inizio pensavo fosse dovuto al mal tempo ( abito in città e non ho mai avuto nessun tipo di problema legato alla pioggia quindi escluderei questa possibilità), di norma in download la linea mi permette di andare a 1,6 Mb fissi senza problemi con un ping che si aggira intorno 40/60 ms.
Il problema è questo appena mi connetto per la linea mantiene i parametri detti prima ma dopo un minuto cala in modo vertiginoso addirittura eseguendo un test il ping si aggira a 500 ms rendendo la navigazione impossibile. la configurazione è questa wndr3700+dlink 320b tutto via cavo, escluderei il router perchè adesso sto eseguendo i test direttamente collegando il pc al modem (resettato) e i filtri perchè per il momento sono stati tolti Secondo voi è il modem o il provider che ha messo qualche filtro? lo so dovrei provare con un altro modem, questo è ancora in garanzia e prima di portarlo dal venditore vorrei essere sicuro |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Come prima cosa devi testare con un altro pc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
ho capito il problema, ho provato con un altro modem e la situazione non cambia; mentre connettevo il cellulare noto una nuova linea wifi nella mia stanza con segnale massimo (non è la mia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
cosa c ' entra il wifi se tu utilizzi solo collegamenti cablati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Ma non è che sei connesso oltre in LAN anche in WiFi ad una rete Alice Gate
![]() |
#9 |
Member
|
Sicurissimo, appena resettato openwtr è impostato di default con dhcp client sulla wan se puo interessare se volete vi metto pure uno screen il bello è che non è qualcosa di statico ma le statistiche si aggiornano quindi è in tempo reale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Non mi hai risposto.
La WiFi del PC è disabilitata?
![]() |
#11 |
Senior Member
|
la question è semplice: da un 10/8 non puoi raggiungere una 192.168.X/24 quindi ci deve essere un ulteriore collegamento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
allora i pc sono tutti cablati e sono tutti sprovvisti di scheda wifi quindi il pc non la prende questa linea, deve provenire dal router, questo ultimo prende la linea dal modem non mi chiedete com'è è possibile perchè non ne ho la più pallida idea come fa il modem a prenderla; noto solo che quando le statistiche del modem alice sono ferme la mia connessione va bene ha un ping di 50 e scarica a 1,6Mb/s ( scaricando debian) appena le statistiche si muovono (presumo qualcuno utilizzi la linea telecom) la mia va a farsi benedire, queste sono tutte mie supposizioni non sono uno esperto di reti. Comunque ho chiamato tiscali e mi hanno detto che probabilmente i tecnici avranno fatto qualche collegamento male alla centralina, bho io non lo so ha detto che il prima possibile risolveranno vi terrò aggiornati
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57.