|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: London, United Kingdom
|
[Ps3][Thread Ufficiale] Killzone 3
KILLZONE 3 - THREAD UFFICIALE - ![]() TITOLO: Killzone 3 GENERE: FPS SVILUPPATORE: Guerrilla Games PIATTAFORMA: PS3 Only DATA DI RILASCIO: 25/02/11 FORMATO: Blu Ray GIOCATORI: 1-24 SUPPORTI: Play Station Move - 3D Killzone 3 e' un FPS sviluppato da Guerrilla Games e pubblicato da Sony Computer Entertainment in esclusiva per Play Station 3. E' il quarto capitolo della serie (dopo Killzone su PS2, Killzone Liberation su PSP e Killzone 2 su Ps3) ed e' il primo ad implementare il 3D. E' possibile, inoltre, sfruttare la teconologia Move per controllare i movimenti ed il fuoco del protagonista. Trama La trama ha inizio immediatamente dopo gli eventi vissuti in Killzone 2 e prosegue con la narrazione delle gesta dello stesso protagonista del prequel, Sev, un soldato delle forze speciali dell'ISA (Interplanetary Strategic Alliance), impegnato in una guerra senza quartiere contro l'impero degli Helghast. Tutto inizio poco dopo l'uccisione di Radec e l'eliminazione di Visari, il leader degli Helghast, la cui fine segna l'inizio di un brutale assalto da parte della flotta nemica, intenzionata ad annientare le navi dell'ISA. La morte del grande leader ha lasciato l'impero Helghast in uno stato di profonde divisioni interne: diverse fazioni politiche tramano l'una contro l'altra, con l'intenzione di appropriarsi del potere e, con esso, del controllo su tutto l'impero. Sev e l'immancabile Rico (presente in tutti i capitoli della serie) sono intrappolati nel mezzo delle ostilita' fra le diverse fazioni dell'impero Helghast, privi di rinforzi e di supporto nel tentativo di riunirsi al resto dell'ISA. Il gioco offre, inoltre, un'approfondita analisi di alcuni aspetti della cultura degli Helghast, tra cui il loro linguaggio ed i tratti piu' "umani" della loro identita'. La storia di Killzone 3 si discosta da quella del predecessore, in quanto caratterizzata da toni meno cupi, benche' resti cruda abbastanza per uno scenario di guerra. Inoltre, Guerrilla ha dedicato particolare attenzione alla stesura di una story-line fresca ed accattivante, e si e' assicurata la partecipazione di numerosi attori Hollywoodiani al fine di migliorare aspetti quali la narrazione e la qualita' dei dialoghi. Gameplay Il gameplay di Killzone 3 e' molto simile a quello del predecessore, benche' gli sviluppatori abbiano apportato cambiamenti piu' o meno consistenti. A differenza dei precedenti titoli della serie, il gioco e' ambientato prevalentemente in scenari aspri ed inospitali, quali distese artiche, una pericolosa giungla aliena, deserti radioattivi, oltre all'ormai noto scenario della citta' in rovina. Un'altra piacevolissima aggiunta e' la possibilita' di utilizzare un jetpack, simile a quanto visto in Killzone: Liberation, benche' le modalita' di utilizzo siano sostanzialmente differenti. Il combattimento corpo a corpo e' stato nettamente migliorato, ora caratterizzato da brutali uccisioni silenziose, cosi' come la possibilita' di concatenare diversi attacchi in micidiali combo. A differenza del suo predecessore, Killzone 3 offre scenari completamente distruttibili, mentre in Killzone 2 non si andava oltre una parziale distruzione degli ambienti in aree piuttosto limitate. Una nuova arma fa la sua comparsa in Killzone 3: il W.A.S.P., una sorta di multi-lanciarazzi. Sviluppo Il gioco e' stato ufficialmente svelato al pubblico da Sony Computer Entertainment il 24 Maggio 2010 attraverso il PlayStation.Blog. In realta', il gioco era gia' stato svelato il 21 Maggio grazie ad un'uscita anticipata del numero di Giugno della rivista Gamepro, insieme con uno screenshot "leaked". Tuttavia, le prime voci circa un sequel hanno iniziato a circolare gia' poco dopo l'uscita di Killzone 2. Ma non e' stato prima del 20 Marzo 2010 che Sony ha ufficialmente confermato di essere al lavoro su Killzone 3. Il presidente di Sony Computer Entertainment America, Jack Tretton, ne ha ufficiosamente confermato lo sviluppo in un'intervista rilasciata a GameTrailers, ma non si e' sbilanciato circa annunci ufficiali relativi all'uscita o ad alcuna feature. Il direttore di Guerrilla Games, Hermen Hulse, ha dichiarato che Killzone 3 sfrutta quasi il 100% della potenza di calcolo di PS3. Poche settimane prima della release, alcune voci di corridoio avrebbero voluto Naughty Dog (famosa per i due Uncharted) all'opera sul motore grafico di Killzone 3, ma Guerrilla ha prontamente negato alcun coinvolgimento dello sviluppatore americano. Il primo teaser trailer e' apparso il 3 Giugno 2010 e mostra Sev impegnato ad eliminare un Helghast, cui sottrae l'elmo, per poi metterselo in testa egli stesso. Multiplayer Killzone 3 offre 3 modalita' multiplayer:
- Guerrilla Warfare: Altro non e' che un Team Death Match, in cui l'obiettivo e' prevalere sulla squadra avversaria, eliminando quanti piu' nemici possibile o avendone eliminati di piu' allo scadere del tempo - Warzone: Presente anche in Killzone 2, consiste in un team death match caratterizzato da una serie di missioni "a rotazione" con diversi obiettivi da raggiungere (Massacro, Assassinio, Cerca e Recupera, Conquista e Difendi, Cerca e Distruggi) - Operations: Vera e propria novita' di Killzone 3, la modalita' operations offre missioni story-driven con obiettivi modulari; questo significa che le due fazioni in campo partiranno da un determinato compito per poi aprirne fino ad ulteriori due nuovi e sempre più difficili, passando attraverso cut-scene che narreranno gli avvenimenti in corso. Ciascuna partita, inoltre, mostrerà per alcuni secondi le azioni del giocatore che si sta comportando meglio, donandogli qualche attimo di notorietà all'interno del gruppo. Vi e', poi, una modalita' co-op, disponibile, purtroppo, solo in split-screen (niente co-op online, dunque). E' importante sottolineare che, in Killzone 3, ogni azione sul campo di battaglia online si tradurra' in punte esperienza necessari per avanzare di grado e sbloccare nuove armi e potenziamenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
HWUpgrade Killzone 3 Multiplayer
Magari presto verra' aperto un thread apposito per il multiplayer di Killzone 3, ma, per ora, mi sembrava giusto fare un elenco di quanti, fra noi, vorrebbero fare qualche partitella in compagnia. Qui sotto, l'elenco di quanti, di volta in volta, decidono di aggiungersi. Non nascondo che non mi dispiacerebbe mettere a punto un bel clan con i contro*tossisce*zzi. User - PSN ID Essen - Endyamon Filibis - Cpl_Filibis NapaxXx83 - Fabione85 Pando811 - Pando812 Pizzapazza - Fenderman_89 ShadowThrone - FabPell980IT The_Crimson_King - Alex_KidA Wisegold - Wisegold Ultima modifica di The_Crimson_King : 27-02-2011 alle 09:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
iscritto.
![]() non ho il gioco.tempo al tempo e potrò gustarmi questa masnada grafica sul mio pannello. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Preso il gioco in versione collector che costava 5 euri di meno della versione normale, ora manca solo la console!
![]() @endy, en3a, pando fra due settimane a costo di accamparmi sarò online a sparacchiarvi. ![]()
Cpu: AMD R7 5800X3D - MoBo: Strix X570-F Gaming - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600Mhz - VGA: KFA2 RTX 4080 SG 16Gb - SSD: Samsung 860 QVO 2 TB - SSD2: Samsung 980 Pro 2 TB SSD3: Samsung 970 EVO Plus 1 TB - Alimentatore: Rog Thor 850W - Cooler: DEEP COOL Castle 360 RGB V2 - Case: Phanteks Eclipse P600S - Tv: Philips 55Oled803/12 PSN Id: Cpl_Filibs |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
|
Quote:
![]() Ma porc "DINNA"™ non vedo l'ora di riprendere armi con tutto il team Barotwski... Io in compenso sono sempre senza la mia copia ![]() @Crimson King: Bel thread complimenti! ![]() ![]() Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM [] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Caserta
|
Presente!!!
Nick in firma! ![]()
Intel i5 2500K@3.30GHZ - Asus P8P67 - 1X4GB Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz - Sapphire Ati HD6870 1GB - HDD WD 1TB Sata3 - Samsung SyncMaster 2032bw "Bhe, fine del viaggioooo!" ~ LIVE! fenderman89 - PSN fenderman_89 - STEAM Fenderman89 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
video:
http://www.gamersyde.com/stream_kill...-19101_en.html ogni ambientazione ha una resa grafica complessiva pazzesca.ogni dettaglio è animato...vedere per credere... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non c'e' bisogno di aggiungere altro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Fe
|
Una curiosità: io ho ancora il sixaxis, non ho mai comprato il dual shock...ma giocando a kill3 mi sono accorto di quanto questo faccia schifo...soprattutto per quanto riguarda la resitenza degli analogici...volevo sapere se con il dual2 si gioca meglio o tanto vale tenersi il six...premetto che della vibrazione non mi importa nulla..volevo solo sapere se il dual è più comodo
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
esseme.. FabPell980IT
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
|
pronti !!!! tag Pando812
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
|
Presente
![]() Nick in firma e microfonato,anche se credo sia meglio parlarne nel 3d relativo quando verrà aperto. Sul single ho già espresso pareri nel 3d "aspettando":complessivamente da 8 la campagna.ottima la varietà,gli effetti e la spettacolarità di alcune situazioni:si ha la percezione di essere veramente in guerra contro un popolo e un pianeta ostili.lato grafico ed effetti i passi in avanti rispetto a killzone 2 ci sono e ció che colpisce è la pulizia di immagine,che unita ad una palette cromatica rivista in parte rende questo killzone meno "sporco",cupo e più definito del precedente. Ció che purtroppo pecca e non lascia impressa nella storia questa campagna sono imho:il doppiaggio italiano con alcune scelte poco azzeccate;i collegamenti tra un evento e l'altro che forse andavano approfonditi meglio con qualche minuto di filmato in più,sempre per questo motivo un finale un pó sottotono rispetto a quello che fu per killzone 2;l'assenza di una sezione o boss finale ardua come Radeck nel predecessore dove alla fine di uno scontro veramente difficile si rimaneva così soddisfatti da avere l'impressione di aver vinto una guerra. Questi sono secondo me sono i difetti del single player: per carità la campagna rimane un grande single player,ma con qualche oretta di più e una maggiore attenzione per i difetti citati sopra ne usciva fuori qualcosa di memorabile imho. Ah tra l'altro,per concludere,la difficoltà media rispetto a killzone 2 è stata abbassata:ho giocato e finito entrambi la prima volta a veterano ma mentre per il 2 ho faticato quest'ultimo è stato molto più semplice. Ora lo rigioco ad elitè,appena sbloccata,e poi solo multi
Schermo:Samsung T240HD Console:Ps4 Pro 1Tb Nick Psn: DFGemini BattleTag:DFGemini#2986 Ultima modifica di DFGemini : 27-02-2011 alle 11:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nosgoth
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: zona Roma
|
iscritto
psn: simowne |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Ho finito la campagna in 2 giorni per un totale di... bo? a occhio e croce direi 8 ore. Secondo me oltre ad essere più facile è anche più corto, ma forse è un'impressione, non posso giurarlo. Tecnicamente prende a schiaffi molte megaproduzioni. La quantità di poligoni a schermo è incredibile, le texture reggono quasi sempre, quà e là c'è qualche caduta di tono, ma altamente trascurabile, il frame rate non cede neanche nelle situazioni più incasinate e non esistono più quelle pause di un paio di secondi per il caricamento che caratterizzavano il secondo. Parere prettamente personale, a me non dispiaceva affatto il senso di polvere e sporco che si respirava in KZ2, dava a tutto quanto un meraviglioso senso di decandenza e rovina, un pò mi manca in questo 3° capitolo, ma è solo una questione di gusti. L'audio è da urlo, senti veramente i proiettili passarti accanto alla testa, per non parlare dell'assurdo ronzio del cannone ad arco del tetrapode gigante... assolutamente da urlo. Multiplayer on-line... ammetto che non sono mai stato un patito del gioco on-line, ma a questo giro sono già a circa 3 ore di match di vario genere. Le mappe sono talmente vaste e articolate che viene voglia di giocare anche solo per esplorarle, la cosa magnifica è che i programmatori non sono venuti a compromessi, la grafica è la stessa della campagnia, stesse animazioni, stessa qualità generale e assolutamente zero lag. Insomma per quanto mi riguarda mi sento di consigliarlo ad occhi chiusi a tutti gli amanti del genere, ma anche agli altri. E' cazzuto, è massiccio, è pieno di omaccioni (detto con il mignolino alzato all'angolo della bocca ![]() Inoltre Rico e Sev sono andati a lezioni d'Italiano ed hanno imparato che nel dizionario ci sono anche altre parole oltre a "caz... merd... stronz..." non declamano l'Amleto, ma almeno provano a comporre frasi intere (con la voce di Marrabbio... ![]() P.S. Muoio dalla voglia di vedere come gira in 3D, qualcuno l'ha provato? P.P.S. L'ho già scritto da qualche parte, ma lo ribadisco. Beato il pad (sì, anche il sixaxis), ho provato con il Move e dopo 5 minuti l'ho lanciato contro il muro... che pena...e pensare che lo presi proprio per questo tipo di giochi. Ultima modifica di slump72 : 27-02-2011 alle 12:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
iscritto
mi trovate con il nick Postal85 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Piacenza
|
Registrato !!!1
![]() Una domanda ! Questa cosa dei 2 controller diversi per PS3, non la sapevo ! Io ho preso la PS3 con GoW III in Bundle, e sul PAD c'è scritto Sixaxis in Blu\Azzurro. Da quello che ho letto il Dual-Shock 2, ha la resistenza degli analogici migliore, che è proprio il difetto che rovina la mia esperienza su KillZone 3, dite che cambiando Pad, troverei vantaggi ?
Mobo: Asus Z170 PRO // Procio:i7-6700 Skylake // Video:Msi GTX 970 GAMING 4G// Masterizzatore: LG GH22NS50 // Ram:G.Skill Ripjaws V - DDR4 8x4 Gb // Hd: SSD Ultra II, 480GB// Ali:Corsair CS750M // Case: Cooler MasterCase 5 // Schermo: LG W2363D // S.O.:Windows 10 Ultima modifica di Wisegold : 27-02-2011 alle 13:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:03.