|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Sparita improvvisamente Google Toolbar con IE8
Spero la sezione sia quella giusta...
Salve a tutti, tutto ad un tratto oggi, senza che facessi nulla di particolare, è sparita la Google Toolbar da Internet Explorer 8. Il componente mi è dato come abilitato (c'è la spunta), ma l'unica cosa che vedo è lo spazio in cui primi c'erano i pulsanti, ora però miseramente vuoto. Scandagliando la rete mi pare che il problema non sia nuovissimo, ma non ho trovato soluzioni. A voi è mai capitato? Che si può fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
hai provato a reinstallarla?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
a cosa serve google toolbar, quando anche IE8 (e buttalo per IE9...) ha già un campo di ricerca a destra, e addirittura la stessa barra degli indirizzi può essere usata come campo di ricerca?
ciao.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
O provi a reinstallare IE8, dopo averlo disinstallato o metti IE9 .
Magari l'hai disabilitata in Strumenti/Gestione componenti aggiuntivi, poi... Comunque, meno toolbars hai e meglio stai ![]() Sono portatrici e veicolatrici di malware in generale, ads......quindi meglio non averle, anche le più innocue, o anche quelle che sembrano più innocue ![]() Per vedere se è veramente scomparsa o cosa, tramite Advanced System Care, una volta installato (è freeware), vai in Strumenti/Pulizia/Iobit Uninstaller/Toolbar (che è la seconda voce che ti appare dopo Programmi) . Vedi quante ne hai e se puoi (meglio di si, dopo vedi tu.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
@ Peyo, può essere che involontariamente è stata disinstallata, QUI trovi il suo setup da scaricare, sia per IE che Firefox, ti consiglio comunque di impostare Google come pagina predefinità per una pronta ricerca in apertura Browser.
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Dunque, la toolbar era installata normalmente ma non c'era verso di farla tornare disponibile; al che l'ho disinstallata e quindi reinstallata credendo che comunque il problema non sarebbe stato superato...Invece reinstallandola è tornata normale e, fino ad ora, il problema non si è ripresentato.
L'unica cosa è che disinstallandola ho perso la cronologia delle ricerche, quindi spero che il problema non si ripresenterà in futuro. Mi chiedo però cosa sia stato a bloccarla, forse l'Antivirus? L'utilità di questo strumento, almeno in IE8 (IE9 non posso installarlo su XP), a me pare evidente, e la barra di ricerca in alto a destra non copre le stesse funzioni della Google Toolbar. Tra l'altro mi pare comodo anche il poter aggiungere alcuni tasti per una navigazione più veloce. Però mi dite che le toolbar in generale rallentano il browser e veicolano malware? Io ho soltanto questa, cercherò quindi di non aggiungerne altre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
le toolbasr in generale è meglio non installarle , tanto i browser di oggi integrano di per sè le funzioni di ricerca necessarie
![]() alcune sono rilevate come spyware anche dal famoso Spybot Search & Destroy oppure sono rilevate come dannose o inutili dall'analisi di HijackThis ![]()
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Io come antivirus ho AVG, non so se potrebbe essere stato questo, ma onestamente ne dubito, visto che prima d'ora il problema non mi si era mai presentato, e ho lo stesso antivirus da molto tempo.
Comunque grazie mille per le utili informazioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Potrebbe anche essere stato un aggiornamento di IE che ha corrotto le voci di installazione della toolbar , oppure qualche impostazione nelle opzioni della toolbar per nasconderla (non so dirti quale, perchè non la uso
![]() e quindi con una reinstallazione hai ripristinato tutto ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Ancora grazie delle info
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
O magari era diciamo cosi già infetta e reinstallandola hai risolto, poi...comunque sarebbe meglio non averle queste toolbars . Prova a fare qualche scan ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
Toolbar Cleaner
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:55.