|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Compatte SuperZoom: Consigli per gli acquisti
Ciao a tutti, devo rimpiazzare la mia ormai antiquata fotocamera digitale e spulciando per la rete ho trovato 3 fotocamere compatte superzoom che credo siano le migliori della categoria:
-Nikon Coolpix S9100 -Panasonic Lumix DMC-TZ20 -Canon PowerShot SX230 HS Purtroppo non me ne intendo granchè di fotocamere digitali quindi tra le tre sopracitate non saprei proprio quale scegliere. Ognuna ha dei punti di forza e dei punti deboli, vorrei capire quale potrebbe essere il miglior compromesso a parità (più o meno) di prezzo. P.S. A breve andrò negli Stati Uniti, mi consigliate di acquistarla lì o è meglio prenderla in Italia per evitare problemi? Grazie a tutti.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Direi sicuramente la Canon SX230 HS.
Dai un' occhiata al thread ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2340863 ed in particolare al confronto tra compatte "da viaggio" qui: http://www.dpreview.com/reviews/q311...zoomgrouptest/
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie mille per la risposta; posso anche chiederti gentilmente di motivarmela? Ci tengo a precisare che ho aperto una nuova discussione non perché non avessi voglia di fare ricerche, ma al contrario perché a furia di leggere recensioni mi sono solo confuso le idee.
Ho letto i due articoli che mi hai linkato e da quel che vedo effettivamente la Canon spicca sulle altre..siccome sono totalmente ignorante in materia mi chiedevo però se il grandangolo di 28mm contro i 24-25 delle concorrenti possa essere un punto a sfavore della sx230 hs (se si in quali circostanze), oppure se non c'è differenza in ambito amatoriale. Grazie!
Ho concluso positivamente con: Spily (Acquisto), gybbyr (Acquisto), QuiD x iAN (Acquisto), rasbeetle (Acquisto), pacovarra (Acquisto), wildflame (Acquisto), piena (Acquisto), gospel (Acquisto) Ultima modifica di Matrix789 : 31-07-2011 alle 19:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Le due focali sono però decisamente ravvicinate: 28 mm ![]() 24 mm ![]() Personalmente ho scelto la Canon per la maggior nitidezza delle immagini, mentre le altre perdono un pò da questo punto di vista per il tipo di implementazione della riduzione di rumore. Inoltre mi è sembrato, dalle foto viste nei test, che mantengano una qualità migliore ad alti iso. Inoltre le funzionalità manuali mi sembrano ben implementate e l' impostazione generale delle funzioni e dei comandi mi sembra più "fotografica". Una discriminante potrebbe essere la posizione ed il tipo di pop-up del flash integrato.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Dal confronto delle due fotografie mi sembra di capire che la differenza sia assolutamente minima..la discriminante del flash è intesa solo da un punto di vista di praticità o anche di qualità delle foto?
Dal punto di vista software invece ti sembra completa come fotocamera come qualità e quantità di funzioni presenti? I video sono fluidi (almeno in 720p) e l'audio si sente bene anche in situazioni di affollamento tipo manifestazioni sportive o concerti? Scusa per le mille domande e grazie per la pazienza!
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Riguardo alle funzioni, probabilmente sono anche troppe! Infatti ci vuole un pò per orientarsi; c'è da dire che però anche la modalità auto fornisce ottimi risultati. Per i video non posso dirti nulla, non avendoli ancora provati. Come dicevo l'ho presa da poco...
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Bene dai, il quadro mi sembra abbastanza completo, alla fine la cosa veramente importante è la qualità del risultato finale e la Sx 230 hs è la top class..anche lo zoom è abbastanza spinto e a meno che non arrivi qualcuno a sovvertire completamente quello che hai detto tu credo proprio che la prenderò..ultima cosa, hai già avuto occasione di scattare qualche foto di notte?
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque, se leggi le reviews, anche la Nikon è ottima, anche se mi sembra di ricordare che qualcuno si lamentava per lo stabilizzatore solo software nella ripresa dei video.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Se la nikon è ottima ma la Canon è meglio scelgo volentieri la Canon
![]() Grazie mille per l'aiuto!
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
|
Buon dì mi unisco al coro..
Tra pochi giorni parto per Londra e mi è venuta l'idea e il coraggio di cambiare la mia epocale Canon Powershot A520. Le mie esigenze sono fare delle foto di discreta qualità di interni e panorami,se possibile senza penare troppo anche nelle foto notturne. Non sono un amante dello smanettamento sui comandi manuali anche se ci fossero non mi lamenterei.. Budget : entro i 200 euro Ho addocchiato questi modelli: Olympus vr 310 118 € Canon ixus 115 hs 164 € (più che altro per la resa al buio) Panasonic TZ8 179,9 € Sony DSC H70 199,90 € Samsung WB600 169 € Consigli?
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
|
Ho fatto l'acquisto, è andata per la Pana! ciao!
![]()
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torino
|
Allora hai preso la Pana TZ8 a 179.9 ? Mi dici per favore dove l'hai trovata a quel prezzo ? Online ?
Grazie
Ho concluso positivamente con Derfel Cadarn, Y4K, berger81,simo zio,akille,spriggan82,candido romano,TripponeZ,ilpuma82,Blacknokia,Akfriger, gnappo82,albatros1993,Pizza68,Marric,Anto88k,A.rei,Giugeo + 37 feedback positivi su Ebay con il nick Muhadib64 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:57.