|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Xp Snello, veloce e leggero per netbook e old Pc
Come da titolo, sono alla ricerca di una versione di Xp Pro moddata appositamente per Netbook e Pc vecchi che sia veloce ma allo stesso tempo poco onerosa in termini di risorse... Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
qui si parla solo di versioni originali. le versioni strippate (e oramai inutili) le trovi in google.
ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
|
è inutile cercare (rispondo qui) perchè ora come ora ci sono sistemi operativi molto più validi.
cosa ci farai col netbook?
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Beh, in realtà mi serve sia per un notebook con 512mb di ram e pentium 4 (a manaovella), che per un netbook su cui è montato Seven Starter. Volevo far funzionare decentemente il primo e togliere seven dal secondo che non mi piace più di tanto... diciamo che sono affezionato abbastanza ad xp, ma se ci sono alternative... ben venga!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
fidati. togliendo Seven dal secondo e mettendo Xp avrai solo un peggioramento.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Dopo varie prove e cambiamenti sono tornato ad XP Professional sul mio vecchio Asus A6VA (Pentium M, 512mb di Ram,...) e gira più che bene. Il pacchetto di base che ho installato è: - Windows XP Professional (ma la Home va benissimo pure lei) - Microsoft Security Essentials (gratuito, non molto esoso di risorse, ovviamente ben integrato con il sistema operativo) - Iobit Smart Defrag 2 (sia per avere una deframmentazione in background come su Vista/7, sia perchè il tool integrato in XP è quello che è...) - Mozilla Firefox 4 (non ho nulla contro IE... ma su XP non si può installare il 9) - RMClock (per raffreddare un po' le vecchie CPU, notoriamente "infuocate"). Su un PC con 512 mb, dalle prove che ho fatto, - gira dignitosamente anche Seven, seppur un po' ingolfato - va molto bene, se vuoi buttarti nell'opensource, la stragrande maggioranza di distribuzioni Linux (io partirei da Linux Mint, già completa di tutto per la multimedialità). Come suggerito da Khronos, anch'io ti consiglio di lasciare Seven.
Notebook: HP 17-f000nl - 17.3", Intel Intel Core i5-4210U, nVidia GeForce 840M, 8 GB di Ram, 750 GB di Hard Disk, Windows 7 Pro x64 - Desktop: ACER Aspire M3640 - Intel Core2Duo E4500, nVidia GeForce 7100, 3 GB di Ram, 500 GB di Hard Disk, Windows 10 Home x64 - Televisore: Philips 32PFL4606H/12 - Stereo: Pioneer A-20-K + Pioneer CS-575 Ultima modifica di King Crimson : 18-05-2011 alle 19:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Su configurazioni come la tua propenderei per una distro Linux, ce ne sono parecchie leggerissime ma allo stesso tempo complete.
Rispetto all'ormai obsoleto XP sono nettamente più sicure. PS- se intendi comunque installare XP, puoi alleggerirlo con nlite: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1383206 E miraccomando, niente richieste su versioni moddate e relativi link: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2147176
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:08.