|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Unica licenza su più partizioni e gestione utenti con password.
...domanda...
devo sistemare un pc famigliare...diviso per utenti di cui dovrebbero esssere "oscurati" e protetti da password... secondo voi , qual'è la soluzione migliore ? Il sistema operativo è XP Home. seconda domanda , sullo stesso pc , è possibilie installare la stessa licenza più volte ( su 2-3 partizioni differenti ) , registrandola senza problemi ? Grazie ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
seconda domanda: no.
prima domanda: cosa devi proteggere, di questi utenti? se devi proteggere i file personali, devi assicurarti che ogni utente usi esclusivamente il suo spazio per archiviare i propri files, altrimenti una semplice password all'account non servirà.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Quote:
padre madre e figlio la madre non ha problemi di password , figlio e padre pare di si... la gestione utenti di windows non mi è mai piaciuta... se uno installa un software o viceversa , interessa anche gli altri utenti... pensavo di fare loro un unico utente e tre cartelle in cui ognuno mette i suoi file e , in caso , proteggere la cartella con una password ( se possibile , e in caso , con quale software ? )...
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
truecrypt.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Installare la stessa licenza più volte non è possibile,a meno chè non si parli di una multilicenza,però credo che se noi clonassimo una partizione con sistema installato,su altre partizioni del medesimo PC,credo che sia una cosa legale,considerando il fatto che potenzialmente,solo una può essere usata.
Riguardo le protezioni,mettere una password ad un utente non ha alcun senso,tutti gli utenti se amministratori possono accedere e rimuovere la password ad altri utenti.Solo in presenza di utenti limitati,abbiamo la sicurezza che l'utente non possa sniffare gli altri utenti del PC.La criptazione di cartelle e file,la sconsiglio vivamente,una volta dimenticata la password,non sarà più possibile recuperare loro contenuto.Consiglio invece l'uso di semplici manovre per proteggere file,come per esempio un cambio di estensione,per esempio,basta rinominare un .doc in .exe o altro,in questo modo una semplice lettera Word non potrà mai essere letta,se non da smanettoni che si accorgano del giochetto,io per esempio ho bloccato alle pendriver e Hardisk,a tutti i PC della mia rete,e nessuno mai sarà capace di attivarle,questo perchè mi sono inventato una cosa che non è scritta da nessuna parte.
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net AROS One Home Site ![]() Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 19-05-2011 alle 21:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:22.