|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Consiglio smartphone con queste caratteristiche
Ciao a tutti, mi potete consigliare un buono smartphone con queste caratteristiche (o simili)?
- ottima ricezione - buona autonomia - buone prestazioni - sistema di scrittura comodo, ma niente tastiera fisica perchè i sistemi slide mi sembrano poco robusti e rendono il telefono più ingombrante. - android 2.3. - display touch da circa 3,5" (non mi piacciono troppo grandi), come risoluzione basta anche qualcosa del tipo 640x360 (più della risoluzione mi interessano la qualità e la luminosità). - memoria interna da 2-4GB, espandibile con microSD da 16-32GB e senza che ci sia già dentro una microSD a meno che non sia appunto da 16-32GB (più piccola sarebbe da buttare a meno che non trovo qualcuno a cui regalarla). - connettività wi-fi, HSPA, bluetooth, USB. - fotocamera buona, mi basterebbero 2MPx (ma dubito che si trovino ancora), mi interessa di più che le foto abbiano una qualità decente e che ci siano un buon auto-focus e un buon flash. - GPS integrato. - supporto al tethering. - jack audio da 3,5mm, se ci sono gli auricolari in bundle che siano buoni se no meglio che non ci siano (altra roba da buttare). - accelerometro e bussola non sono indispensabili. - software per la connessione con il PC decente. Quello della Samsung di un paio di anni fa era tremendo, spero sia migliorato nel frattempo. L'attuale Ovi Suite della Nokia non è male anche se preferivo la vecchia Nokia Suite. Spero di non aver fatto richieste troppo assurde. Esiste qualcosa di simile per 300€ o poco più? Sono interessato anche a modelli che escono nei prossimi 30-60 giorni visto che non ho fretta. Grazie a tutti in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Anche un consiglio su dove trovare comparative e schede tecniche mi farebbe comodo. Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: vicino Malpensa
|
Ciao, il fatto è che negli ultimi giorni sono usciti diversi post simili al tuo (...fascia 300€). Comunque se vuoi avere uno spunto da cui partire e fare comparative, ci sarebbe questo: http://www.telefonino.net/Trovafonino/index.html
Ciao!
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ok, grazie. Guarderò li e anche le altre discussioni simili sul forum, non le avevo notate
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ma è una mia impressioni o gli smartphone di fascia media sono i più difficili da trovare?
Ho trovati vari siti dove si possono cercare in base alle caratteristiche (oltre a quello linkato da pildaceus!) ma in nessuno si può fare la ricerca in base alle dimensioni del display, ne conoscete qualcuno? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Al momento sono orientato sul Motorola MB525 o l'HTC Desire S (anche se si va un po' più su con il prezzo). Che ne dite?
Altri smartphone simili da consigliare? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:36.