|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...let_36276.html
Intel annuncia l'inizio della commercializzazione di Oak Trail, SoC dedicati al segmento tablet Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Prov. Savona
|
una migliore esperienza di navigazione
mi sembra la pubblicità del Pentium III che a quei tempi il fattore limitante era la banda non il processore... solito Marketing
Ultima modifica di JDM70 : 12-04-2011 alle 09:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Ma è a 32 o 45nm? Nella tabella di presentazione c'è scritto 45nm. E sono definibili come SOC se necessitano di un chipset esterno?
Comunque 4W in totale sono davvero troppi. I sistemi ARM lavorano con un ordine di grandezza inferiore nei consumi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
è a 45nm la news andrebbe corretta Ultima modifica di coschizza : 12-04-2011 alle 09:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
L'anno dei tablet sarà il 2012, Tegra 3 o 4 con quad. L'unica cosa interessante sarebbe verificare se i video di youtube a 1080p se sono scattosi come sul mio Acer Atom con 7.
Intel sta rischiando di perdere il treno. Ricordo che 2 anni fa erano stati presentati dei mid trasparenti con probabile S.O. MeeGO veramente interessanti, alla fine ci fanno vedere i soliti net e pad con probabile piattaforma 7. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Se ci fanno una micro/mini/pico ITX come Dio comanda la compro subito, sarebbe un'ottimo serverino.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
non è un SoC.
4W sono decisamente troppi, se si confronta con uno snapdragon qualsiasi (0,5W e integra già il GPS, per esempio) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
Rispetto ad un qualsiasi soc ARM di "fascia alta" sfigura in modo impressionante per potenza, consumi e costi.
L'architettura X86 è pessima per questi ambiti di utilizzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Personalmente dell'utilizzo Tablet me ne frega poco (sinceramente trovo i tablet una porcheria), ma come pc basso costo/basso consumo sarebbe ottimo e MIGLIORE di ARM. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Vorresti dirmi che Tegra2 va 1/10 rispetto ad un Atom? Se fosse vero il problema allora sta nel S.O. dato che mi sembra che Android non faccia meno di Window Mobile 7 e va altrettanto veloce (se non di più). Non arrampichiamoci sugli specchi, comunque. La tecnologia x86 è obsoleta da un pezzo e non può confrontarsi per efficienza contro una architettura RISC super ottimizzata come ARM. Se portassi un ARM a consumare quanto una CPU x86 avresti una potenza di calcolo nettamente superiore a quest'ultima. E ci stiamo arrivando, dopo i multi core, con i piani di espandere l'architettura ARM a 64 bit e integrarla nelle le GPU (nvidia docet). Quando ARM uscirà dalla nicchia dei dispositivi a basso consumo, saranno dolori per Intel e AMD, soprattutto se il supporto di Microsoft sarà all'altezza. Dai che forse dopo 40 anni di monopolio di una tecnologia già nata vecchia forse ce ne liberiamo per davvero! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Se consideri un rapporto prestazioni/consumo ARM schiacchia Intel senza pietà, non a caso molte case stanno spingendo molto per portare la nuova architettura ARM 64bit Quad-Core in ambito SERVER. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |||
Senior Member
|
Quote:
Per ora aspettiamo, tra un annetto o due ARM sarà un serio contendente per X86 e la cosa non può che farmi piacere. Spero solo che non sia un modo per legare indissolubilmente o quasi l'hardware al software come avviene ora a livello mobile. Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
...dire che android fa le stesse cose di windows è follia pura...
questo accade perchè la gente usa windows come un telefonino o un GPS: 4 pulsanti in croce e forse sanno quale differenza ha un programma da un'altro... a questo punto consiglio a tutti di comprare iPad che almeno lì è la Apple che vi dice cosa dovete pensare! tablet x86 (cioè tutti i tipi di SW che voglio...anche i miei) con autonomia di una giornata??? sarà il mio prossimo acquisto sicuramente! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
|
Ah, ma ha anche il supporto fullhd, mica solo la gma600, spiega molte cose.
Per consumare davvero poco han fatto un pc con arm e android, guardatevi l'archivio notizie. A livello semplice possiamo confrontare i risultati, che sono la cosa che conta e a parità di costo con arm e android attualmente ho un parco software MOLTO più limitato rispetto a win7 e atom, ma mi mostra potenzialità maggiori quando vedo un unreal engine che non riesco a far partire sull'altra soluzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se fosse stato possibile per Intel o AMD costruire un proc x86 based con la stessa efficienza di un ARM credi che non l'avrebbero già fatto? Purtroppo la complessità dell'architettura x86 non permette di scalare troppo verso il basso. Forse non ti è chiaro che AMD e Intel stanno guardando con preoccupazione questa avanzata di ARM nel mobile, perché come è ormai evidente permette alla tecnologia ARM di evolversi verso altri settori man mano che vengono fatti investimenti su di essa e che mostra tutte le sue potenzialità per quanto riguarda potenza di calcolo/watt consumati. Guarda dove era l'ARM-9 qualche anno fa e cosa sarà il Cortex-A15 e le sue possibilità di impiego. Nessuno sano di mente (tranne ovviamente Intel) metterebbe un Atom dentro un telefonino. Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Padova
|
Se la giocano molto anche sul risparmio di energia....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.