|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
Trovare AP dlink collegato alla rete LAN
Ciao,
ho collegato due AP dlink alla rete, ma mi manca un tool per contattarli e impostare l'IP manualmente. Di solito utilizzavo 3com/hp.. c'era il tool che individuava il MAC address e impostavo l'ip. Come posso fare co i dlink? saluti
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pomezia (RM)
|
Di solito hanno un IP di default tipo 192.168.0.X o 192.168.1.X e sono settabili da pagina web.
Dovrebbe essere indicato sul manuale. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ho installato APmanager2 di dlink, ma nn vi dico che casotto di programma..
dovevo installarci dietro: i driver ODBC per PostreSQL e poi PostreSQL ovviamente non qualsiasi versione ma la 8.3. Poi si è installato il programma.. e da li mi ha trovato gli AP collegati sulla rete. non comprerò mai più DLINK
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
LOL
ma fare a meno di usare quei tool e leggere il manuale?? se ce l'hanno statico ne hanno uno di default, se è stato cambiato basta resettarli.. Se lo ottengono con il dhcp, collegati al router basta entrare nel router e vedere cosa gli ha assegnato, altrimenti far partire un server dhcp sul pc... Non installero MAI uno di quei programmi XD |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Settarli con un pc e poi collegarli alla rete?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
non ho voglia di star li per OGNI AP, a collegarmi sul mio pc e cambiare l'ip..... collego tutti sulla rete, uso il tool per trovarli e cambio dal tool.... siamo nel 2011?
cagnaluia MTB|DH|Running|Diving Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS Ultima modifica di cagnaluia : 23-03-2011 alle 15:25. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Sei tu quello che si è lamentato per aver dovuto installare 2 programmi.
Come se collegassi nuovi ap tutti i giorni. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si che mi sono lamentato. Ma ti par possibile che io debba scollegarmi dalla rete per dover cambiare un IP ad un AP?? lol.. Magari qualcuno che li installa tutti i giorni, usa un programma che io non conosco. Ma temo sia impossibile, visto che ogni brand identifica solo il suo MAC. ad ogni modo è finita.. fatto, sistemato.. tra qualche mese li troverete sul mercatino
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
Beh se usassi un portatile saresti probabilmente collegato via wi-fi con la possibilità di usare la porta lan come più ti piace.
O al limite ci sono i vari programmini per switchare la configurazione della scheda di rete con un click. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Intendete un software che rileva all'interno di una rete il mac address di un nuovo dispositivo di rete appena collegato a prescindere dal suo indirizzo ip di default?
Interessante anche se non ne avevo mai sentito parlare. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:05.