Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2011, 22:12   #1
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Qualcuno di voi ha un Eizo e capisce come funziona l'eco view?

Salve,
ho due monitor Eizo S2433WFS-BK.

Entrambi sono settati uguali ma l'eco view funziona in maniera strana.
Ho notato che se imposto manualmente una luminosità del 17% l'ecoview non funziona più, posso puntare anche un faro contro il monitor che l'eco view non funziona.

Sull'altro monitor invece con le stesse impostazioni l'eco view continua a funzionare anche impostando la luminosità manualmente.

Qualcuno di voi sa cosa sbaglio? Sembra tanto semplice eppure non capisco perchè di questi due atteggiamenti diversi a parità di impostazioni.
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 04:04   #2
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
Salve,
ho due monitor Eizo S2433WFS-BK.

Entrambi sono settati uguali ma l'eco view funziona in maniera strana.
Ho notato che se imposto manualmente una luminosità del 17% l'ecoview non funziona più, posso puntare anche un faro contro il monitor che l'eco view non funziona.

Sull'altro monitor invece con le stesse impostazioni l'eco view continua a funzionare anche impostando la luminosità manualmente.

Qualcuno di voi sa cosa sbaglio? Sembra tanto semplice eppure non capisco perchè di questi due atteggiamenti diversi a parità di impostazioni.
Ciao! Intanto bei monitor (2...caspita )
Io sul mio non ho l' Ecoview ma dal manuale:
-Setting On/Off for the automatic
brightness adjustment function
[Auto EcoView]
The sensor on the front side of the monitor detects the environmental brightness
to adjust the screen brightness automatically and comfortably by using the Auto
EcoView function.
(1) Press [immagine di un sole o qualcosa di simile ad un asterisco cerchiato]
The <Auto EcoView> setting menu appears.
(2) The On/Off setting is toggled by pressing [immagine di un sole o qualcosa di simile ad un asterisco cerchiato]

Non sò come aiutarti nello specifico, magari eccoti il manuale in inglese del tuo monitor, ma almeno così momentaneamente risolvi!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 11:46   #3
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Ciao! Intanto bei monitor (2...caspita )
Io sul mio non ho l' Ecoview ma dal manuale:
-Setting On/Off for the automatic
brightness adjustment function
[Auto EcoView]
The sensor on the front side of the monitor detects the environmental brightness
to adjust the screen brightness automatically and comfortably by using the Auto
EcoView function.
(1) Press [immagine di un sole o qualcosa di simile ad un asterisco cerchiato]
The <Auto EcoView> setting menu appears.
(2) The On/Off setting is toggled by pressing [immagine di un sole o qualcosa di simile ad un asterisco cerchiato]

Non sò come aiutarti nello specifico, magari eccoti il manuale in inglese del tuo monitor, ma almeno così momentaneamente risolvi!
grazie per la risposta, ho letto il manuale prima di postare qui solo che da quando ho resettato un monitor il comportamento dell'eco view è cambiato ed è diventato molto molto più pigro di quell'altro monitor non resettato.
non so come cambiare questa "politica" di gestione dell'eco view visto che non c'è un menu apposito se non quello on/off.
Old 22-02-2011, 15:00   #4
andreadgp
Senior Member

L'Avatar di andreadgp

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Rovigo
Cg223

Nel mio Cg223, se creo un profilo personale, anche avendo l'ecoview su on, non va! Funziona solo adoperando impostazioni predefinite, questo rimane ancora un mistero per me.
Cooler Master CM 694, Ali Corsair Rm 850, Gigabyte Z690 Aero G DDR 4, Intel I7 12700K, Enermax ETS/T50, 64Gb Corsair Veageance DDR 4 3600 Mhz, Msi Gtx 1080 Ti, HD M2 Samsung x2, SSD 1Tb Silicon Power, SSD Wd Blue 2Tb, SSD USB Crucial 1Tb, DVD Lg/Hitachi GH 24, Eizo CG 223W.
andreadgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 18:00   #5
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da andreadgp Guarda i messaggi
Nel mio Cg223, se creo un profilo personale, anche avendo l'ecoview su on, non va! Funziona solo adoperando impostazioni predefinite, questo rimane ancora un mistero per me.
grazie per la risposta, in effetti non mi è ben chiaro il funzionamento di questo eco view.

adesso non so come, l'eco view ha ripreso a funzionare anche su un profilo "personalizzato", solo che vorrei impostare la luminosità minima a 120cd/m^2 (quindi al 17% nel mio monitor),
solo che se imposto la luminosità minima al 17% basta un pò di luce ambiente che il monitor mi fa le lampade.

non vorrei disattivare questa funzione però è davvero poco "gestibile", sinceramente mi aspettavo qualcosa di più in questo senso, l'eco view messo così com'è è una feature inutile, nient'altro.
adesso o non ho capito io come usarlo o è davvero inutile. sul manuale non non c'è scritto niente se non come attivarlo/disattivarlo.

Ultima modifica di sblantipodi : 22-02-2011 alle 18:09.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 'for G...
2 Smart TV 4K in super offerta su Amazon...
AMD e Intel celebrano un anno di collabo...
NVIDIA consegna il suo mini supercompute...
La concorrenza cinese si fa sentire: il ...
4 accessori auto da non perdere su Amazo...
Era finito, eccolo ancora: torna il supe...
Game Pass: tutte le novità di nov...
Xiaomi 15T e 15T Pro con fotocamere by L...
3 portatili un super sconto: 355€ con 16...
Il nuovo iPhone pieghevole costerà...
MediaTek Dimensity 9500 sfida lo Snapdra...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian