|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
HDD Seagate-Attributo SMART 184:soglia oltrepassata
Attributo SMART 184(B8)
salve a tutti improvvisamente,ieri,mi appare questo avviso su HD Tune. spulciando sul forum della Seagate(ho appunto un HDD Seagate)ho letto alcune risposte,tra cui anche quella di ignorare questo warning.anche se l'avviso di HD Tune mi dice che l'HDD sarebbe da sostituire,ho notato che il disco è ancora perfetto.i vari test col Seatools per DOS hanno dato esiti positivi.passato lo short e long test,e lo SMART risulta NOT TRIPPED. Hard Drive Inspector mi dà 97% di affidabilità,e 100% di prestazioni e resistenza errore.solo questo attributo,ha quel valore,come da screenshot. insomma,per il resto,anche il test benchmark su lettura,ed altre verifiche(checkdisk)non hanno dato nessun errore,posso continuare ad ignorare questo warning se,come è evidente,l'HDD non mi dà altri problemi? c'è modo di riallineare quell'errore alla norma? posso stare tranquillo se il Seatools mi ha confermato la riuscita dei test? allego screenshot di HD Tune grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
nessuna anima pia che mi risponda?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
comunque,ci ero arrivato anch'io all'individuazione del significato di quell'attributo l'unica cosa che volevo,anzi,vorrei sapere,è se,dopo tutti i tests positivi,il drive funzionante e senza che mi dia nessun problema,posso stare tranquillo,nonostante questo "errore"che non mi sembra fondamentale per il proseguo della vita del mio HDD,visto che continua a funzionare tranquillamente.insomma,è una stupidaggine questa cosa durante la fase di controllo di parità? puoi dirmi se posso ignorare la cosa,anche se per lo SMART sarebbe da cambiare il disco,addirittura? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
è graditissima ogni vostra opinione in merito
posso infischiarmene di quel warning? il controllo di parità,che risulta in errore,è grave,o non influisce sulla resa del disco? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
nessuno può rispondermi?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
devo rassegnarmi o c'è qualche anima pia che può rispondermi?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ecco l'ennesimo hdd seagate in via di rottura. Vedrai che fra poco tempo ti si rompe il PCB, fai immediato backup di tutte le cose importanti e mettilo su DVD. Non usare programmi di backup che poi dopo è faticoso a riprendere i dati. Apri NERO o imgburn e buttaci dentro quello che è fondamentale.
Così quando fra pochi giorni si spaccherà lo sostituirai senza dolori.
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
non voglio discutere ciò che dici,per carità,ma prima di dire che sei certo che si romperà,ti dico che va come una scheggia,passa tutti i test Seatools,etc. e ti posto 3 screenshot di 3 diversi programmi che ben conoscerai,in cui solo quell'attributo smart viene riconosciuto identico a quello di HD Tune.ma non mi sembra,anche viste le percentuali di affidabilità evidenziate,che stia per rompersi,solo per via di quell'attributo SMART.sbaglio? http://img106.imagevenue.com/img.php..._122_154lo.jpg http://img287.imagevenue.com/img.php..._122_534lo.jpg http://img244.imagevenue.com/img.php..._122_189lo.jpg Ultima modifica di fretless777 : 03-11-2010 alle 20:16. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ero scaramantico, ma quasi sempre...
Perciò previeni salvando i dati importanti su altri supporti. Te lo dico per esperienza oltre xkè c'è scritto su wikipedia, a volte si rompe il pcb, altre volte continua a funzionare e magari muore per altri motivi. Il bello del B8 è che muore e non dà segni di preavviso quali rumori molesti, riconoscimento da bios, etc...
|
|
|
#11 | |
|
Junior Member
|
Quote:
quindi,il fatto che passi i Seatools test,TUTTI,non ti pare indicativo? visti gli screens?che ne pensi?e dei Seatools test tutti ok? insomma,secondo te morirà?ma va così bene Ultima modifica di fretless777 : 03-11-2010 alle 20:39. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Junior Member
|
Quote:
quindi,in teoria,potrei continuare ad utilizzarlo anche per anni fino a che non mi abbandona,vero?cioè,può dorare ancora una vita? scusami,ma usando drivedetect,mi dice che nessun aggiornamento firmware è disponibile,per il mio modello e numero di serie.giusto così? |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Junior Member
|
Quote:
comunque quell'errore persiste,anche con l'agiornamento.è normale ciò? |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
approfitto ancora della tua cortesia,flower79
allego screenshot del benchmark fatto con HD Tune,ma non sapendo come interpretarlo,gradirei una tua opinione sui valori.grazie http://img274.imagevenue.com/img.php..._122_362lo.jpg |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Mi posti tutta la schermata Health di HDTune?
- CRL -
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
come già ampiamente detto,l'HD non mi dà alcun problema,e passa ogni tipo di test.
tranne quell'attributo.comunque nei post precedenti,avevo postato 3 screenshot di 3 programmi diversi.li hai visti? ecco la schermata health di HD Tune: http://img128.imagevenue.com/img.php..._122_424lo.jpg Ultima modifica di fretless777 : 04-11-2010 alle 21:06. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Scusa non l'avevo vista questa.
Sinceramente la questione mi insospettisce un po', vedo qui: http://diybbs.zol.com.cn/tips/show_p...id=2912242#pic che il valore da cui parte e' 100, e che la soglia sia a 99 per bollarlo come guasto mi pare troppo vicino. Vedo pure che da alcuni screen dello stesso disco, il B8 lo danno come unknown attribute. Googla "ST3320418AS hd tune". Sinceramente non saprei, il resto sembra a posto, forse me ne fregherei. In teoria dovrebbe essere tipo un contatore globale quel parametro, ma tutti gli individuali mi sembrano ok. - CRL -
|
|
|
#18 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ho anche visto dal forum della Seagate che alcuni dicono di ignorare il warning.infatti il disco mi va benone.anzi,da quando ho aggiornato anche il firmware,aoncora meglio. chiedendo ad un mio amico che fa assistenza,mi ha detto che fin quando non avrò l'allarme da BIOS all'accensione,non devo preoccuparmi. grazie per la tua risposta |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.