Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2010, 00:45   #1
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
Consiglio acquisto smartphone fascia alta

Ciao raga, in questo periodo stavo decidendo di cambiare il mio cellulare per prendermene uno che rendesse più agevole la navigazione in internet e la fruizione dei contenuti multimediali.
Io posseggo attualmente un Nokia 5800 (uno degli acquisti migliori che abbia mai fatto...non solo nel campo della telefonia). Pagato 199 più di un anno fa...un telefono meraviglioso.
Fatto sta che, un po' perchè sono appassionato di tecnologia e mobile devices e un po' perchè il 5800 mi inizia a stare stretto, ho deciso di fare un salto.

Stavo dando un occhiata agli ultimi device di fascia alta delle varie marche, del tipo

1)Samsung Galaxy S (l'ho anche provato a mw...è di una leggerezza impressionante, accettabile dal punto di vista estetico...non mi ha proprio colpito se devo dire la verità)
2)Motorola Droid X (credo che in italia ancora non ci sia ma se si riuscisse ad ottenere una garanzia europea anche comprandolo all'estero per me non ci sarebbero problemi)
3)HTC EVO 4G (anche questo credo non sia ancora uscito in italia, molto bello!)
4)HTC HD 7 (ho visto delle recensioni ed è sostanzialmente un HTC HD2 con Windows Phone 7 anzichè Windows Phone 6.5...la verità è che WP7 mi intriga molto ma non vorrei fare l'errore di prendere un device dall' OTTIMO hardware e dall SO fin troppo giovane)

Ho già letto varie recensioni e sono un po' indeciso. Immagino che qualche appassionato possa darmi ulteriori hints e tips su come districarmi fra le scelte possibili

PS: Mi piacerebbe molto e NON sarebbe per me un problema avere ampi schermi...del tipo i classici 4,3 big screens che molte marche stanno tirando fuori mi vanno BENISSIMO; anzi preferirei onestamente...proprio per il fatto della navigazione.

Il mio obiettivo sarebbe rendere questo smartphone una via di mezzo fra un tablet stile ipad e un cellulare per tutti i giorni

Grazie a tutti
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 08:59   #2
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
di quelli che hai citato

scartiamo il droidx poichè funziona solo su reti cdma
scartiamo l'evo4g per lo stesso motivo e perchè ha qualche problemino

ora se definisci il 5800 meraviglioso, spero tu lo faccia tenendo conto quello che lo hai pagato e non in senso assoluto.

se il galaxy s non ti piace

rimangono

desire hd
desire z

più gli altri con windows phone 7..

o buttati su dell streak o galaxy tab

Ultima modifica di checo : 28-10-2010 alle 09:03.
checo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 09:24   #3
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
di quelli che hai citato

scartiamo il droidx poichè funziona solo su reti cdma
scartiamo l'evo4g per lo stesso motivo e perchè ha qualche problemino

ora se definisci il 5800 meraviglioso, spero tu lo faccia tenendo conto quello che lo hai pagato e non in senso assoluto.

se il galaxy s non ti piace

rimangono

desire hd
desire z

più gli altri con windows phone 7..

o buttati su dell streak o galaxy tab
Cavolo mi dispiace davvero per il droid X...è veramente un ottimo smartphone da quello che ho letto. Non avevo capito il fatto delle reti cdma

Per quanto riguarda il 5800, beh, non ho mai avuto un metro di paragone su smartphone di fascia alta. Tutto ciò che so è che rappresenta un dispositivo che mi ha dato tutto (ovviamente meno le cose per cui ora avrei voglia di sostituirlo, ma sono comunque cose secondarie) ad un prezzo direi fuori da ogni razionalità

Tornando a noi. Io vorrei ridurre le mie scelte a quelli con lo schermo più grande, ovvero 4.3 pollici.
L'unica cosa che mi chiedo è quanto effettivamente la batteria duri su questi dispositivi...

Sapevo che stava uscendo anche l' HTC Droid Incredible...l'erede del Nexus One...ha uno schermo leggermente piu piccolo ma sembra essere un ottimo terminale.

Per windows phone 7 la scelta c'è. Ripeto, mi intriga, però il rischio rimane di avere un device dalle grandi potenzialità ma poco sfruttato. Certo è che prima o poi qualcuno li dovrà iniziare a comprare sti device con WP7

Per quello che riguarda i tablet potrebbero anche essere una scelta ma ho il GROSSO timore che non andrebbero poi a sostituire il cellulare nella vita di tutti i giorni.

Detto questo, grazie per la risposta
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro

Ultima modifica di Horizont : 28-10-2010 alle 09:27.
Old 28-10-2010, 10:38   #4
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Se non sbaglio ora c'e' il Desire HD che e' uguale o molto simile all'Evo 4G senza wimax.
Old 28-10-2010, 12:43   #5
gbhu
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Anche l'N8 non è male.
Poi tra poco dovrebbe uscire l'E7.
Se si preferisce Android allora ci sono quelli già detti, anche se non capisco questa mania di un sistema operativo che gira in una macchina virtuale.
Boh. Però è la moda del momento per cui...
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 14:13   #6
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
Sapevo che stava uscendo anche l' HTC Droid Incredible...l'erede del Nexus One
prendi un nexus allora sono pressochè uguali, il drod incredible non è certo l'erede del nexus
Old 28-10-2010, 15:24   #7
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Quote:
prendi un nexus allora sono pressochè uguali, il drod incredible non è certo l'erede del nexus
mi sono permesso di dirlo perchè lo hanno detto in un video

No, comunque vi ringrazio per le risposte e credo che mi deciderò fra Samsung Galaxy S (lo sto riconsiderando) e HTC Desire HD

L'unica cosa che mi sconvolge è la tiritera degli aggiornamenti per android...effettivamente la HTC caccia cellulari su cellulari e ho paura che nel giro di un anno un prodotto acquistato perda gran parte del suo supporto

Ultima modifica di Horizont : 28-10-2010 alle 15:28.
Old 28-10-2010, 15:31   #8
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Quote:
Originariamente inviato da gbhu Guarda i messaggi
Anche l'N8 non è male.
Poi tra poco dovrebbe uscire l'E7.
Se si preferisce Android allora ci sono quelli già detti, anche se non capisco questa mania di un sistema operativo che gira in una macchina virtuale.
Boh. Però è la moda del momento per cui...
si l n8 l ho visto, è bello. Mi fido di nokia, ho sempre avuto cellulari di questa marca ma, come vedi anche dai dispositivi che ho scritto nel primo post, vorrei passare ad android o al massimo fare un cosiddetto "leap of faith" e provare WP7
Old 28-10-2010, 15:54   #9
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
mi sono permesso di dirlo perchè lo hanno detto in un video

No, comunque vi ringrazio per le risposte e credo che mi deciderò fra Samsung Galaxy S (lo sto riconsiderando) e HTC Desire HD

L'unica cosa che mi sconvolge è la tiritera degli aggiornamenti per android...effettivamente la HTC caccia cellulari su cellulari e ho paura che nel giro di un anno un prodotto acquistato perda gran parte del suo supporto
è vero
chi aggiorna di più almeno i cell top è motorola.
altrimenti nexus one e passa la paura.

poi con htc c'è sempre xda
Old 28-10-2010, 16:28   #10
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Quote:
è vero
chi aggiorna di più almeno i cell top è motorola.
altrimenti nexus one e passa la paura.

poi con htc c'è sempre xda
Si è vero ma ciò invaliderebbe la garanzia se si rompesse con un firmware flashato. Insomma, di certo la cosa creerebbe qualche pensiero/preoccupazione.

sono davvero davvero indeciso fra Galaxy S e HTC Desire HD. Sto vedendo una tonnellata di video review per rendermi conto.

Il Galaxy S sembra essere preferibile per diverse cose...sembra avere lo schermo migliore che un device android possa offrire al momento, ha la fotocamera frontale, dire che è leggero è quasi una offesa...è letteralmente una piuma.

Del Desire HD adoro il fatto che sia enorme . Tanta gente potrebbe prendere questo aspetto come un "let down" invece per me è una figata pazzesca. La cosa pessima è il fatto che dicono sia molto pesante, parecchio plasticoso, dalla "battery life" abbastanza bassa e mi dispiace davvero tanto che non possa essere usato per fare videochiamate.
Un punto a favore però è che sto leggendo che ha una fotocamera letteralmente IMPRESSIONANTE, in certi casi migliori di alcune fotocamere compatte.
Old 28-10-2010, 16:47   #11
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Si è vero ma ciò invaliderebbe la garanzia se si rompesse con un firmware flashato. Insomma, di certo la cosa creerebbe qualche pensiero/preoccupazione.

.
mai sentito nessuno avere problemi con htc per rom moddate.
Old 28-10-2010, 17:08   #12
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Quote:
mai sentito nessuno avere problemi con htc per rom moddate.
ma intendi dire che la cosa non invalida la garanzia o intendi dire che flashare non comporta danni?
Beh normale che non sia così...per carità...però se mai ti si rompesse per qualsiasi altro motivo e tral'altro cose anche non relazionate al flashing firmware del tipo wifi, ricevitore gps o altro, non credo che te lo aggiustino in garanzia.

Sto vedendo anche l HTC HD 7...molto bello.

http://www.youtube.com/watch?v=_rFmoc_YFMA

cioè, devo dire che, imo, esteticamente il format degli HTC HD2, Desire HD, HD7 è troppo bello.
Old 28-10-2010, 19:20   #13
-ArtOfRight-
Senior Member

L'Avatar di -ArtOfRight-

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Firenze
Quote:
Ricordati che il Galaxy S non ha ancora froyo!!!!

Comunque il consiglio che ti do è di aspettare! Gingerbread è alle porte e con esso molti device (in questi giorni si parla tantissimo di un Nexus 2 fatto da samsung, il quale per altro sancirebbe la morte del supporto al galaxy S)...
Old 28-10-2010, 20:05   #14
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
ma intendi dire che la cosa non invalida la garanzia o intendi dire che flashare non comporta danni?
Beh normale che non sia così...per carità...però se mai ti si rompesse per qualsiasi altro motivo e tral'altro cose anche non relazionate al flashing firmware del tipo wifi, ricevitore gps o altro, non credo che te lo aggiustino in garanzia.

Sto vedendo anche l HTC HD 7...molto bello.

http://www.youtube.com/watch?v=_rFmoc_YFMA

cioè, devo dire che, imo, esteticamente il format degli HTC HD2, Desire HD, HD7 è troppo bello.
nel senso che c'è gente che lo ha mandato in assiatnza x prob hw con rom moddate e non hanno fatto storie
Old 28-10-2010, 20:33   #15
raffilele
Senior Member

L'Avatar di raffilele

Iscritto dal: Jan 2003
Città: napoli
ma il desire hd che versione di android porta?

ma sopratutto, rispetto al desire normale, i soldi in più valgono la spesa oppure servono a pagare più che altro la possibilità di fare video e foto in alta qualità (cosa che a me interessa molto poco).
battlenet: Piper#2109
raffilele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 20:48   #16
-ArtOfRight-
Senior Member

L'Avatar di -ArtOfRight-

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da raffilele Guarda i messaggi
ma il desire hd che versione di android porta?

ma sopratutto, rispetto al desire normale, i soldi in più valgono la spesa oppure servono a pagare più che altro la possibilità di fare video e foto in alta qualità (cosa che a me interessa molto poco).
Monta la 2.2 froyo

Da possessore di un desire: dovendo acquistarlo nuovo direi che merita assolutamente l'HD!

Vantaggi dell'HD:
1-Schermo più grande
2-Case in alluminio (il desire lo trovo delicato e lo tengo sempre dentro una custodia in silicone)
3-Processore aggiornato (la differenza non è comunque abissale)
4-Scheda video (se ti interessano i giochini, altrimenti inutile)
5-Più RAM (ma già il desire ne ha tanta)
6-Più ROM (utile se installi molte app)
7-Fotocamera migliore
8-Sensore multitouch migliorato

Inoltre:
-Nuova interfaccia sense e servizi online (ma credo che li riceverà anche il desire col prossimo aggiornamento)
-Mappe tomtom (idem come sopra)

-Mi sento di dire aggiornamento a Gingerbread garantito

In meno del desire solo dimensioni (schermo) e autonomia (1340mAh mi sa che dureranno poco)

Mi pare di avere detto tutto..... per me 100€ in più da nuovo li vale
Old 28-10-2010, 22:34   #17
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

grazie mille per le info
comunque in meno lo schermo che intendi? il desire normale ha lo schermo più grande di 4,3 pollici? O_o

Comunque sì, l'unica preoccupazione enorme per me è l'autonomia...Q_Q

Sennò il Desire HD è veramente stupendo. Anche l' HD7 è fichissimo...però ha quel cavalletto del cacchio che seocndo me alla prima sollecitazione si spezza...WP7 comunque sembra veramente bello.

Si comunque per me non è un problema aspettare...però si sa com è...non ci sarà mai un punto di arrivo perchè se compri un device dopo 2 mesi già c è il successivo...
Mi tranquillizza comunque c ho che dice checo, ovvero che la garanzia sembra "mantenersi" anche con rom modificate...ciò non è legale ma se all'atto pratico il telefono te lo riparano lo stesso, sti cavoli...anche se si basa l'uso del telefono su un rischio potenziale.

Detto questo di certo esteticamente il mio pallino è un telefono stile HD2, HD7, Desire HD...schermo grandissimo. Quindi certo, se fra qualche tempo esce un altro telefono di quel tipo con Android 3.0 ovviamente preferisco.

RUMORS:
The HTC Vision will come with some more than interesting specs and features: 4.3-inch touchscreen display, an 800MHz dual-core processor, an 8-megapixel camera, probably with HD video recording and Android 3.0 in the background.

A questo punto io mi domando se è il caso di ambire alla potenza bruta quando poi più si avanza e piu la batteria finirà per durare come la batteria dei portatili....a quel punto il discorso perde completamente valore...Io voglio che un device del genere mi sostituisca il telefono cellulare...se finisce per scaricarsi dopo 12 ore anche in stand-by allora addio...

Ultima modifica di Horizont : 28-10-2010 alle 22:44.
Old 29-10-2010, 00:03   #18
raffilele
Senior Member

L'Avatar di raffilele

Iscritto dal: Jan 2003
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da -ArtOfRight- Guarda i messaggi
Monta la 2.2 froyo

Da possessore di un desire: dovendo acquistarlo nuovo direi che merita assolutamente l'HD!

Vantaggi dell'HD:
1-Schermo più grande
2-Case in alluminio (il desire lo trovo delicato e lo tengo sempre dentro una custodia in silicone)
3-Processore aggiornato (la differenza non è comunque abissale)
4-Scheda video (se ti interessano i giochini, altrimenti inutile)
5-Più RAM (ma già il desire ne ha tanta)
6-Più ROM (utile se installi molte app)
7-Fotocamera migliore
8-Sensore multitouch migliorato

Inoltre:
-Nuova interfaccia sense e servizi online (ma credo che li riceverà anche il desire col prossimo aggiornamento)
-Mappe tomtom (idem come sopra)

-Mi sento di dire aggiornamento a Gingerbread garantito

In meno del desire solo dimensioni (schermo) e autonomia (1340mAh mi sa che dureranno poco)

Mi pare di avere detto tutto..... per me 100€ in più da nuovo li vale
grazie della risposta. in effeti dal tuo elenco i soldi in più sembrano essere ben motivati.

mi chiedo se la 3 inserirà il desire hd nei telefoni che si pssono prendere con l'abbonamento. sarebbe l'ideale per me

p.s. se posso avanzare un consiglio alla moderazione: sarebbe utile un thread unico come questo dove gli indecisi possono chiedere i cosidetti "consigli per gli acquisti", in modo da confrontare velocemente le proprie scelte per l'acquisto. forse è meglio rispetto al doversi spulciare tanti thread differenti di ogni cellulare, cercando le informazioni necessarie alla scelta.
battlenet: Piper#2109
raffilele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 00:15   #19
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
A fare i pignoli non sono 100€:il Desire si trova a 420 mentre l'HD a 570 quindi sono 150€.
Old 29-10-2010, 10:33   #20
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Quote:
Originariamente inviato da raffilele Guarda i messaggi
grazie della risposta. in effeti dal tuo elenco i soldi in più sembrano essere ben motivati.

mi chiedo se la 3 inserirà il desire hd nei telefoni che si pssono prendere con l'abbonamento. sarebbe l'ideale per me

p.s. se posso avanzare un consiglio alla moderazione: sarebbe utile un thread unico come questo dove gli indecisi possono chiedere i cosidetti "consigli per gli acquisti", in modo da confrontare velocemente le proprie scelte per l'acquisto. forse è meglio rispetto al doversi spulciare tanti thread differenti di ogni cellulare, cercando le informazioni necessarie alla scelta.
Che voi sappiate esistono abbonamenti solo per la connessione? ovvero solo per l'utilizzo di internet sullo smartphone, lasciando le telefonate "a consumo"?

Ad ogni modo per adesso nessun operatore ha l HTC Desire HD in lista.

Ultima modifica di Horizont : 29-10-2010 alle 10:37.
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian