|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Errore interno durante l'istallazione sel SP3 di windows..
Cari ragazzi, ho saputo che gli aggiornamenti per xp sp2 sono terminati, per cui ho deciso di istallare il sp 3..bene ho provato a farlo ma all'improvviso mi da un errore e non mi completa la procedura di istallazione.
Esattamente mi dice: Errore interno e quando do OK dice: Errore di installazione. Non è stato possibile installare il seguente aggiornamento. Errore 0x87ff054f: Windows XP Service Pack 3 (KB936929). Ora spulciando qualche forum e qualche consiglio ho analizzato il mio file Svcpack.log, e pare che il problema sia dovuto dalle informazioni sull'ID prodotto non corrette.... ho provato a seguire le istruzioni microsoft, che mi chiedono di Identificare e modificare la voce del Registro di sistema relativa all'ID prodotto, cercando il file sysadm.cpl.. purtroppo il file non esiste nel mio pc..(che è aziendale), per cui non so come fare... p.s. il mio windows ovviamente è ORIGINALE!!! come procedo?grazie a chiunque vorrà aiutarmi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Devi fare la ricerca del file, digitando sysadm.cpl nella finestra Start/Esegui Se ti dice che non c'è, non importa. Il comando riportato sopra, serve ad aprire la finestra Proprietà del sistema . Per identificare l'ID basta andare in Risorse del computer/tasto dx del mouse/Proprietà : troverai scritto nella prima schermata che ti appare, Generale, registrato a nome di janluc, e sotto hai una sequenza di 20 numeri che è l'ID Prodotto Una volta identificato l'ID guarda qui ![]() Ultima modifica di tallines : 31-08-2010 alle 20:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
"Nella schermata che appare apriamo la scheda Generale e individuiamo l'ID prodotto relativo alla nostra copia di Windows (numero di 20 cifre riportato nella sezione Registrato a nome di).Annotiamolo in quanto ci servirà dopo. Poi andare su Start/Esegui digitare regedit e confermare con Invio.Trovare la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\WPA\Key seguita da una stringa di 21 caratteri.Clicchiamo su ogni sottochiave fino a trovare quella che riporta come valore l'ID identificato in precedenza. E' proprio questo che causa l'errore che impedisce la corretta installazione del Service Pack. Selezioniamo la chiave di registro individuata e dal menù contestuale che appare ,scegliamo la voce Esporta. Quindi salviamola in una cartella dell'hard disk (anche sul desktop) come temp.reg................" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
tallines ma devo esportare la chiave keyxxxxxxx sulla sinistra o quella id sulla destra del registro, cioè l'ulteriore sottochiave???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
La guida dice in modo errato : Clicchiamo su ogni sottochiave fino a trovare quella che riporta come valore l'ID identificato in precedenza. Non occorre cliccarci sopra per vedere la descrizione (chiamiamola cosi) delle tre voci che appaiono a dx, si vedono di per sè. Devi esportare la key con i 21 caratteri alfanumerici (ossia cifra di 21 caratteri composta sia da lettere che da numeri) che ti appare a sinistra. Però volevo farti una domanda : quando tu vai in Risorse del computer tasto dx proprietà il numero che ti appare alla voce Generale è uguale alla sottochiave ProductId e la key 21 (caratteri alfanumerici) è diversa dal numero del ProductId ? Altra domanda: prima di fare questa operazione, leggendo la guida sarebbe la seconda, hai letto e provato a fare la prima operazione ? Perchè se la prima non funzia, la guida stessa dice di mettere in pratica il secondo consiglio, non prima : "Per verificare la causa del malfunzionamento dobbiamo visualizzare il contenuto del file Svcpack.log archiviato nel persorso C:\WINDOWS. Se troviamo la voce Lic.dll, allora bisogna ripristinare una versione non corrotta di questo file. Inseriamo il CD originale di Windows nel lettore del computer. Andiamo su Start/Esegui digitiamo cmd e premiamo Invio. Nel prompt dei comandi scriviamo ExpandD:\i386\licdll.dl_C:\Windows\system32\Licdll.dll , indicando con D: la lettera di unità associata al lettore CD/DVD e C: quella dell'hard disk in cui è installato Windows. Se nel file log è presente la stringa IsSPBetaKey: p LA->IpVtbl->GetProductID Failed: 0x80004005 , allora è necessario seguire un'altra procedura. La p se ti appare è scritta subito dopo i due punti e attaccata alla L di La. Io li ho distanziati nella risposta , in quanto se rimanevano attaccati appariva una smile verde sorridente . Andare su Start/Esegui e digitare il comando Sysadm.cpl e premiamo Invio", che sarebbe pari a Risorse del computer/tasto dx/Proprietà per conoscere L'id prodotto, il famoso numero di 20 cifre . Ultima modifica di tallines : 04-09-2010 alle 19:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Prima di mettere mano al registro, occhio eh, guarda se hai un Punto di ripristino attivo, ossia che puoi usare nel caso sbagliassi, anche di premere solo un tasto.
Per vedere se hai un Punto di Ripristino attivo, vai in Risorse del computer/Proprietà-Ripristino configurazione di sistema. Alla voce Disattiva ripristino configurazione di sistema, il quadratino bianco Non Deve Avere Il Segno Di Spunta ![]() Se c'è il segno di spunta non hai nessun Punto di ripristino attivo e quindi usabile . Poi per conferma vai anche in Programmi/Accessori/Utilità di sitema/Ripristino configurazione di sistema. Il pallino verde deve essere messo alla voce Ripristina uno stato precedente del computer, clicca su Avanti. Nella schermata che ti appare, a sx trovi il calendario con il mese (mesi) e i giorni evidenziati in blu scuro che hai a disposizione . |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Se non sei sicuro di quello che fai, a parte avere almeno un Punto di ripristino, prova a fare un controllo riparatore digitando nella finestra Start/Esegui il comando sfc /scannow, che prevede sempre l'inserimento del cd originale del SO
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
allora tallines.. per la prima domando ho 3 voci diverse....quella di prodotto reg a nome di è diversa sia dalla keyxxxx che da quella sottochiave a destra..cioè sono 3 codici tutti differenti... per la seconda domanda il svcp.log non ce l'ho nel sistema.... p.s. grazie..sei davvero gentile e preparato... p.p.s. ho fatto gia un back up del registro..come procedo ora? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |||
Senior Member
|
Quote:
La voce key invece dovrebbe essere diversa, ossai diversa dalle altre due . Quote:
![]() Quote:
![]() Avendo il Ripristino configurazione di sistema senza segno di spunta, quindi attivo ![]() Ultima modifica di tallines : 05-09-2010 alle 21:53. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
tallines..sei un grande..ho seguito il procedimento e ce l'ho fatta..praticamente ha cambiato le chiavi...
sei davvero un genio..ora il mio sistema ha il sp3.... non so come ringraziarti..davvero... ![]() ![]() ![]() p.s. lo scannow a cosa serve???? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:57.