Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-08-2010, 13:37   #1
janluc
Member
 
L'Avatar di janluc
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 260
Errore interno durante l'istallazione sel SP3 di windows..

Cari ragazzi, ho saputo che gli aggiornamenti per xp sp2 sono terminati, per cui ho deciso di istallare il sp 3..bene ho provato a farlo ma all'improvviso mi da un errore e non mi completa la procedura di istallazione.
Esattamente mi dice:
Errore interno e quando do OK dice: Errore di installazione. Non è stato possibile installare il seguente aggiornamento. Errore 0x87ff054f: Windows XP Service Pack 3 (KB936929).
Ora spulciando qualche forum e qualche consiglio ho analizzato il mio file Svcpack.log, e pare che il problema sia dovuto dalle informazioni sull'ID prodotto non corrette....
ho provato a seguire le istruzioni microsoft, che mi chiedono di Identificare e modificare la voce del Registro di sistema relativa all'ID prodotto, cercando il file sysadm.cpl..
purtroppo il file non esiste nel mio pc..(che è aziendale), per cui non so come fare...
p.s. il mio windows ovviamente è ORIGINALE!!!

come procedo?grazie a chiunque vorrà aiutarmi
janluc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 20:22   #2
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Prova a dare un'occhiata qui, è un pò lunga, però

http://support.microsoft.com/kb/950718/
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 20:39   #3
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da janluc Guarda i messaggi
ho provato a seguire le istruzioni microsoft, che mi chiedono di Identificare e modificare la voce del Registro di sistema relativa all'ID prodotto, cercando il file sysadm.cpl..
purtroppo il file non esiste nel mio pc..(che è aziendale), per cui non so come fare...
p.s. il mio windows ovviamente è ORIGINALE!!!
Ti scrivo questa soluzione sperando che serva perchè ho notato che certe volte le procedure della Microsoft.........

Devi fare la ricerca del file, digitando sysadm.cpl nella finestra Start/Esegui
Se ti dice che non c'è, non importa.

Il comando riportato sopra, serve ad aprire la finestra Proprietà del sistema .

Per identificare l'ID basta andare in Risorse del computer/tasto dx del mouse/Proprietà :
troverai scritto nella prima schermata che ti appare, Generale, registrato a nome di janluc, e sotto hai una sequenza di 20 numeri che è l'ID Prodotto


Una volta identificato l'ID guarda qui

Ultima modifica di tallines : 31-08-2010 alle 20:45.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 13:43   #4
janluc
Member
 
L'Avatar di janluc
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 260
caro tallines...sto seguendo la tua guida..e noto che la voce key_xxxxx non corrisponde al product id....nella guida dice che devo trovare la voce che corrisponde per avere quella esatta..potrebbe essere questo il problema insomma???
janluc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 13:49   #5
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da janluc Guarda i messaggi
caro tallines...sto seguendo la tua guida..e noto che la voce key_xxxxx non corrisponde al product id....nella guida dice che devo trovare la voce che corrisponde per avere quella esatta..potrebbe essere questo il problema insomma???
Bravo come dice la guida, il problema è quello, o almeno sembra essere quello.

"Nella schermata che appare apriamo la scheda Generale e individuiamo l'ID prodotto relativo alla nostra copia di Windows (numero di 20 cifre riportato nella sezione Registrato a nome di).Annotiamolo in quanto ci servirà dopo.
Poi andare su Start/Esegui digitare regedit e confermare con Invio.Trovare la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\WPA\Key seguita da una stringa di 21 caratteri.Clicchiamo su ogni sottochiave fino a trovare quella che riporta come valore l'ID identificato in precedenza.
E' proprio questo che causa l'errore che impedisce la corretta installazione del Service Pack. Selezioniamo la chiave di registro individuata e dal menù contestuale che appare ,scegliamo la voce Esporta. Quindi salviamola in una cartella dell'hard disk (anche sul desktop) come temp.reg................"
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2010, 11:42   #6
janluc
Member
 
L'Avatar di janluc
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 260
tallines ma devo esportare la chiave keyxxxxxxx sulla sinistra o quella id sulla destra del registro, cioè l'ulteriore sottochiave???
janluc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2010, 18:59   #7
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da janluc Guarda i messaggi
tallines ma devo esportare la chiave keyxxxxxxx sulla sinistra o quella id sulla destra del registro, cioè l'ulteriore sottochiave???
Una volta arrivato alla voce key se ci clicchi sopra, a dx ti appaiono tre voci: Predefinito, DigitalProductId e ProduciId che si vedono gia.

La guida dice in modo errato : Clicchiamo su ogni sottochiave fino a trovare quella che riporta come valore l'ID identificato in precedenza.

Non occorre cliccarci sopra per vedere la descrizione (chiamiamola cosi) delle tre voci che appaiono a dx, si vedono di per sè.

Devi esportare la key con i 21 caratteri alfanumerici (ossia cifra di 21 caratteri composta sia da lettere che da numeri) che ti appare a sinistra.

Però volevo farti una domanda :

quando tu vai in Risorse del computer tasto dx proprietà il numero che ti appare alla voce Generale è uguale alla sottochiave ProductId e la key 21 (caratteri alfanumerici) è diversa dal numero del ProductId ?


Altra domanda: prima di fare questa operazione, leggendo la guida sarebbe la seconda, hai letto e provato a fare la prima operazione ?
Perchè se la prima non funzia, la guida stessa dice di mettere in pratica il secondo consiglio, non prima :


"Per verificare la causa del malfunzionamento dobbiamo visualizzare il contenuto del file Svcpack.log archiviato nel persorso C:\WINDOWS. Se troviamo la voce Lic.dll, allora bisogna
ripristinare una versione non corrotta di questo file. Inseriamo il CD originale di Windows nel lettore del computer. Andiamo su Start/Esegui digitiamo cmd e premiamo Invio.
Nel prompt dei comandi scriviamo ExpandD:\i386\licdll.dl_C:\Windows\system32\Licdll.dll , indicando con D: la lettera di unità associata al lettore CD/DVD e C: quella dell'hard disk in cui è installato Windows.
Se nel file log è presente la stringa IsSPBetaKey: p LA->IpVtbl->GetProductID Failed: 0x80004005 , allora è necessario seguire un'altra procedura.

La p se ti appare è scritta subito dopo i due punti e attaccata alla L di La.
Io li ho distanziati nella risposta , in quanto se rimanevano attaccati appariva una smile verde sorridente .


Andare su Start/Esegui e digitare il comando Sysadm.cpl e premiamo Invio", che sarebbe pari a Risorse del computer/tasto dx/Proprietà per conoscere L'id prodotto, il famoso numero di 20 cifre .

Ultima modifica di tallines : 04-09-2010 alle 19:14.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2010, 19:12   #8
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Prima di mettere mano al registro, occhio eh, guarda se hai un Punto di ripristino attivo, ossia che puoi usare nel caso sbagliassi, anche di premere solo un tasto.

Per vedere se hai un Punto di Ripristino attivo, vai in Risorse del computer/Proprietà-Ripristino configurazione di sistema.

Alla voce Disattiva ripristino configurazione di sistema, il quadratino bianco Non Deve Avere Il Segno Di Spunta

Se c'è il segno di spunta non hai nessun Punto di ripristino attivo e quindi usabile .

Poi per conferma vai anche in Programmi/Accessori/Utilità di sitema/Ripristino configurazione di sistema.

Il pallino verde deve essere messo alla voce Ripristina uno stato precedente del computer, clicca su Avanti.

Nella schermata che ti appare, a sx trovi il calendario con il mese (mesi) e i giorni evidenziati in blu scuro che hai a disposizione .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2010, 19:18   #9
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Se non sei sicuro di quello che fai, a parte avere almeno un Punto di ripristino, prova a fare un controllo riparatore digitando nella finestra Start/Esegui il comando sfc /scannow, che prevede sempre l'inserimento del cd originale del SO
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 16:09   #10
janluc
Member
 
L'Avatar di janluc
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi

Però volevo farti una domanda :

quando tu vai in Risorse del computer tasto dx proprietà il numero che ti appare alla voce Generale è uguale alla sottochiave ProductId e la key 21 (caratteri alfanumerici) è diversa dal numero del ProductId ?


Altra domanda: prima di fare questa operazione, leggendo la guida sarebbe la seconda, hai letto e provato a fare la prima operazione ?
Perchè se la prima non funzia, la guida stessa dice di mettere in pratica il secondo consiglio, non prima :


"Per verificare la causa del malfunzionamento dobbiamo visualizzare il contenuto del file Svcpack.log archiviato nel persorso C:\WINDOWS. Se troviamo la voce Lic.dll, allora bisogna
ripristinare una versione non corrotta di questo file. Inseriamo il CD originale di Windows nel lettore del computer. Andiamo su Start/Esegui digitiamo cmd e premiamo Invio.
Nel prompt dei comandi scriviamo ExpandD:\i386\licdll.dl_C:\Windows\system32\Licdll.dll , indicando con D: la lettera di unità associata al lettore CD/DVD e C: quella dell'hard disk in cui è installato Windows.
Se nel file log è presente la stringa IsSPBetaKey: p LA->IpVtbl->GetProductID Failed: 0x80004005 , allora è necessario seguire un'altra procedura.

La p se ti appare è scritta subito dopo i due punti e attaccata alla L di La.
Io li ho distanziati nella risposta , in quanto se rimanevano attaccati appariva una smile verde sorridente .


Andare su Start/Esegui e digitare il comando Sysadm.cpl e premiamo Invio", che sarebbe pari a Risorse del computer/tasto dx/Proprietà per conoscere L'id prodotto, il famoso numero di 20 cifre .


allora tallines..
per la prima domando ho 3 voci diverse....quella di prodotto reg a nome di è diversa sia dalla keyxxxx che da quella sottochiave a destra..cioè sono 3 codici tutti differenti...

per la seconda domanda il svcp.log non ce l'ho nel sistema....


p.s. grazie..sei davvero gentile e preparato...
p.p.s. ho fatto gia un back up del registro..come procedo ora?
janluc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 21:48   #11
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da janluc Guarda i messaggi
allora tallines..
per la prima domando ho 3 voci diverse....quella di prodotto reg a nome di è diversa sia dalla keyxxxx che da quella sottochiave a destra..cioè sono 3 codici tutti differenti...
Almeno il numero che ti appare in Risorse del computer/Proprietà del sistema/Generale, dovrebbe essere uguale a quello della sottochiave a dx una volta arrivato alla voce di registro key e cliccatoci sopra.

La voce key invece dovrebbe essere diversa, ossai diversa dalle altre due .

Quote:
Originariamente inviato da janluc Guarda i messaggi
per la seconda domanda il svcp.log non ce l'ho nel sistema....
Allora sarebbe da fare il secondo procedimeto quello del cambio delle chiavi, a parte che secondo me se tu cambiassi manualmente la sottochiave a dx.... però al momento non farlo.

Quote:
Originariamente inviato da janluc Guarda i messaggi
p.s. grazie..sei davvero gentile e preparato...
p.p.s. ho fatto gia un back up del registro..come procedo ora?
Many thanks

Avendo il Ripristino configurazione di sistema senza segno di spunta, quindi attivo e il backup di registro, fai l'sfc /scannow .

Ultima modifica di tallines : 05-09-2010 alle 21:53.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 01:38   #12
janluc
Member
 
L'Avatar di janluc
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 260
tallines..sei un grande..ho seguito il procedimento e ce l'ho fatta..praticamente ha cambiato le chiavi...
sei davvero un genio..ora il mio sistema ha il sp3....
non so come ringraziarti..davvero...

p.s. lo scannow a cosa serve????
janluc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Leica M-A no.5000000 'Papa Francesco': u...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v