Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-08-2010, 13:37   #1
janluc
Member
 
L'Avatar di janluc
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 260
Errore interno durante l'istallazione sel SP3 di windows..

Cari ragazzi, ho saputo che gli aggiornamenti per xp sp2 sono terminati, per cui ho deciso di istallare il sp 3..bene ho provato a farlo ma all'improvviso mi da un errore e non mi completa la procedura di istallazione.
Esattamente mi dice:
Errore interno e quando do OK dice: Errore di installazione. Non è stato possibile installare il seguente aggiornamento. Errore 0x87ff054f: Windows XP Service Pack 3 (KB936929).
Ora spulciando qualche forum e qualche consiglio ho analizzato il mio file Svcpack.log, e pare che il problema sia dovuto dalle informazioni sull'ID prodotto non corrette....
ho provato a seguire le istruzioni microsoft, che mi chiedono di Identificare e modificare la voce del Registro di sistema relativa all'ID prodotto, cercando il file sysadm.cpl..
purtroppo il file non esiste nel mio pc..(che è aziendale), per cui non so come fare...
p.s. il mio windows ovviamente è ORIGINALE!!!

come procedo?grazie a chiunque vorrà aiutarmi
janluc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 20:22   #2
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Prova a dare un'occhiata qui, è un pò lunga, però

http://support.microsoft.com/kb/950718/
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 20:39   #3
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da janluc Guarda i messaggi
ho provato a seguire le istruzioni microsoft, che mi chiedono di Identificare e modificare la voce del Registro di sistema relativa all'ID prodotto, cercando il file sysadm.cpl..
purtroppo il file non esiste nel mio pc..(che è aziendale), per cui non so come fare...
p.s. il mio windows ovviamente è ORIGINALE!!!
Ti scrivo questa soluzione sperando che serva perchè ho notato che certe volte le procedure della Microsoft.........

Devi fare la ricerca del file, digitando sysadm.cpl nella finestra Start/Esegui
Se ti dice che non c'è, non importa.

Il comando riportato sopra, serve ad aprire la finestra Proprietà del sistema .

Per identificare l'ID basta andare in Risorse del computer/tasto dx del mouse/Proprietà :
troverai scritto nella prima schermata che ti appare, Generale, registrato a nome di janluc, e sotto hai una sequenza di 20 numeri che è l'ID Prodotto


Una volta identificato l'ID guarda qui

Ultima modifica di tallines : 31-08-2010 alle 20:45.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 13:43   #4
janluc
Member
 
L'Avatar di janluc
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 260
caro tallines...sto seguendo la tua guida..e noto che la voce key_xxxxx non corrisponde al product id....nella guida dice che devo trovare la voce che corrisponde per avere quella esatta..potrebbe essere questo il problema insomma???
janluc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 13:49   #5
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da janluc Guarda i messaggi
caro tallines...sto seguendo la tua guida..e noto che la voce key_xxxxx non corrisponde al product id....nella guida dice che devo trovare la voce che corrisponde per avere quella esatta..potrebbe essere questo il problema insomma???
Bravo come dice la guida, il problema è quello, o almeno sembra essere quello.

"Nella schermata che appare apriamo la scheda Generale e individuiamo l'ID prodotto relativo alla nostra copia di Windows (numero di 20 cifre riportato nella sezione Registrato a nome di).Annotiamolo in quanto ci servirà dopo.
Poi andare su Start/Esegui digitare regedit e confermare con Invio.Trovare la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\WPA\Key seguita da una stringa di 21 caratteri.Clicchiamo su ogni sottochiave fino a trovare quella che riporta come valore l'ID identificato in precedenza.
E' proprio questo che causa l'errore che impedisce la corretta installazione del Service Pack. Selezioniamo la chiave di registro individuata e dal menù contestuale che appare ,scegliamo la voce Esporta. Quindi salviamola in una cartella dell'hard disk (anche sul desktop) come temp.reg................"
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2010, 11:42   #6
janluc
Member
 
L'Avatar di janluc
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 260
tallines ma devo esportare la chiave keyxxxxxxx sulla sinistra o quella id sulla destra del registro, cioè l'ulteriore sottochiave???
janluc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2010, 18:59   #7
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da janluc Guarda i messaggi
tallines ma devo esportare la chiave keyxxxxxxx sulla sinistra o quella id sulla destra del registro, cioè l'ulteriore sottochiave???
Una volta arrivato alla voce key se ci clicchi sopra, a dx ti appaiono tre voci: Predefinito, DigitalProductId e ProduciId che si vedono gia.

La guida dice in modo errato : Clicchiamo su ogni sottochiave fino a trovare quella che riporta come valore l'ID identificato in precedenza.

Non occorre cliccarci sopra per vedere la descrizione (chiamiamola cosi) delle tre voci che appaiono a dx, si vedono di per sè.

Devi esportare la key con i 21 caratteri alfanumerici (ossia cifra di 21 caratteri composta sia da lettere che da numeri) che ti appare a sinistra.

Però volevo farti una domanda :

quando tu vai in Risorse del computer tasto dx proprietà il numero che ti appare alla voce Generale è uguale alla sottochiave ProductId e la key 21 (caratteri alfanumerici) è diversa dal numero del ProductId ?


Altra domanda: prima di fare questa operazione, leggendo la guida sarebbe la seconda, hai letto e provato a fare la prima operazione ?
Perchè se la prima non funzia, la guida stessa dice di mettere in pratica il secondo consiglio, non prima :


"Per verificare la causa del malfunzionamento dobbiamo visualizzare il contenuto del file Svcpack.log archiviato nel persorso C:\WINDOWS. Se troviamo la voce Lic.dll, allora bisogna
ripristinare una versione non corrotta di questo file. Inseriamo il CD originale di Windows nel lettore del computer. Andiamo su Start/Esegui digitiamo cmd e premiamo Invio.
Nel prompt dei comandi scriviamo ExpandD:\i386\licdll.dl_C:\Windows\system32\Licdll.dll , indicando con D: la lettera di unità associata al lettore CD/DVD e C: quella dell'hard disk in cui è installato Windows.
Se nel file log è presente la stringa IsSPBetaKey: p LA->IpVtbl->GetProductID Failed: 0x80004005 , allora è necessario seguire un'altra procedura.

La p se ti appare è scritta subito dopo i due punti e attaccata alla L di La.
Io li ho distanziati nella risposta , in quanto se rimanevano attaccati appariva una smile verde sorridente .


Andare su Start/Esegui e digitare il comando Sysadm.cpl e premiamo Invio", che sarebbe pari a Risorse del computer/tasto dx/Proprietà per conoscere L'id prodotto, il famoso numero di 20 cifre .

Ultima modifica di tallines : 04-09-2010 alle 19:14.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2010, 19:12   #8
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Prima di mettere mano al registro, occhio eh, guarda se hai un Punto di ripristino attivo, ossia che puoi usare nel caso sbagliassi, anche di premere solo un tasto.

Per vedere se hai un Punto di Ripristino attivo, vai in Risorse del computer/Proprietà-Ripristino configurazione di sistema.

Alla voce Disattiva ripristino configurazione di sistema, il quadratino bianco Non Deve Avere Il Segno Di Spunta

Se c'è il segno di spunta non hai nessun Punto di ripristino attivo e quindi usabile .

Poi per conferma vai anche in Programmi/Accessori/Utilità di sitema/Ripristino configurazione di sistema.

Il pallino verde deve essere messo alla voce Ripristina uno stato precedente del computer, clicca su Avanti.

Nella schermata che ti appare, a sx trovi il calendario con il mese (mesi) e i giorni evidenziati in blu scuro che hai a disposizione .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2010, 19:18   #9
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Se non sei sicuro di quello che fai, a parte avere almeno un Punto di ripristino, prova a fare un controllo riparatore digitando nella finestra Start/Esegui il comando sfc /scannow, che prevede sempre l'inserimento del cd originale del SO
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 16:09   #10
janluc
Member
 
L'Avatar di janluc
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi

Però volevo farti una domanda :

quando tu vai in Risorse del computer tasto dx proprietà il numero che ti appare alla voce Generale è uguale alla sottochiave ProductId e la key 21 (caratteri alfanumerici) è diversa dal numero del ProductId ?


Altra domanda: prima di fare questa operazione, leggendo la guida sarebbe la seconda, hai letto e provato a fare la prima operazione ?
Perchè se la prima non funzia, la guida stessa dice di mettere in pratica il secondo consiglio, non prima :


"Per verificare la causa del malfunzionamento dobbiamo visualizzare il contenuto del file Svcpack.log archiviato nel persorso C:\WINDOWS. Se troviamo la voce Lic.dll, allora bisogna
ripristinare una versione non corrotta di questo file. Inseriamo il CD originale di Windows nel lettore del computer. Andiamo su Start/Esegui digitiamo cmd e premiamo Invio.
Nel prompt dei comandi scriviamo ExpandD:\i386\licdll.dl_C:\Windows\system32\Licdll.dll , indicando con D: la lettera di unità associata al lettore CD/DVD e C: quella dell'hard disk in cui è installato Windows.
Se nel file log è presente la stringa IsSPBetaKey: p LA->IpVtbl->GetProductID Failed: 0x80004005 , allora è necessario seguire un'altra procedura.

La p se ti appare è scritta subito dopo i due punti e attaccata alla L di La.
Io li ho distanziati nella risposta , in quanto se rimanevano attaccati appariva una smile verde sorridente .


Andare su Start/Esegui e digitare il comando Sysadm.cpl e premiamo Invio", che sarebbe pari a Risorse del computer/tasto dx/Proprietà per conoscere L'id prodotto, il famoso numero di 20 cifre .


allora tallines..
per la prima domando ho 3 voci diverse....quella di prodotto reg a nome di è diversa sia dalla keyxxxx che da quella sottochiave a destra..cioè sono 3 codici tutti differenti...

per la seconda domanda il svcp.log non ce l'ho nel sistema....


p.s. grazie..sei davvero gentile e preparato...
p.p.s. ho fatto gia un back up del registro..come procedo ora?
janluc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 21:48   #11
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da janluc Guarda i messaggi
allora tallines..
per la prima domando ho 3 voci diverse....quella di prodotto reg a nome di è diversa sia dalla keyxxxx che da quella sottochiave a destra..cioè sono 3 codici tutti differenti...
Almeno il numero che ti appare in Risorse del computer/Proprietà del sistema/Generale, dovrebbe essere uguale a quello della sottochiave a dx una volta arrivato alla voce di registro key e cliccatoci sopra.

La voce key invece dovrebbe essere diversa, ossai diversa dalle altre due .

Quote:
Originariamente inviato da janluc Guarda i messaggi
per la seconda domanda il svcp.log non ce l'ho nel sistema....
Allora sarebbe da fare il secondo procedimeto quello del cambio delle chiavi, a parte che secondo me se tu cambiassi manualmente la sottochiave a dx.... però al momento non farlo.

Quote:
Originariamente inviato da janluc Guarda i messaggi
p.s. grazie..sei davvero gentile e preparato...
p.p.s. ho fatto gia un back up del registro..come procedo ora?
Many thanks

Avendo il Ripristino configurazione di sistema senza segno di spunta, quindi attivo e il backup di registro, fai l'sfc /scannow .

Ultima modifica di tallines : 05-09-2010 alle 21:53.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 01:38   #12
janluc
Member
 
L'Avatar di janluc
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 260
tallines..sei un grande..ho seguito il procedimento e ce l'ho fatta..praticamente ha cambiato le chiavi...
sei davvero un genio..ora il mio sistema ha il sp3....
non so come ringraziarti..davvero...

p.s. lo scannow a cosa serve????
janluc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v