|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
creare hotspot con connectify
ciao a tutti, vorrei installare l'utilità in oggetto su un pc desktop con windows 7 per poter creare nel mio albergo un piccolo hotspot.
Per poter fornire la connessione mi basta il router del quale dispongo oppure devo acquistare una scheda di rete (anche pci) dalla quale fornire poi la connessione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Cmq se può esserti di aiuto io ho fatto così: vai in Pannello di controllo > Rete ed Internet > Centro connessioni di rete e condivisione. A questo punto, clicca sulla voce nel pannello laterale che dice:" Modifica impostazioni scheda". Clicca poi col destro sulla scheda di rete e su Proprietà. Nelle proprietà dovresti trovare un menù a tendina con scritto "condivisione", clicca li e poi una volta entrato, metti una spunta sull'unica casellina vuota e dai l'ok. Una volta fatto ciò torna in Centro connessioni di rete e condivisione, clicca su Configura nuova connessione o rete, e li dovresti trovarti la casellina che ti permette di collegare 2 PC in wifi. La clicchi e vai avanti, poi gli imposti il nome che vuoi dare alla rete e la proteggi con una chiave WEP sempre da li. Una volta fatto ciò il gioco è fatto ;-) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
EDIT
Ultima modifica di pegasolabs : 07-07-2010 alle 06:39. Motivo: No Crossposting |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
forse, visti i problemi nel raggiungere il piano superiore opterei per un AP, ma poi come lo configuro?
Ho un pc desktop e un router quindi non dovrebbero esservi particolari difficoltà. Lasciando impostato tutto su ottieni automaticamente un indirizzo ip come andrei poi a configurare l'AP? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
il problema è più di natura legale che pratico: devi identificare chiunque si connetta e loggarne il traffico (livello ip)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
non consideriamo il problema legale, ma il problema degli ip e relativa configurazione.....grazie
Ultima modifica di garigo : 06-07-2010 alle 18:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
se vogliamo fare una polemica inutile non mi sembra proprio il caso, ma chi ha mai detto che non sia osservata la problematica legale?
L'hai tirata fuori tu questa storia quando io chiedevo solo come configurare un access point! Ultima modifica di garigo : 06-07-2010 alle 19:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
lo hai scritto tu, visto che solo con un router non è possibile rispettarle.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
se me lo dicevi subito non avrei proseguito nella discussione, io però ho scritto che volevo creare un hotspot il quale prevede la registrazione degli utilizzatori e volevo sapere se acquistare/installare una scheda wifi pci con la quale ritengo di poter poi condividere la connessione, oppure, come mi è stato proposto nel prosieguo del thread, acquistare un AP.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
mi scuso se la discussione ha assunto toni ai quali non sono abituato, però vorrei riportarla ai termini in oggetto e cioè se con una scheda pci wifi (alla quale collegare poi un ap per ampliare il segnale) e connectify possa creare un piccolo hotspot.
Grazie a chi mi vorrà rispondere. Ultima modifica di garigo : 08-07-2010 alle 06:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Il crossposting è vietato. Messaggio editato.
Quote:
Leggiti questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1751668 Poi pensi al resto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:13.