|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Genova
Messaggi: 1948
|
Truffa utente ebay ... come faccio?
Ciao a tutti, spero che questa sia la sezione adatta per poter scrivere questo.
allora, in data 30 Aprile 2010 ho acquistato per la cifra di 215,00 (spese incluse), una PS3 SLIM 120Gb come nuova, ancora da scontrinare, con la dotazione originale. Questo da un utente che ha su ebay circa 75 feedback - 100% positivo. L'utente è di napoli ed addirittura in tutte le sue inserzione ha messo la partita IVA, l'indirizzo fisico, il numero di telefono fisso, nome e cognome. Il 3 Maggio, dopo alcune email tra me e lui, ci accordiamo per il pagamento tramite giroconto (da conto IWSmile, cioè il mio, al conto IWBank, cioè il suo). tutto ok, mi segnala il pagamento come ricevuto e che avrebbe spedito verso la fine della settimana (cioè il 7 Maggio scorso) e che mi avrebbe mandato il codice della spedizione. L'8 Maggio, non avendo ricevuto alcuna comunicazione in merito al codice della spedizione, gli ho mandato una mail alla quale mi risponde dicendo che ha avuto un contrattempo, che non aveva potuto spedire, che il pacco è pronto e che lo avrebbe spedito lunedì 10 Maggio. dimenticavo: nell'inserzione c'è scritto spedizione con corriere espresso. Morale: ad oggi, dopo continue email inviate alle quali non ho ricevuto risposta, ho provato a chiamare al numero fisso che squilla ma nessuno risponde a tutte le ore del giorno, il pacco non è arrivato. Ho aperto la controversia su ebay, ma anche a quella non ha risposto. La soluzione sarebbe impugnare il tutto e denunciare la persona (polizia postale?? Carabinieri??) ma non so da che parte cominciare!!! :-( ![]() ![]() Qualcuno sa darmi qualche aiuto/indicazione o qualsiasi consiglio su come/cosa dovrei fare???? Vi ringrazio infinitamente in anticipo per le vostre risposte!!! ![]() ![]() ![]()
__________________
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:00.