Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-04-2010, 07:55   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...ion_32340.html

Disponibile in download il benchmark Stone Giant, capace di mettere sotto stress con tessellation le nuove GPU compatibili con le API DirectX 11

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 08:15   #2
Nio04
Senior Member
 
L'Avatar di Nio04
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 672
Un altro divertimento per i ...'benckers'

Ciao a < tti >,

Ma mi pare ke cmq le API DX11 vengano sfruttate pienamente dalle SKede Vid DX11 hwdare ovviamente, ma qelle DX10 sfruttino tale codice solo in minima pearte, nn niente affatto totale ...

Ciao e alla prossima
Nio04
__________________
"Error code 43" firmiamo => "Petizine Online" Vs NVIDIA x l'NF3 - W. Vista - AGP - Dual/Quad Core

Ultima modifica di Nio04 : 23-04-2010 alle 08:22.
Nio04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 08:27   #3
Seraph84
Senior Member
 
L'Avatar di Seraph84
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Cesena
Messaggi: 365
ma va?
Seraph84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 08:42   #4
ciccio er meglio
Senior Member
 
L'Avatar di ciccio er meglio
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 4832
Quote:
PS3 and Xbox 360 support will be available in the fall of 2010.
ma se sono dx9
__________________
Amareggiato per la chiusura di mezzo forum Off-topic. Riapritelooo!
ciccio er meglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 08:42   #5
Alzatan
Senior Member
 
L'Avatar di Alzatan
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
Messaggi: 2461
In fullhd, con una 5850 leggermente occata, l'attivazione della tassellation a medium e` praticamente "gratuita" (-5fps da 63 a 58), quella high e` un po` piu` pesantuccia, ma sempre "accettabile"...

L`attivazione del DOF invece porta ad un calo di circa 30 fps!!! Per 2 effetti di sfocatura, mi sembra davvero un effetto con un rapporto qualita`/costo bassissimo!!!
__________________
Alzatan's pc: Intel Nuc 11 extreme i9 11900KB@100W, 32GB @3200Mhz, RTX 3080ti FE 1935/21000 , Custom Liquid loop,
Samsung 980PRO 1TB, Micron P1 500GB, G27QC 165Hz, Time Spy Extreme WR
Alzatan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 09:00   #6
IlNiubbo
Senior Member
 
L'Avatar di IlNiubbo
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Padova
Messaggi: 1034
Quote:
Originariamente inviato da Nio04 Guarda i messaggi
Ciao a < tti >,

Ma mi pare ke cmq le API DX11 vengano sfruttate pienamente dalle SKede Vid DX11 hwdare ovviamente, ma qelle DX10 sfruttino tale codice solo in minima pearte, nn niente affatto totale ...

Ciao e alla prossima
Nio04
...
Quote:
La demo è utilizzabile anche con schede video dotate di solo supporto alle API DirectX 10; questo implica ovviamente la disabilitazione delle tecniche di tessellation in quanto non supportate.
IlNiubbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 10:33   #7
towless
Senior Member
 
L'Avatar di towless
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Cosenza
Messaggi: 575
...voglio provarlo sulla mia HD 4770 !!!!
Vi farò sapere....!!!
towless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 10:47   #8
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20915
L'ho provata sulla mia GTX260: non male, anche se chiaramente il pieno potenziale lo si raggiunge con la tassellazione ed il Depth Of Field avanzato, soprattutto con la prima delle due features, visto che molte cose, senza tassellazione, sono deliberatamente texture piatte con l'illusione della profondità, fatte apposta per mostrare le caratteristiche della tassellazione, un po' come con Unigine Heaven.

Comunque non è niente di impressionante...
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 10:52   #9
II ARROWS
Bannato
 
L'Avatar di II ARROWS
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Messaggi: 12007
Ciccio er Meglio, la PS3 sarà solo DX 9 ma l'Xbox 360 è molto più simile alle DX 10/11 e supporta la tassellazione...
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 11:02   #10
ciccio er meglio
Senior Member
 
L'Avatar di ciccio er meglio
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 4832
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Ciccio er Meglio, la PS3 sarà solo DX 9 ma l'Xbox 360 è molto più simile alle DX 10/11 e supporta la tassellazione...
ma ci sono giochi per 360 che sfruttano la tesselation?
__________________
Amareggiato per la chiusura di mezzo forum Off-topic. Riapritelooo!
ciccio er meglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 11:10   #11
Devil402
Senior Member
 
L'Avatar di Devil402
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 570
@II ARROWS: Si, nei tuoi sogni =D La 360 ha un superset DX9 e supporta ALCUNE istruzioni DX10...fin'ora, nessuna di queste è stata utilizzata nei giochi, almeno a quanto si sa. La tesselation, non la supporta in quanto DX11 e non presente nelle 10 nè tanto meno nel superset dx9 utilizzato dalla console. La ps3, utilizza DX9 ma alcune istruzioni, come HDR e HDRL sono emulate dal cell in quanto RSX non è in grado di restituire effetti soddisfacenti...
Devil402 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 11:32   #12
Sergio_Di_Rio
Senior Member
 
L'Avatar di Sergio_Di_Rio
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 658
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Ciccio er Meglio, la PS3 sarà solo DX 9 ma l'Xbox 360 è molto più simile alle DX 10/11 e supporta la tassellazione...
Mi vengono i brividi..
__________________
Transazioni concluse positivamente (tutte ): SchumyFast [venduta 8800GTS 512MB (G92)], tarmak [comprata 6800GT], BlackedBrains e Stefano3486 [comprati giochi Wii], Motobirro [venduta HD4870 1GB], JollyRoger85 [comprata cpu i5-4460], Nacar [comprata MSI 7970] --==-- Morirete dalle risate (se non siete fanboy apple!)
Sergio_Di_Rio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 11:57   #13
CoreDump
Senior Member
 
L'Avatar di CoreDump
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Messaggi: 1654
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Ciccio er Meglio, la PS3 sarà solo DX 9 ma l'Xbox 360 è molto più simile alle DX 10/11 e supporta la tassellazione...
E da quando in qua ci sono le directx per la ps3? mi sono perso qualche cosa io?
__________________
Puffo Programmatore su Puffolandia Groups
Il Software è come il Sesso, è meglio quando è Libero
CoreDump è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 12:24   #14
hORuS(c)
Junior Member
 
L'Avatar di hORuS(c)
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 21
L'ho provato sulla mia HD4850, dettaglio high, oltre non mi da nessun parametro, e devo dire ke fa veramente pena, c sono texture a bassa risoluzione, sembra castrato per dare maggiore rilievo alla tassellazione, infatti il dettaglio poligonale è scarno, l'HDR è appena accennato e non c sono effetti di post processing...mah...sembra un software sviluppato x farti comprare hw DX11...come al solito...a meno ke io non sia stato frettoloso nel provarlo...ma non mi sembra
hORuS(c) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 12:51   #15
norbertom
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1075
Quote:
Originariamente inviato da Nio04 Guarda i messaggi
Ciao a < tti >,

Ma mi pare ke cmq le API DX11 vengano sfruttate pienamente dalle SKede Vid DX11 hwdare ovviamente, ma qelle DX10 sfruttino tale codice solo in minima pearte, nn niente affatto totale ...

Ciao e alla prossima
Nio04
Per favore evita linguaggi abbreviati da sms o tipici di forum caotici con scritte glitterate e firma utente con 30 immagini
norbertom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 13:16   #16
gnicK79
Senior Member
 
L'Avatar di gnicK79
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 1440
L'articolo riporta che ci sarà una versione per PS3 e XBOX360, e non che queste ultime avranno un supporto equivalente alla versione PC.

Niente Tessellation e altre cose in meno, nonostante qualche console abbia un chip grafico con particolari feature tendenzialmente di stampo DX10/11.... vorrei vedere proprio se l'hardware sarebbe capace, nella pratica, di sostenere un carico di lavoro che già mette in difficoltà anche moderne schede video dichiarate e conformi DX11.

Quote:
Originariamente inviato da ciccio er meglio Guarda i messaggi
ma ci sono giochi per 360 che sfruttano la tesselation?
Non penso tu vedrai mai un solo gioco con il tassellatore della 360.

EDIT: LoL m'hanno smentito, pensavo non ce ne fosse alcuno. Come era plausibile attendersi, lo scotto, per vederne l'impiego, non è certamente una passeggiata.
__________________
HOT Downloads
  • DGN2200v1 modded firmware: v12.04 (Rev. A) - click here to download - last update: 30/04/2012
  • Modfs firmware: v0.3 beta build xxx - n/a -

Browse the Complete Archive.

Ultima modifica di gnicK79 : 23-04-2010 alle 16:33.
gnicK79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 14:07   #17
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
PS3 usa le OpenGL, Xbox360 un superset delle DX9.

Questo non significa assolutamente che l'hardware di quelle console, che è studiato apposta per determinati utilizzi, non posso riprodurre feature che su PC sono riproducibili solo con hardware DX10/DX11.

Tutti gli effetti fichi che si vedono in DX10 sono riproducibili anche in OpenGL o DX9, ma l'hardware non li supporta, ergo... via software portano a un crollo del framerate tale da rendere ingiocabile qualunque cosa.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 14:10   #18
Defragg
Senior Member
 
L'Avatar di Defragg
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8605
Quote:
Originariamente inviato da ciccio er meglio Guarda i messaggi
ma ci sono giochi per 360 che sfruttano la tesselation?
Viva Pinata è il primo che mi viene in mente!

Comunque PS3 utilizza le OpenGL, Xbox 360 un superset delle DX9, con elementi di DX11 e un unità di tessellation molto simile a quella presente nelle serie DX10 di ATi.
__________________
Steam Deck OLED 2 TB | Ryzen 7 7700 — 2x16GB Corsair Dominator Platinum 6400 MHz — PowerColor Hellhound RX 7700 XT
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Defragg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 14:57   #19
Devil402
Senior Member
 
L'Avatar di Devil402
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 570
Ok, fidatevi =D PS3 utilizza DX9, non OpenGL...credete che i programmatori si mettano a fare due engine diversi per piattaforma?! -.-" Inoltre, la tesselation su 360 è utilizzata ad esempio in Mass Effect...quando utilizzata, questa tecnica, è al minimo sindacale per non avere cali di framerate imponenti, ma cercando in rete, vi accorgerete che non è inutilizzata...
Devil402 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 15:03   #20
Devil402
Senior Member
 
L'Avatar di Devil402
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 570
@Defragg: già, viva pinata è uno dei pochissimi giochi che utilizzano la tesselation su 360!!xD Su mass effect, manco si nota e nel due, manco c'è è_é
Devil402 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
RTX 5000 Laptop: ASUS svela tutti i dett...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1