|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...ion_32340.html
Disponibile in download il benchmark Stone Giant, capace di mettere sotto stress con tessellation le nuove GPU compatibili con le API DirectX 11 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Un altro divertimento per i ...'benckers'
Ciao a < tti >,
Ma mi pare ke cmq le API DX11 vengano sfruttate pienamente dalle SKede Vid DX11 hwdare ovviamente, ma qelle DX10 sfruttino tale codice solo in minima pearte, nn niente affatto totale ... ![]() Ciao e alla prossima Nio04
Ultima modifica di Nio04 : 23-04-2010 alle 08:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Cesena
|
ma va?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
|
In fullhd, con una 5850 leggermente occata, l'attivazione della tassellation a medium e` praticamente "gratuita" (-5fps da 63 a 58), quella high e` un po` piu` pesantuccia, ma sempre "accettabile"...
L`attivazione del DOF invece porta ad un calo di circa 30 fps!!! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Padova
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Cosenza
|
...voglio provarlo sulla mia HD 4770 !!!!
Vi farò sapere....!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
|
L'ho provata sulla mia GTX260: non male, anche se chiaramente il pieno potenziale lo si raggiunge con la tassellazione ed il Depth Of Field avanzato, soprattutto con la prima delle due features, visto che molte cose, senza tassellazione, sono deliberatamente texture piatte con l'illusione della profondità, fatte apposta per mostrare le caratteristiche della tassellazione, un po' come con Unigine Heaven.
Comunque non è niente di impressionante... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Ciccio er Meglio, la PS3 sarà solo DX 9 ma l'Xbox 360 è molto più simile alle DX 10/11 e supporta la tassellazione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ma ci sono giochi per 360 che sfruttano la tesselation?
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
@II ARROWS: Si, nei tuoi sogni =D La 360 ha un superset DX9 e supporta ALCUNE istruzioni DX10...fin'ora, nessuna di queste è stata utilizzata nei giochi, almeno a quanto si sa. La tesselation, non la supporta in quanto DX11 e non presente nelle 10 nè tanto meno nel superset dx9 utilizzato dalla console. La ps3, utilizza DX9 ma alcune istruzioni, come HDR e HDRL sono emulate dal cell in quanto RSX non è in grado di restituire effetti soddisfacenti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
L'ho provato sulla mia HD4850, dettaglio high, oltre non mi da nessun parametro, e devo dire ke fa veramente pena, c sono texture a bassa risoluzione, sembra castrato per dare maggiore rilievo alla tassellazione, infatti il dettaglio poligonale è scarno, l'HDR è appena accennato e non c sono effetti di post processing...mah...sembra un software sviluppato x farti comprare hw DX11...come al solito...a meno ke io non sia stato frettoloso nel provarlo...ma non mi sembra
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
L'articolo riporta che ci sarà una versione per PS3 e XBOX360, e non che queste ultime avranno un supporto equivalente alla versione PC.
Niente Tessellation e altre cose in meno, nonostante qualche console abbia un chip grafico con particolari feature tendenzialmente di stampo DX10/11.... vorrei vedere proprio se l'hardware sarebbe capace, nella pratica, di sostenere un carico di lavoro che già mette in difficoltà anche moderne schede video dichiarate e conformi DX11. Quote:
EDIT: LoL m'hanno smentito, pensavo non ce ne fosse alcuno. Come era plausibile attendersi, lo scotto, per vederne l'impiego, non è certamente una passeggiata.
Browse the Complete Archive. Ultima modifica di gnicK79 : 23-04-2010 alle 16:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
PS3 usa le OpenGL, Xbox360 un superset delle DX9.
Questo non significa assolutamente che l'hardware di quelle console, che è studiato apposta per determinati utilizzi, non posso riprodurre feature che su PC sono riproducibili solo con hardware DX10/DX11. Tutti gli effetti fichi che si vedono in DX10 sono riproducibili anche in OpenGL o DX9, ma l'hardware non li supporta, ergo... via software portano a un crollo del framerate tale da rendere ingiocabile qualunque cosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Comunque PS3 utilizza le OpenGL, Xbox 360 un superset delle DX9, con elementi di DX11 e un unità di tessellation molto simile a quella presente nelle serie DX10 di ATi. ![]()
Steam Deck OLED 2 TB | Ryzen 7 7700 — 2x16GB Corsair Dominator Platinum 6400 MHz — PowerColor Hellhound RX 7700 XT Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ok, fidatevi =D PS3 utilizza DX9, non OpenGL...credete che i programmatori si mettano a fare due engine diversi per piattaforma?! -.-" Inoltre, la tesselation su 360 è utilizzata ad esempio in Mass Effect...quando utilizzata, questa tecnica, è al minimo sindacale per non avere cali di framerate imponenti, ma cercando in rete, vi accorgerete che non è inutilizzata...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
@Defragg: già, viva pinata è uno dei pochissimi giochi che utilizzano la tesselation su 360!!xD Su mass effect, manco si nota e nel due, manco c'è è_é
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:42.