Stone Giant: benchmark DirectX 11 con tessellation
Disponibile in download il benchmark Stone Giant, capace di mettere sotto stress con tessellation le nuove GPU compatibili con le API DirectX 11
di Paolo Corsini pubblicata il 23 Aprile 2010, alle 08:55 nel canale ProgrammiStone Giant è un demo DirectX 11, prodotto da Fatshark in collaborazione con BitSquid, che utilizza l'engine BitSquid Tech. La finalità del benchmark integrato nel demo è quella di mostrare come le tecniche di tessellation implementate nelle API DirectX 11 possano venir utilizzate per incrementare il realismo dei giochi.
La demo è utilizzabile anche con schede video dotate di solo supporto alle API DirectX 10; questo implica ovviamente la disabilitazione delle tecniche di tessellation in quanto non supportate. Il download della versione PC è disponibile a questo indirizzo.
Queste le note fornite a corredo dallo sviluppatore:
Key features of the BitSquid Tech (PC version) include:
- Highly parallel, data oriented design
- Support for all new DX11 GPUs, including the NVIDIA GeForce GTX 400 Series and AMD Radeon 5000 series
- Compute Shader 5 based depth of field effects
- Dynamic level of detail through displacement map tessellation
- Stereoscopic 3D support for NVIDIA 3dVision
PS3 and Xbox 360 support will be available in the fall of 2010.
With advanced tessellation scenes, and high levels of geometry, Stone Giant will allow consumers to test the DX11-credentials of their new graphics cards, said Tobias Persson, Founder and Senior Graphics Architect at BitSquid. We believe that the great image fidelity seen in Stone Giant, made possible by the advanced features of DirectX 11, is something that we will come to expect in future games.
At Fatshark, we have been creating the art content seen in Stone Giant, said Martin Wahlund, CEO of Fatshark. It has been amazing to work with a bleeding edge engine, without the usual geometric limitations seen in current games.
A seguire una gallery con alcune schermate del demo.










Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Google Maps avrà una modalità a risparmio energetico con un design minimalista
HONOR sta lavorando a uno smartphone con batteria da 10.000 mAh
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync: raffreddamento AIO e display LCD da 3,95 pollici
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazon per tutti: 12+256GB e fotocamera Leica a 499€
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link negli USA: vicino il ban per motivi di sicurezza nazionale
Amazon cambia i prezzi ancora una volta: scende un po' tutto e il meglio lo trovate con questi 23 articoli
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon: le nuove cuffie wireless con ANC a metà prezzo, ora a 249€ invece di 499€
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti non è legata all'AI, ma alla 'cultura aziendale' secondo il CEO
Questo portatile è un mostro: MSI 16" OLED 3840x2400px, 32GB RAM, Ryzen AI 9 365, una specie di MacBook Pro che costa la metà
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular crolla su Amazon: il modello Jet Black da 579€ ora a 444,99€
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo speaker Bluetooth portatile perfetto per un regalo oggi a soli 39€
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlus sta arrivando: ecco come sarà
Cresce il divario tra dispositivi elettronici acquistati e rifiuti raccolti: l'Italia sotto la media UE









34 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoUn altro divertimento per i ...'benckers'
Ciao a < tti >,Ma mi pare ke cmq le API DX11 vengano sfruttate pienamente dalle SKede Vid DX11 hwdare ovviamente, ma qelle DX10 sfruttino tale codice solo in minima pearte, nn niente affatto totale ...
Ciao e alla prossima
[I][COLOR="Red"]Nio04[/COLOR][/I]
ma se sono dx9
L`attivazione del DOF invece porta ad un calo di circa 30 fps!!!
Ma mi pare ke cmq le API DX11 vengano sfruttate pienamente dalle SKede Vid DX11 hwdare ovviamente, ma qelle DX10 sfruttino tale codice solo in minima pearte, nn niente affatto totale ...
Ciao e alla prossima
[I][COLOR="Red"]Nio04[/COLOR][/I]
...
Vi farò sapere....!!!
Comunque non è niente di impressionante...
ma ci sono giochi per 360 che sfruttano la tesselation?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".