|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Problema installazione Windows xp sp3
Salve a tutti.Vi espongo il mio problema che non riesco a risolvere da giorni.Sul mio pc avevo installato il sistema operativo Windows Xp Sp3 e visto che il computer dopo un pò di mesi cominciava a darmi dei problemi (difficoltà a caricare i programmi all' avvio,cd o dvd che non venivano rilevati etc..) ho deciso di formattarlo.Inserisco il cd di windows,seleziono "nuova installazione di windows" e dopo aver premuto invio mi appare la schermata in cui dovrebbero esserci le partizioni ma non ne rileva nessuna.Dopo pochi secondi appare una schermata di errore che fa ripartire il computer.A questo punto provo a fareil ripristino dell' installazione ma ad un certo punto il processo si interrompe e un messaggio mi chiede di trovare il file "asms" (ho già letto una discussione in proposito).Il problema è che non mi fa installare il sistema (formattando la partizione etc) dato che non mi rileva le partizioni.Poi ho installato windows 7 e in questo caso la partizione è stata rilevata ma un messaggio mi ha avvisato della presenza del sistema operativo windows xp sp3 e che i relativi files sarebbero stati messi in una cartella chiamata "old windows".Adesso però vorrei tornare ad xp sia perchè non sono abituato a windows 7,sia perchè non riesco a far funzionare la mia scheda audio.
Avete qualche suggerimento? Non so proprio che fare....... Grazie in anticipo ![]() Ultima modifica di slightly_mad : 25-03-2010 alle 12:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ciao un paio di cose ... hai L'HDD SATA? e che versione di XP hai? (SP1, SP2, o SP3)?
ti conviene provare con un cd moddato con NLITE in cui hai inserito IL SP3 più gli altri aggiornamenti e riprovare a formattare e controllare le partizioni.
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Si ho un Sata.Comunque sono riuscito a risolvere il problema inserendo durante l' installazione i floppy coi driver presi dalla scheda madre.Adesso funziona tutto tranne la connessione wireless
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:45.