Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2009, 10:38   #1
stupidoflanders
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
impossibile installare service pack 2 vista

ciao a tutti ho un'altro problema con win vista. dopo aver scaricato manualmente il service pack 2 da microsoft ho lanciato l'installazione ma quando arrivo alla fine,ovvero dopo il riavvio quando c'è scritto installazione service pack fase 3 di 3, arrivo al 100% e dopo mi dice impossibile completare l'installazione ripristino configurazione precedente. il service pack 1 è installato, aiutatemi per favore non so che fare.
grazie in anticipo
stupidoflanders è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 10:42   #2
maxlaz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
la tua versione di vista sp1 è una versione pulita e completa oppure è una preinstallata oppure in qualche modo modificata... ad esempio ridotta con vlite oppure con servizi e funzionalità disabilitate?
maxlaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 10:53   #3
stupidoflanders
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
pulita e completa
stupidoflanders è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 15:54   #4
NLDoMy

scusa la mia ignoranza - ora vado a leggere il thread della sp2 - ma per installare la sp1 erano necessarie 3 hotfix, non è che con sp2 è lo stesso magari ti manca qualcosa che impedisce il completamento?

ora vado a vedere su thread
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 14:26   #5
dpspgm
Member

L'Avatar di dpspgm

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da stupidoflanders Guarda i messaggi
ciao a tutti ho un'altro problema con win vista. dopo aver scaricato manualmente il service pack 2 da microsoft ho lanciato l'installazione ma quando arrivo alla fine,ovvero dopo il riavvio quando c'è scritto installazione service pack fase 3 di 3, arrivo al 100% e dopo mi dice impossibile completare l'installazione ripristino configurazione precedente. il service pack 1 è installato, aiutatemi per favore non so che fare.
grazie in anticipo
Ciao a tutti!...stesso identico problema anche io!...ho provato già un paio di volte, ho disbilitato anche il kaspersky internet security, ma niente.
L'unica differenza è che il SP2 l'ho scaricato da Windows Update.

Ho Vista Premium con SP1, originalissimo!...cosa devo fare?

Grazie mille!
dpspgm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 18:04   #6
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Ma devo proprio dirlo?
Mettere XP

Aaah questo vista dà problemi incredibili che non vedevo dall'epoca di windows 2000.
Comunque mi abbono al thread visto che mi interessa.
Stò cercando di aggiornare un notebook HP con vista sp1 preinstallato, e SP2 non si installa.
Chiede il system update readiness, ma l'ho già installato
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 12:51   #7
dpspgm
Member

L'Avatar di dpspgm

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
*************PICCOLO AGGIORNAMENTO*************

Ho provato ha riabilitare dei servizi che avevo disabilitato (readyboost, windows defender, windows firewall, ecc...), ho riavviato e provato a far partire l' SP2 standalone...risultato?!?...stesso identico problema!!!

Ripasso la parola a persone più esperte di me!...aiutatemi!!!

Grazie!
dpspgm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 13:23   #8
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Allora vi dico la mia esperienza in merito, che si è conclusa da poco.
Avevo sottomano un notebook HP.
Ho fatto il system recovery completo.
Appena finito di farlo, per prima cosa ho disinstallato il norton con l'utility apposita per rimuoverlo completamente.
Ho riavviato.
Poi ho fatto poco altro (del tipo disinstallata qualche toolbar in dotazione), dopodichè ho avviato il setup del SP2 via rete!
Mi ha dato un errore che non ricordo perchè sinceramente ero 1 poco di fretta... mi ero detto che avrei avviato il setup e poi avrei fatto altro nel mentre.
Comunque, pensando che il problema fosse la rete, ho copiato il file del setup in locale e l'ho eseguito da lì.
Da questo momento, mi dava l'errore come da topic.

Volete sapere come ho risolto???
Ho fatto un altro system recovery (1 ora buona ), e ho disinstallato il norton prima da "applicazioni e funzionalità", e poi con il remover (non sò se cambi qualcosa, ma ho voluto fare questa variante).
Poi ho messo l'SP2, e... magicamente è andato

Maa secondo me non ha molto senso
Vista è pazzo, datemi retta! ... senza contare che siamo già al SP1... quindi non è questione che è acerbo...

EDIT:
ho dimenticato di dire una cosa... forse importante.
Quando non funzionava, avevo installato precedentemente avast (anche se ho provato a disattivare la protezione standard).
Invece poi, dopo il 2° system recovery, ho messo l'SP2, e solo dopo avast.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ

Ultima modifica di DooM1 : 10-07-2009 alle 13:27.
Old 10-07-2009, 13:41   #9
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Ma devo proprio dirlo?
Mettere XP

Aaah questo vista dà problemi incredibili che non vedevo dall'epoca di windows 2000.
Comunque mi abbono al thread visto che mi interessa.
Stò cercando di aggiornare un notebook HP con vista sp1 preinstallato, e SP2 non si installa.
Chiede il system update readiness, ma l'ho già installato
Quote:
Allora vi dico la mia esperienza in merito, che si è conclusa da poco.
Avevo sottomano un notebook HP.
Ho fatto il system recovery completo.
Appena finito di farlo, per prima cosa ho disinstallato il norton con l'utility apposita per rimuoverlo completamente.
Ho riavviato.
Poi ho fatto poco altro (del tipo disinstallata qualche toolbar in dotazione), dopodichè ho avviato il setup del SP2 via rete!
Mi ha dato un errore che non ricordo perchè sinceramente ero 1 poco di fretta... mi ero detto che avrei avviato il setup e poi avrei fatto altro nel mentre.
Comunque, pensando che il problema fosse la rete, ho copiato il file del setup in locale e l'ho eseguito da lì.
Da questo momento, mi dava l'errore come da topic.

Volete sapere come ho risolto???
Ho fatto un altro system recovery (1 ora buona ), e ho disinstallato il norton prima da "applicazioni e funzionalità", e poi con il remover (non sò se cambi qualcosa, ma ho voluto fare questa variante).
Poi ho messo l'SP2, e... magicamente è andato

Maa secondo me non ha molto senso
Vista è pazzo, datemi retta! ... senza contare che siamo già al SP1... quindi non è questione che è acerbo...

EDIT:
ho dimenticato di dire una cosa... forse importante.
Quando non funzionava, avevo installato precedentemente avast (anche se ho provato a disattivare la protezione standard).
Invece poi, dopo il 2° system recovery, ho messo l'SP2, e solo dopo avast.
Peccato che tu abbia avuto simili brutte esperienze con Vista! Però i consigli tieniteli per l'appunto per TE, "Vista è pazzo" "Mettete XP" non interessa a nessuno!

Qui di gente che con Vista è sempre andata alla grande ce n'è a scariolate! Io come tanti l'ho installato la prima volta (PULITO! quindi senza crapware delle case produttrici, ed ho sia desktop che notebook HP), non c'ha pastrocciato, ha installato i programmi di cui aveva bisogno, e Windows Update ha proposto e installato senza problemi TUTTI gli aggiornamenti da allora compreso il SP2! Quindi...
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 13:47   #10
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
Peccato che tu abbia avuto simili brutte esperienze con Vista! Però i consigli tieniteli per l'appunto per TE, "Vista è pazzo" "Mettete XP" non interessa a nessuno!

Qui di gente che con Vista è sempre andata alla grande ce n'è a scariolate! Io come tanti l'ho installato la prima volta (PULITO! quindi senza crapware delle case produttrici, ed ho sia desktop che notebook HP), non c'ha pastrocciato, ha installato i programmi di cui aveva bisogno, e Windows Update ha proposto e installato senza problemi TUTTI gli aggiornamenti da allora compreso il SP2! Quindi...
Ah beh se non volete consigli non ne dò più, non c'è nessun problema.
Piuttosto di fare i fanboy di vista, cerchiamo di trovare la soluzione al problema.
Se ho detto di tornare a XP ero ironico (e si nota!), ma evidentemente è un argomento troppo delicato... ed era meglio evitare.
C'è sempre la gente che si trova bene, e che si trova male.
Ma questo non indica nulla.
Io riferisco solo i problemi che vedo.
Ma se non interessano... non li divulgo, e rimarranno (spero di no) irrisolti.
Old 10-07-2009, 13:54   #11
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Ma una cosa è parlare della propria esperienza, e quindi se c'è una cosa molto apprezzabile è il fatto che hai spiegato bene bene tutto il percorso di aggiornamento con il tuo HP, ripristino sistema, cosa avveniva ecc...

Un altro è partire con un atteggiamento del tipo "voi tutti lasciate stare perchè fa schifo, è pieno di problemi"... perchè è evidente che lo è per te e non per tutti!
Old 10-07-2009, 14:03   #12
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
Ma una cosa è parlare della propria esperienza, e quindi se c'è una cosa molto apprezzabile è il fatto che hai spiegato bene bene tutto il percorso di aggiornamento con il tuo HP, ripristino sistema, cosa avveniva ecc...

Un altro è partire con un atteggiamento del tipo "voi tutti lasciate stare perchè fa schifo, è pieno di problemi"... perchè è evidente che lo è per te e non per tutti!
Aaah beh ok... così mi trovi d'accordo.
Forse ho esagerato un po' coi commenti, però che sia pazzo lo penso
Insomma il problema c'è, e personalmente è scocciante.
Quello che mi auspico e che esca magari un fix... o una procedura abbastanza semplice per risolvere.
Comunque, starei dando la colpa a vista prematuramente... ancora non si sà cosa causi il problema
Vedremo
Old 10-07-2009, 14:06   #13
Alviso
Member

Iscritto dal: Oct 2005
ma fare una installazione pulita magari di cd di vista sp1 e poi subito sparare l'sp2 senza software e fronzoli vari no? invece di installarlo in so con modifiche a servizi ecc ecc ecc

poi dite che vista fa schifo..
Alviso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 14:09   #14
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Originariamente inviato da Alviso Guarda i messaggi
ma fare una installazione pulita magari di cd di vista sp1 e poi subito sparare l'sp2 senza software e fronzoli vari no? invece di installarlo in so con modifiche a servizi ecc ecc ecc

poi dite che vista fa schifo..
Sai... questo è un ottimo argomento... solo che gli OEM non danno l'OS pulito da installare... bisogna fare un macello per crearselo, e non sempre fa.
Old 10-07-2009, 14:21   #15
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Ci si deve solo procurare un DVD di installazione di Vista, comprende tutte le versioni e in fase di installazione inserendo il proprio legittimo codice viene installata la versione di cui si è in possesso!

Come reperire un DVD di installazione di Vista è abbastanza semplice, dal farselo prestare da un conoscente, al recarsi da un rivenditore di informatica (questo l'ho fatto io ahah) con un caffè e un bombolone chiedendo se può gentilmente fare una copia mentre mangia...

Ci sono poi altri sistemi dove bisogna essere un po più scaltri e attenti... e ben informati su quali caratteristiche univoche devono avere certi files da cercare!

Ultima modifica di Collision : 10-07-2009 alle 14:24.
Old 10-07-2009, 15:00   #16
maxlaz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
E' normale che, se il sistema è già corrotto in partenza (anche se sembra funzionare) a causa di una preinstallazione pastrocchiata, l'installazione di un service pack possa dare dei problemi.

Lo confermi anche tu visto che hai risolto modificando la metodolgia di disinstallazione di Norton....
maxlaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 07:51   #17
dratta
Senior Member

L'Avatar di dratta

Iscritto dal: Aug 2007
Scusate l'intromissione:la mia esperienza in merito è che dopo l'installazione propostami del s.pack da W.Update,il sistema è diventato una lumaca,come ho avuto modo di scrivere nel forum.Il perchè secondo me,era dovuto che erano rimasti tutti gli aggiornamenti fatti precedentemente da W.U. (circa 60) senza toglierli (altri nel forum hanno detto che non centravano nulla),però dopo aver formattato la macchina e installato il s.pack 2 a sistema pulito è diventato una scheggia di computer.Questa è la mia esperienza che voglio condividere con voi.
cordialmente
Case Corsair 500R Asus Z97PRO Wi-Fi ac Procio i7 4790K Ali Corsair 750W modulare Dissi Noctua Ram Corsair 4x4 Gb kit vengeage DDR3 1600MHZ SVGA ASUS STRIX GeForce GTX 970 Mast. BLU-RAY LG BH16NS55 Hard disk SSD Samsung 512 Gb 850 Pro e 2 W.Digital 4 Tb. Monitor 24 Asus MK241H
dratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 11:47   #18
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Ah beh se non volete consigli non ne dò più, non c'è nessun problema.
Piuttosto di fare i fanboy di vista, cerchiamo di trovare la soluzione al problema.
È difficile trovare una soluzione al problema quando è causato dall'utente e da ciò che installa, i casini che fa disabilitando (azione inutile su Vista) servizi a caso, usando pulitori di registro, tweakers etc. etc.
È divertente constatare come per 1 milione di utenti vada tutto liscio da 2 anni e mezzo, mentre pochi altri hanno strani, seri problemi. Ancora più divertente poi è constatare che questi 4 gatti accusino l'OS (?) per questo, che per 1 milione di persone funziona perfettamente, strano neh se fossero veri problemi dell'OS li avrebbero tutti...
La ciliegina finale è quando questi "Vista indemoniati" finiscono infine nelle mani di chi li sa usare che li risistema e tutto funziona perfettamente dopo...

P.S.:
Cerca magari di non fare il fanboy di XP invece

Ultima modifica di hexaae : 11-07-2009 alle 12:18.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 12:51   #19
NLDoMy

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
È difficile trovare una soluzione al problema quando è causato dall'utente e da ciò che installa, i casini che fa disabilitando (azione inutile su Vista) servizi a caso, usando pulitori di registro, tweakers etc. etc.
È divertente constatare come per 1 milione di utenti vada tutto liscio da 2 anni e mezzo, mentre pochi altri hanno strani, seri problemi. Ancora più divertente poi è constatare che questi 4 gatti accusino l'OS (?) per questo, che per 1 milione di persone funziona perfettamente, strano neh se fossero veri problemi dell'OS li avrebbero tutti...
La ciliegina finale è quando questi "Vista indemoniati" finiscono infine nelle mani di chi li sa usare che li risistema e tutto funziona perfettamente dopo...

P.S.:
Cerca magari di non fare il fanboy di XP invece
quoto, l'unica se@a di problema che avevo - se problema lo si può chiamare - era lo stuttering on vista di gears of war risolto cercando google e trovando la soluzione in meno di 1 minuto -> e dire che stavo inveendo contro vista

cmq DooM1 parlava con ironia

ps: per la cronaca sul pc1 ho installato ieri sera xp, messo tutti i drivers e installato gears - aspettando a breve che mi arrivi una 4870 per provare un crossfirex con una 4850 che ancora mi porto dietro -> su vista e 7 beta il cf non andava nemmeno con la x86 (su 7 devo dire che era più stabile che su vista con i catalyst 9.2 e ccc) -
appunto come dicevo vorrei provare cf su xp che su vista e 7 non mi è riuscito far andare, ma cmq devo dire che xp appena installato e con sopra solo i drivers e 1 gioco ha il disco frammentato già al 33% e all'avvio si impalla come sempre
cacchio che palle sti SO
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 12:59   #20
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
mi viene da pensare che sono miracolato... il portatile con Vista mi è arrivato pieno di merda acer, e pieno di merda acer ha digerito SP1, aggiornamenti, SP2, senza lamentarsi o battere ciglio o sparare cazzate... UAC attivo... antivirpe e online armor... ho pure pastrugnato coi driver installando TOCA 3 (che contiene starforce, Autoruns m'ha permesso di segarlo via perchè vista all'avvio continuava a dar errore su quel driver non compatibile. naturalmente toca3 è incompatibile con Vista proprio per questo motivo...)
boh. se avete problemi, ditelo, si risolvono.
ciao

Ultima modifica di Khronos : 11-07-2009 alle 13:02.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian