|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
MORIRE NEL DESERTO-FILMATO SHOCK DE L'ESPRESSO
ATTENZIONE FILMATO CHE CONTIENE IMMAGINI ESPLICITE DI PERSONE DECEDUTE NEL SAHARA
http://espresso.repubblica.it/dettag...19367&ref=hpsp (...) "Il video è stato girato con un telefonino da una persona in viaggio dalla Libia al Niger lungo la rotta che da Al Gatrun, ultima oasi libica, porta a Madama e a Dao Timmi, avamposti militari della Repubblica nigerina. È la rotta degli schiavi. La stessa percorsa dal 2003 da decine di migliaia di emigranti africani. Uomini e donne in cerca di lavoro in Libia, per poi pagarsi il viaggio in barca fino a Lampedusa. Secondo la data di creazione del file, il video è stato girato il 16 marzo 2009 alle 12.31. L'ora centrale della giornata è confermata dall'assenza di ombre nelle immagini. L'uomo che filma è accompagnato da una pattuglia militare. Per una breve sequenza, si vede un fuoristrada pick-up con una mitragliatrice. Le 11 persone morte di sete sarebbero arrivate fino a quel punto a piedi. Si sono raccolte vicino a una collina di rocce e sabbia. Forse speravano di avvistare da quell'altura un convoglio di passaggio e chiedere aiuto. Addosso o accanto ai cadaveri, scarpe e pantaloni di marche che si comprano in Libia. Intorno non ci sono altri fuoristrada o camion. Non ci sono strade né piste battute. È una regione del Sahara in cui ci si orienta solo con il sole e le stelle." (...) FONTE L' ESPRESSO Video impressionante... Immaginavo, e non credo sia stato il solo, che le cose stavano cosi', ma vederle fa veramente effetto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
gli accordi tra nano e gheddafi danno i suoi frutti ...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
L'ho visto un minuto fa. Sono cose che immaginavo e di cui ero certo, ma vederle fa sempre un altro effetto.
Sono curioso di sapere cosa dirà la Maggioranza, il Vaticano e se la notizia comparirà sulla disinformazione dei TG nazionali. Da italiano provo grande vergogna e tristezza.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Cioè fatemi capire... secondo voi è colpa nostra se la muoiono?
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo te invece il governo non c'entra nulla?
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Mi sembrava che l'accordo con la Libia riguardasse il pattugliamento delle coste o mi sono perso qualcosa io?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
sono italiani? >NO
sono in territorio italiano ? >NO sono in acque italiane ? >NO sono in acque internazionali confinanti col suolo italiano? >NO mi spiace ma gli italiani non han nulla da recriminare per queste morti. senno chiedo: allora perchè non interveniamo in ogni parte del globo a favore di situazioni simili? ovviamente... sempre a spese del contribuente italiano e a dedurre dai servizi resi agli italiani come scuole, sanità, giustizia, FdO, pensioni, infrastrutture etcetcetcetc... che notoriamente son talmente eccellenti da poter esser ulteriormente limate ... i danni del buonismo e del moralismo astratti e fini a se stessi....
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 15-01-2010 alle 15:39. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Quote:
Accusare il governo italiano di queste morti e' una fallacia logica cosi' evidente che il discorso neanche dovrebbe sussistere. Perche' se si parte dall'assunto che respingere i clandestini e' sbagliato, segue automaticamente che la frontiera italiana non dovrebbe piu' esistere, e la cittadinanza non ha (quasi) piu' alcun senso. Come si dice a D&D, "sono legale buono, mica legale stupido".
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'accordo per farla breve è che la Libia respinge questi disgraziati, ed evita che partano per l'Italia e lo fa a modo suo (qualsiasi esso sia) e a noi sta bene così. Capisci il problema?
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non mi risulta che l'accordo preveda altro..... Ma puoi sempre smentirmi....
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se tu non vedi il nesso meglio per te, vivi più sereno. Inutile tentare di spiegarlo. I motivi per cui siamo corresponsabili morali sono lapalissiani, questo non significa affatto che dobbiamo intervenire o siamo in ogni caso coinvolti in qualsiasi morte per disperazioni varie sulla faccia del globo.
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
vogliamo accogliere e anzi andarci a prendere in situ e portarci a casa in italia gli oltre un miliardo di persone che -poveracci loro- vivono da cani e desiderano venire in italia??
diciamocelo, indicateci anche per favore dopo dove fisicamente li mettiamo li metteremo e come garantiremo a loro e a noi un adeguata qualità di vita e servizi. oppure ditemi dove emigrare... chè ormai mi par la cosa più saggia lasciare sto paese a chi lo ha ridotto così
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 15-01-2010 alle 15:57. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1: respinge questi disgraziati, ed evita che partano per l'Italia 2: impedisce le partenze per l'Italia Ai fini pratici cosa cambia?
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se Gheddafi è un criminale è colpa nostra?
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il che e' la stessa cosa che dire che se rimpatriamo qualcuno nel suo paese disagiato, e questo muore, sarebbe colpa nostra. Ho capito bene?
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
|
Quote:
Peraltro rammento come il Colonnello ha finanziato il terrorismo per anni e ha perseguitato, nel corso degli anni '70, gli italiani in Libia. E noi gli regaliamo soldi in cambio di qualche commessa industriale e di qualche cadavere?! La dignità, per Giove!
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E quale sarebbe il lavoro pulito? Lasciare che Gheddafi si arricchisca vendendo carrette del mare a quei disperati?
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Riconosciamoli e rispediamoli a casa sulla base di accordi internazionali che abbiamo sottoscritto." e quello che dici tu ed io non ho MAI detto: "vogliamo accogliere e anzi andarci a prendere in situ e portarci a casa in italia gli oltre un miliardo di persone che -poveracci loro- vivono da cani e desiderano venire in italia?" Non mettermi in bocca parole che non ho espresso anche perché per iscritto ti viene male.
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ergo, rimpatriare un clandestino, o impedire che venga fisicamente sul suolo Italiano, sono equivalenti - ed entrambi comportamenti moralmente leciti. Che avvenga l'una o l'altra cosa, in collaborazione con chiunque, non fa differenza.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:27.