|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Trappola Mortale
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
Non male...ma gli manca qualcosa per renderla particolare...tipo un ragnetto (almeno io non l´ho visto)
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Forse il ragnetto è al "calduccio" dentro il nido, con la pioggia e la tramontana che ci sono in questi giorni non penso proprio che verrà fuori.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Non sono un esperto ma c'è qualcosa che non mi piace in quella foto. Secondo me è un problema di profondità di campo e angolazione. E' un ragno che si nasconde, è una trappola; non dà l'idea di pericolosità. Magari fotografandola dal basso e più vicino con 14~24mm rende meglio!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Per trappola ho inteso la ragnatela, se ci fosse stato il ragno probabilmente l'avrei chiamata agguato, certo col ragno sarebbe stata un'altra cosa. La foto è fatta con una compatta in posizione foto ravvicinata (non è un crop, la ragnatela sta in una fessura fra due blocchetti di cemento) quindi per la profondità di campo c'è poco da fare mentre per l'angolazione posso provare a riprenderla dal basso verso l'alto quindi cambiando un po inquadratura.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ah, è una compatta! Peccato, xkè se avevi l'obbiettivo ruotabile potevi creare un effetto zoom mosso usando un cavalletto per stabilizzare l'immagine, apertura focale al minimo e tempi un po' più lunghi, parti dal minimo tipo 18mm e rapidamente ruoti fino a 40mm poi lasci impressionare il sensore!
O più semplicemente la ritocchi con ps4. Ti ho consigliato di inquadrarla dal basso x dargli un po' l'idea di una prospettiva, xkè così sembra piatta.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Eh lo so, spero che per quando il padrone di casa si rifarà vivo in primavera possa "catturarlo" con una reflex, per ora devo continuare con la compatta cercando di sfruttarla al meglio e cercando di migliorare inquadrature e composizioni.
Grazie a tutti per i commenti |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:44.