|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: roma
|
puntatore laser verde..
ragazzi avete presente i puntatori laser quelli verdi?? ci sono video su youtube che fanno vedere che in base alla potenza riescono a incidere la plastica, accendere un fiammifero ecc ecc. ma non sono illegali?? li vendono anche su ebay.. possibile?? questo per esempio è da 200mw perciò dovrebbe riuscire a bruciare la carta.. o qlks del genere... voi che dite?? possibile?? o è una cazzata e se lo compro ho solo un laser normalissimo verde?
edit risp in fretta raghiii grazie mille!
ho concluso positivamente trattative con gli utenti : eangelo, KK89, mambomassacro, fiorigic, Miccell, tecno00, franzgranata, ELSAVIO87, spinaspina88, patrik_in, Puma88, oldbelle Ultima modifica di FreeMan : 27-11-2009 alle 15:44. Motivo: url ebay |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quello del link, dalla foto di ebay, sembra tanto quello che ho a casa io, che non buca assolutamente niente..
Me ne sono fatto portare giusto uno dalla Cina che però riesce a bucare la plastica di sacchetto.. E poi mi pare di aver visto d sfuggita nelle tecniche del laser del link che fosse < di 200 mw quindi..
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
quelli verdi che bruciano la carta sono senza il filtro IR; il laser verde SSDP funziona tramite i seguenti passaggi: diodo laser IR (808 nm) --> cristallo KTP + Nd:YVO4 --> luce verde coerente + IR. il cristallo ha la funzione di convertire PARTE dell'energia luminosa del laser IR in luce verde.
Ora, ci sono due categorie di laser verdi: - laser verdi seri, con alta efficienza e quindi poca potenza assorbita e tanta luce verde emessa, con filtri IR per bloccare il pericoloso fascio IR rimasto - laser verdi da sboroni, con bassa efficienza di conversione, basso costo, spesso sono senza filtro IR per bruciare la carta. la conseguenza è che vanno bene come accendini, ma fanno cagare come laser. a questo punto se vuoi bruciare la roba fatti un laser rosso con il DL di un master dvd ![]() Togliere il filtro IR può rendere il laser molto più pericoloso di quanto già non lo sia, in quanto tale fascio non è visibile e viene assorbito da molti materiali, con conseguenti pericoli di incendio, ustione ecc. ecc. |
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: roma
|
Quote:
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Di solito dai 30mW effettivi si riescono a bucare palloncini, con 50mW accendere fiammiferi. Quelli cinesi sono molto instabili e hanno parecchi infrarossi. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Colleferro(RM)
|
guarda io ne ho uno rosso in vendita usato pocchissimo con una potenza di 200mw! Taglia veramente la plastica, accendo fiamiferi, buco palloncini da una distanza di 2 metri! Ti contatto in pm!
nella mia firma c'è il laser su ebay, solo che l'inserzione è scaduta! |
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
te lo giuro, ho tagliato la carcassa di un cd, la oltrepassa in pochi secondi, poi spostandolo continui a tagliare! Si tratta di plastica. Non brucia il bianco e il rosso perchè riflette la luce ma per il resto è assurdo!
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
25 euro per un 200 mW verde? si certo, aspetta che vado da una concessionaria e con 100 euro mi compro una ferrari ![]() considera che un laser serio verde costa minimo 40 euro ( 5 mW). per potenze così alte (oltre 200 mW) il prezzo sale parecchio, anche sopra le 500 euro mi pare |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
CIAWA
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
no link ebay e no argomenti pericolosi/illegali
CLOSED! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:37.