|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
lavare maglioni di lana senza rimpicciolirli
ciao, il problema è questo, ogni volta che lavo un maglione di lana nuovo la prima volta mi si restringe, lo lavo con il programma "lana" a 30 gradi, che devo fare per evitare l'inconveniente? comperare un maglione da 100 euro e poi vederlo stringere con la manica che ti arriva sopra il polso non è il massimo! L'unica soluzione è comperarli più grandi apposta?
consigli?? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
i miei mamma li lava a mano
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
Quote:
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." Q6600G0@[email protected]@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600 J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
segui le istruzioni sull'etichetta del capo. se c'è scritto di lavare a mano, lava a mano.
in generale, cerca di comprare maglioni che non siano cento per cento lana, ma che abbiano almeno una parte in sintetico o cotone (basta un uno per cento...) ed è già piu' improbabile che infeltriscano-ritirino
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
io lavo cotone a 40 o 30.
solo in casi rari a 60. la lana, TUTTA a freddo, i maglioni delicati lavo a mano, avvolgo in asciugamano di cotone asciutto, dispongo tutto attorno al cestello lavatrice e centrifugo -piano- , oppure se troppo delicati semplicemente li presso piatti fra due asciugamani asciutti. non appesi, ma distesi all'ombra ad asciugare ...
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 11-11-2009 alle 20:33. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
Sono gli sbalzi termici a quanto ne so a sformare i vestiti.
Lava in acqua fredda a mano, risciacqua in acqua fredda a mano, metti ad asciugare steso all'ombra (anche al sole, magari non di mezzogiorno e mezzo) Negli mi sono stati sputtanati dalla lavatrice un botto di vestiti, ormai mi lavo le cose solo a mano. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:14.