| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  11-11-2009, 18:58 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2004 
				 | 

lavare maglioni di lana senza rimpicciolirli

ciao, il problema è questo, ogni volta che lavo un maglione di lana nuovo la prima volta mi si restringe, lo lavo con il programma "lana" a 30 gradi, che devo fare per evitare l'inconveniente? comperare un maglione da 100 euro e poi vederlo stringere con la manica che ti arriva sopra il polso non è il massimo! L'unica soluzione è comperarli più grandi apposta? consigli?? | 
|   |   | 
|  11-11-2009, 19:00 | #2 | 
| Utente sospeso Iscritto dal: Oct 2007 
				 | 
		i miei mamma li lava a mano    
				__________________ Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport... Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore... (cit.) | 
|   |   | 
|  11-11-2009, 19:00 | #3 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2006 
				 | Quote: 
 | |
|   |   | 
|  11-11-2009, 19:54 | #4 | |
| Senior Member Iscritto dal: May 2005 Città: provincia di Varese 
				 | Quote: 

__________________ "La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." Q6600G0@[email protected]@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600 J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore. | |
|   |   | 
|  11-11-2009, 20:03 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2006 
				 | 
		segui le istruzioni sull'etichetta del capo. se c'è scritto di lavare a mano, lava a mano. in generale, cerca di comprare maglioni che non siano cento per cento lana, ma che abbiano almeno una parte in sintetico o cotone (basta un uno per cento...) ed è già piu' improbabile che infeltriscano-ritirino 
				__________________ ma più mi chinai e nemmeno su un fiore/più non arrossii nel rubare l'amore/dal momento che inverno mi convinse che dio/non sarebbe arrossito rubandomi il mio | 
|   |   | 
|  11-11-2009, 20:11 | #6 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2004 Città: Padova 
				 | 
		io lavo cotone a 40 o 30.  solo in casi rari a 60. la lana, TUTTA a freddo, i maglioni delicati lavo a mano, avvolgo in asciugamano di cotone asciutto, dispongo tutto attorno al cestello lavatrice e centrifugo -piano- , oppure se troppo delicati semplicemente li presso piatti fra due asciugamani asciutti. non appesi, ma distesi all'ombra ad asciugare ... 
				__________________ mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare   Ultima modifica di Fil9998 : 11-11-2009 alle 20:33. | 
|   |   | 
|  11-11-2009, 20:56 | #7 | 
| Bannato Iscritto dal: Jan 2004 
				 | 
		Sono gli sbalzi termici a quanto ne so a sformare i vestiti. Lava in acqua fredda a mano, risciacqua in acqua fredda a mano, metti ad asciugare steso all'ombra (anche al sole, magari non di mezzogiorno e mezzo) Negli mi sono stati sputtanati dalla lavatrice un botto di vestiti, ormai mi lavo le cose solo a mano. | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:23.