Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2009, 22:09   #1
dr.~morpheus
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Problemi con alice in fast!

Salve vorrei chiedervi un parere o un favore se qualcuno di voi può aiutarmi..
Mio zio lavora in telecom e sono riuscito a farmi settare la linea in fast..
Ho pingato da 25 a 30 per 4 mesi ma adesso pur costatando che sono ancora in FAST il mio ping è arrivato a 75 fisso..

chiaamando il provider e segnalando il problema vengo contattato dal tecnico della sietel se nn ricordo male ( quelli dei parametri elettrici dalla centrale a casa..) .
Io studio ingegneria delle telecomunicazioni e ho pensato possa essere un problema dovuto all'istradamento logico.. ma come faccio a farlo capire ai tecnici? per trovarne uno che ha capito cosa era il ping ho dovuto fare rischiesta al papato :P... potete aiutarmi a risolverlo? qualke tecnico di telecom è qui? sono disperato 1 mese cn l'adsl problematica ormai
dr.~morpheus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2009, 22:17   #2
nuovoUtente86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Come ben saprai la latenza ovvero il ping non è strettamente legata ai livelli bassi dello stack, ma è influenzata da molteplici fattori quali la bontà degli algoritmi di routing, il carico dei core device e quello dei serventi. Non è detto che tale ritardo sia strettamente imputabile a telecom cosi come non è detto che sia possibile intervenire per risolvere il problema.
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2009, 22:27   #3
dr.~morpheus
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da nuovoUtente86 Guarda i messaggi
Come ben saprai la latenza ovvero il ping non è strettamente legata ai livelli bassi dello stack, ma è influenzata da molteplici fattori quali la bontà degli algoritmi di routing, il carico dei core device e quello dei serventi. Non è detto che tale ritardo sia strettamente imputabile a telecom cosi come non è detto che sia possibile intervenire per risolvere il problema.
perfetto ci siamo, potrei anche tenere in considerazione quello che stai dicendo.. ma io ho pingato 25 30 per 4 mesi da una 3 sett dopo una piccola disconnessione 75 fisso.. hmm qualcosa di strano c'è.
Old 16-08-2009, 22:30   #4
nuovoUtente86
Senior Member

potrebbero essere aumentati gli utenti in centrale, potrebbero essere saltati dei router ridontanti lungo il percorso e nn essere stati rimpiazzati, la capacità elaborativa del server di riferimento potrebbe essere stata ridotta, e cosi via.
Old 16-08-2009, 22:40   #5
dr.~morpheus
Junior Member

Quote:
potrebbero essere aumentati gli utenti in centrale, potrebbero essere saltati dei router ridontanti lungo il percorso e nn essere stati rimpiazzati, la capacità elaborativa del server di riferimento potrebbe essere stata ridotta, e cosi via.
quella degli utenti in centrale è qualcosa di esageratamente estrema come possibilità, opterei per i router ridondanti, ma sai quanto tempo passerà possibilmente per il rimpiazzo?
Old 16-08-2009, 23:46   #6
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Secondo me si tratta di saturazione, niente di più.

Il ping sul NAS quanto è ??
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 11:02   #7
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da dr.~morpheus Guarda i messaggi
Ho pingato da 25 a 30 per 4 mesi ma adesso pur costatando che sono ancora in FAST il mio ping è arrivato a 75 fisso..
se hai un modem/router basato su chip broadcom ci sarebbe da tener presente che il rilevamento della linea fast o interleaved tramite l'interfaccia web o telnet non è corretto.
infatti tutte le connessioni alice vengono riportate come fast anche se sono interleaved.
un modo più sicuro è quello di utilizzare il programma DMT che rileva correttamente il settaggio in fast.
purtroppo il settaggio in fast non è un parametro "stabile".
infatti, dato che non è ufficiale, basta un qualunque minimo intervento del personale tecnico per farsi riportare a interleaved.
per farti un esempio, la mia alice era stata settata in fast, ma purtroppo a seguito di un guasto (mancato allineamento per interrruzione del doppino, niente a che vedere con i parametri del dslam), fu riportata a interleaved.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 15:43   #8
dr.~morpheus
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
se hai un modem/router basato su chip broadcom ci sarebbe da tener presente che il rilevamento della linea fast o interleaved tramite l'interfaccia web o telnet non è corretto.
infatti tutte le connessioni alice vengono riportate come fast anche se sono interleaved.
un modo più sicuro è quello di utilizzare il programma DMT che rileva correttamente il settaggio in fast.
purtroppo il settaggio in fast non è un parametro "stabile".
infatti, dato che non è ufficiale, basta un qualunque minimo intervento del personale tecnico per farsi riportare a interleaved.
per farti un esempio, la mia alice era stata settata in fast, ma purtroppo a seguito di un guasto (mancato allineamento per interrruzione del doppino, niente a che vedere con i parametri del dslam), fu riportata a interleaved.
io ho fatto controllare da mio cugino che lavora in telecom ma non come tecnico e la macchina ha segnalato la fast 136 se nn erro
Old 17-08-2009, 16:03   #9
Techno89
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Fano
Prova a pingare 192.168.100.1 o posta un traceroute
Techno89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 18:54   #10
dr.~morpheus
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Techno89 Guarda i messaggi
Prova a pingare 192.168.100.1 o posta un traceroute
fatto il ping è 45ms..

il tracert lo faccio su maya.ngi .it

Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.

C:\Documents and Settings\Vincenzo>tracert maya.ngi.it

Rilevazione instradamento verso maya.ngi.it
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 <1 ms <1 ms <1 ms homegate.homenet.telecomitalia.it [192.168.1.1]

2 45 ms 45 ms 45 ms 192.168.100.1
3 * * * Richiesta scaduta.
4 44 ms 45 ms 45 ms host152-193-static.21-80-b.business.telecomitali
a.it
5 57 ms 57 ms 62 ms host121-8-static.20-80-b.business.telecomitalia.
it
6 57 ms 57 ms 57 ms r-rm156-vl4.opb.interbusiness.it [151.99.29.208]

7 60 ms 59 ms 60 ms 172.17.5.206
8 69 ms 69 ms 69 ms ge1-6.wf2-swr2.net.inet.it [212.239.110.105]
9 68 ms 68 ms 67 ms Po4.bf2-swr1.net.inet.it [212.239.110.93]
10 71 ms 68 ms 69 ms po3.wf1-gsr3.net.inet.it [212.239.110.61]
11 68 ms 68 ms 69 ms 212.239.110.46
12 71 ms 70 ms 70 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
13 68 ms 68 ms 68 ms ns2.ngi.it [88.149.128.3]

Rilevazione completata.

ho ricontrollato qualke minuto fa con un operatore di telecom sono in fast ma il primo salto è 45 :S qualcosa non torna

ah dimenticavo con mio ho fatto una prova ho provato a rimetterla interleaved e il ping è salito a 130 e siamo tornati in fast

Ormai che c siamo vi dico anke quello ke mi succede.. io ho la ragazza in egitto prima c vedevamo in cam tranquillamente adesso nada dice non è possibile effettuare la connessione cn msn.. come se i pacchetti non arrivassero. e capita anche quando proviamo a scambiare una foto

Ultima modifica di dr.~morpheus : 17-08-2009 alle 19:01.
Old 17-08-2009, 19:22   #11
dr.~morpheus
Junior Member

raga ma nesuno di voi lavoro per telecom e può dico solo aiutarmi a capire?
Old 17-08-2009, 20:04   #12
Tidus Strife
Senior Member

Città: Spira, Zanarkand
Anch'io praticamente ho lo stesso problema, solo che sono in Interleaved e pingo circa 105-110.
Non ho proprio idea di quale possa essere la causa, è successo così all'improvviso. Boh, io aspetto, magari torna a posto da solo.
Tidus Strife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 20:11   #13
nuovoUtente86
Senior Member

Il ping verso il nas è troppo alto per una FAST. Propendo per l' ipotesi (che già inizialmente avevo fatto)proposta da qualcuno della saturazione dslam/nas
Old 17-08-2009, 20:22   #14
Tidus Strife
Senior Member

Quote:
Il ping verso il nas è troppo alto per una FAST. Propendo per l' ipotesi (che già inizialmente avevo fatto)proposta da qualcuno della saturazione dslam/nas
E quindi quale sarebbe una possibile soluzione, visto che Telecom non ci pensa nemmeno a far uscire un tecnico per un checkup in caso di linea ottima come valori di down e up...?
Old 17-08-2009, 20:40   #15
Techno89
Senior Member

Appunto xke la linea è ottima non puoi avere quei valori. Io in interleaved pingo 25ms 192.168.100.1
Old 17-08-2009, 20:46   #16
Tidus Strife
Senior Member

Quote:
Appunto xke la linea è ottima non puoi avere quei valori. Io in interleaved pingo 25ms 192.168.100.1
Beh non è detto, io fino a un paio di mesi fa pingavo 48 ms, ci possono essere altri fattori che incidono solo sul ping e non sugli altri valori.

Se non ci credi ecco un mio speedtest appena fatto:

Old 17-08-2009, 21:09   #17
Techno89
Senior Member

La velocità c'è tutta fino all'ultimo bit prova a chiedere a qualche vicino se ha lo stesso problema. È davvero insolito
Old 17-08-2009, 21:22   #18
nuovoUtente86
Senior Member

Quote:
La velocità c'è tutta fino all'ultimo bit prova a chiedere a qualche vicino se ha lo stesso problema. È davvero insolito
la banda non è fattore principalmente condizionante per il ping. Le connessioni satellitari hanno bande enormi ma anche enormi latenze.
Old 17-08-2009, 21:23   #19
Techno89
Senior Member

Si col satellite è normale avere ping misurati in secondi, con l'adsl un po' meno
Old 17-08-2009, 21:34   #20
nuovoUtente86
Senior Member

Quote:
Si col satellite è normale avere ping misurati in secondi, con l'adsl un po' meno
Il mio voleva essere un esempio per dire che non bisogna legarsi e fissarsi al concetto banda-latenza.
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian