Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2009, 22:09   #1
dr.~morpheus
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Problemi con alice in fast!

Salve vorrei chiedervi un parere o un favore se qualcuno di voi può aiutarmi..
Mio zio lavora in telecom e sono riuscito a farmi settare la linea in fast..
Ho pingato da 25 a 30 per 4 mesi ma adesso pur costatando che sono ancora in FAST il mio ping è arrivato a 75 fisso..

chiaamando il provider e segnalando il problema vengo contattato dal tecnico della sietel se nn ricordo male ( quelli dei parametri elettrici dalla centrale a casa..) .
Io studio ingegneria delle telecomunicazioni e ho pensato possa essere un problema dovuto all'istradamento logico.. ma come faccio a farlo capire ai tecnici? per trovarne uno che ha capito cosa era il ping ho dovuto fare rischiesta al papato :P... potete aiutarmi a risolverlo? qualke tecnico di telecom è qui? sono disperato 1 mese cn l'adsl problematica ormai
dr.~morpheus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2009, 22:17   #2
nuovoUtente86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Come ben saprai la latenza ovvero il ping non è strettamente legata ai livelli bassi dello stack, ma è influenzata da molteplici fattori quali la bontà degli algoritmi di routing, il carico dei core device e quello dei serventi. Non è detto che tale ritardo sia strettamente imputabile a telecom cosi come non è detto che sia possibile intervenire per risolvere il problema.
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2009, 22:27   #3
dr.~morpheus
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da nuovoUtente86 Guarda i messaggi
Come ben saprai la latenza ovvero il ping non è strettamente legata ai livelli bassi dello stack, ma è influenzata da molteplici fattori quali la bontà degli algoritmi di routing, il carico dei core device e quello dei serventi. Non è detto che tale ritardo sia strettamente imputabile a telecom cosi come non è detto che sia possibile intervenire per risolvere il problema.
perfetto ci siamo, potrei anche tenere in considerazione quello che stai dicendo.. ma io ho pingato 25 30 per 4 mesi da una 3 sett dopo una piccola disconnessione 75 fisso.. hmm qualcosa di strano c'è.
Old 16-08-2009, 22:30   #4
nuovoUtente86
Senior Member

potrebbero essere aumentati gli utenti in centrale, potrebbero essere saltati dei router ridontanti lungo il percorso e nn essere stati rimpiazzati, la capacità elaborativa del server di riferimento potrebbe essere stata ridotta, e cosi via.
Old 16-08-2009, 22:40   #5
dr.~morpheus
Junior Member

Quote:
potrebbero essere aumentati gli utenti in centrale, potrebbero essere saltati dei router ridontanti lungo il percorso e nn essere stati rimpiazzati, la capacità elaborativa del server di riferimento potrebbe essere stata ridotta, e cosi via.
quella degli utenti in centrale è qualcosa di esageratamente estrema come possibilità, opterei per i router ridondanti, ma sai quanto tempo passerà possibilmente per il rimpiazzo?
Old 16-08-2009, 23:46   #6
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Secondo me si tratta di saturazione, niente di più.

Il ping sul NAS quanto è ??
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 11:02   #7
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da dr.~morpheus Guarda i messaggi
Ho pingato da 25 a 30 per 4 mesi ma adesso pur costatando che sono ancora in FAST il mio ping è arrivato a 75 fisso..
se hai un modem/router basato su chip broadcom ci sarebbe da tener presente che il rilevamento della linea fast o interleaved tramite l'interfaccia web o telnet non è corretto.
infatti tutte le connessioni alice vengono riportate come fast anche se sono interleaved.
un modo più sicuro è quello di utilizzare il programma DMT che rileva correttamente il settaggio in fast.
purtroppo il settaggio in fast non è un parametro "stabile".
infatti, dato che non è ufficiale, basta un qualunque minimo intervento del personale tecnico per farsi riportare a interleaved.
per farti un esempio, la mia alice era stata settata in fast, ma purtroppo a seguito di un guasto (mancato allineamento per interrruzione del doppino, niente a che vedere con i parametri del dslam), fu riportata a interleaved.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 15:43   #8
dr.~morpheus
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
se hai un modem/router basato su chip broadcom ci sarebbe da tener presente che il rilevamento della linea fast o interleaved tramite l'interfaccia web o telnet non è corretto.
infatti tutte le connessioni alice vengono riportate come fast anche se sono interleaved.
un modo più sicuro è quello di utilizzare il programma DMT che rileva correttamente il settaggio in fast.
purtroppo il settaggio in fast non è un parametro "stabile".
infatti, dato che non è ufficiale, basta un qualunque minimo intervento del personale tecnico per farsi riportare a interleaved.
per farti un esempio, la mia alice era stata settata in fast, ma purtroppo a seguito di un guasto (mancato allineamento per interrruzione del doppino, niente a che vedere con i parametri del dslam), fu riportata a interleaved.
io ho fatto controllare da mio cugino che lavora in telecom ma non come tecnico e la macchina ha segnalato la fast 136 se nn erro
Old 17-08-2009, 16:03   #9
Techno89
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Fano
Prova a pingare 192.168.100.1 o posta un traceroute
Techno89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 18:54   #10
dr.~morpheus
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Techno89 Guarda i messaggi
Prova a pingare 192.168.100.1 o posta un traceroute
fatto il ping è 45ms..

il tracert lo faccio su maya.ngi .it

Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.

C:\Documents and Settings\Vincenzo>tracert maya.ngi.it

Rilevazione instradamento verso maya.ngi.it
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 <1 ms <1 ms <1 ms homegate.homenet.telecomitalia.it [192.168.1.1]

2 45 ms 45 ms 45 ms 192.168.100.1
3 * * * Richiesta scaduta.
4 44 ms 45 ms 45 ms host152-193-static.21-80-b.business.telecomitali
a.it
5 57 ms 57 ms 62 ms host121-8-static.20-80-b.business.telecomitalia.
it
6 57 ms 57 ms 57 ms r-rm156-vl4.opb.interbusiness.it [151.99.29.208]

7 60 ms 59 ms 60 ms 172.17.5.206
8 69 ms 69 ms 69 ms ge1-6.wf2-swr2.net.inet.it [212.239.110.105]
9 68 ms 68 ms 67 ms Po4.bf2-swr1.net.inet.it [212.239.110.93]
10 71 ms 68 ms 69 ms po3.wf1-gsr3.net.inet.it [212.239.110.61]
11 68 ms 68 ms 69 ms 212.239.110.46
12 71 ms 70 ms 70 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
13 68 ms 68 ms 68 ms ns2.ngi.it [88.149.128.3]

Rilevazione completata.

ho ricontrollato qualke minuto fa con un operatore di telecom sono in fast ma il primo salto è 45 :S qualcosa non torna

ah dimenticavo con mio ho fatto una prova ho provato a rimetterla interleaved e il ping è salito a 130 e siamo tornati in fast

Ormai che c siamo vi dico anke quello ke mi succede.. io ho la ragazza in egitto prima c vedevamo in cam tranquillamente adesso nada dice non è possibile effettuare la connessione cn msn.. come se i pacchetti non arrivassero. e capita anche quando proviamo a scambiare una foto

Ultima modifica di dr.~morpheus : 17-08-2009 alle 19:01.
Old 17-08-2009, 19:22   #11
dr.~morpheus
Junior Member

raga ma nesuno di voi lavoro per telecom e può dico solo aiutarmi a capire?
Old 17-08-2009, 20:04   #12
Tidus Strife
Senior Member

Città: Spira, Zanarkand
Anch'io praticamente ho lo stesso problema, solo che sono in Interleaved e pingo circa 105-110.
Non ho proprio idea di quale possa essere la causa, è successo così all'improvviso. Boh, io aspetto, magari torna a posto da solo.
Tidus Strife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 20:11   #13
nuovoUtente86
Senior Member

Il ping verso il nas è troppo alto per una FAST. Propendo per l' ipotesi (che già inizialmente avevo fatto)proposta da qualcuno della saturazione dslam/nas
Old 17-08-2009, 20:22   #14
Tidus Strife
Senior Member

Quote:
Il ping verso il nas è troppo alto per una FAST. Propendo per l' ipotesi (che già inizialmente avevo fatto)proposta da qualcuno della saturazione dslam/nas
E quindi quale sarebbe una possibile soluzione, visto che Telecom non ci pensa nemmeno a far uscire un tecnico per un checkup in caso di linea ottima come valori di down e up...?
Old 17-08-2009, 20:40   #15
Techno89
Senior Member

Appunto xke la linea è ottima non puoi avere quei valori. Io in interleaved pingo 25ms 192.168.100.1
Old 17-08-2009, 20:46   #16
Tidus Strife
Senior Member

Quote:
Appunto xke la linea è ottima non puoi avere quei valori. Io in interleaved pingo 25ms 192.168.100.1
Beh non è detto, io fino a un paio di mesi fa pingavo 48 ms, ci possono essere altri fattori che incidono solo sul ping e non sugli altri valori.

Se non ci credi ecco un mio speedtest appena fatto:

Old 17-08-2009, 21:09   #17
Techno89
Senior Member

La velocità c'è tutta fino all'ultimo bit prova a chiedere a qualche vicino se ha lo stesso problema. È davvero insolito
Old 17-08-2009, 21:22   #18
nuovoUtente86
Senior Member

Quote:
La velocità c'è tutta fino all'ultimo bit prova a chiedere a qualche vicino se ha lo stesso problema. È davvero insolito
la banda non è fattore principalmente condizionante per il ping. Le connessioni satellitari hanno bande enormi ma anche enormi latenze.
Old 17-08-2009, 21:23   #19
Techno89
Senior Member

Si col satellite è normale avere ping misurati in secondi, con l'adsl un po' meno
Old 17-08-2009, 21:34   #20
nuovoUtente86
Senior Member

Quote:
Si col satellite è normale avere ping misurati in secondi, con l'adsl un po' meno
Il mio voleva essere un esempio per dire che non bisogna legarsi e fissarsi al concetto banda-latenza.
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Hypersonica testa in Norvegia un missile...
Microsoft impedisce il download delle IS...
Polti Vaporetto SV450 Double: scopa a va...
Xiaomi prepara il terreno per Android 17...
Sony lancia nel Regno Unito il programma...
NFT in caduta libera: il Bored Ape di Ju...
Skil amplia la gamma nel 2026: prato, ta...
Sony WF-1000XM5 a 179€ o Bose QuietComfo...
La community resuscita Unreal Tournament...
Un satellite da 500 kg volerà usa...
4 portatili intorno ai 1000€: molto pi&u...
ChatGPT nel mirino degli attivisti: nasc...
Addio a Hideki Sato: il 'padre dell'hard...
OpenClaw, il fondatore Peter Steinberger...
ECOVACS DEEBOT MINI a 198€ solo fino a m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian