|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
xandros sparito pacchetto pppoeconf
Spero che ci sia qualcuno che possa darmi una mano... sono alle prime armi e non vorrei aver fatto un danno.
Ho un eeepc con xandros, modalità easy desktop, da 2 giorni. Sono riuscita stamattina, dopo aver vagato ore su internet a trovare il modo di connetterlo al famoso modem alice gate tramite la creazione di una connessione wi-fi pppoe seguendo la procedura delle connessioni guidate. Tutto funzionava bene. Poi, non so come, ho eliminato per sbaglio la connessione e non sono riuscita più a ricrearla. Ovvero faccio la solita procedura ma quando arrivo alla fine della connessione guidata, clicco su fine ma non cambia nulla, ci avrò cliccato all'infinito. Allora inizio a vagare ancora e cerco di accedere alla connessione pppoe da terminale. Digito sudo pppoeconf e dice "command not found" Al che provo ad installare da terminale il pppoe scrivendo "sudo apt-get install pppoeconf" ma quello che mi appare è "Lettura della lista dei pacchetti in corso... fatto Generazione dellalbero delle dipendenze in corso...Fatto Il pacchetto pppoeconf non ha versioni disponibili, ma è nominato da un altro pacchetto. Questo significa che il pacchetto manca, è diventato obsoleto o è disponibile solo all'interno di un'altra sorgente E: Il pacchetto pppoeconf non ha candidati da installare" Su Synaptic PPPOECONF non c'è! Potreste darmi una mano, vi prego, non so che fare!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Pagina utilissima ma...
non trovo il pacchetto pppoeconf! ![]() come posso risolvere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
questo che dice:
apt-cache search pppoeconf |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Allora...
ho trovato su internet il pacchetto pppoeconf e l'ho installato da terminale, ma tutto va come prima, ovvero non mi compare la connessione pppoe nelle connessioni di rete. Se chiedo da terminale dice che è attiva ma non essendoci la chiave di rete non può funzionare ed io non so come inserirla. Dato input: apt-cache search pppoeconf output: pppoeconf - configures PPPoe/ADSL connections Che vuol dire? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
dovrebbe essere simile a questa
http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Modem/AdslPppoe p.s. il comando cerca tra i pacchetti installabili |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
niente da fare
![]() dovrò cambiare modem! ![]() aiutatemi, please! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ma se prima funzionava.......
non hai il cd di ripristino? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
si, ma l'eeepc non ha il lettore cd.... argh!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:45.