|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Portatili e interferenze audio con la webcam
Circa un mese fa ho acquistato una Webcam Microsoft VX-6000 (attorno alle 60€) per poter videochiamare con la Grecia dove ho diversi parenti. Letteralmente schifato dalla qualità video (in rapporto ai soldi spesi..) ho però deciso di riportarla il giorno seguente per cambiarla con qualcos'altro. Oltre alla qualità video però, quello che mi ha convinto a portarla indietro, è stato che l'interlocutore mi diceva che non riusciva a sentire nulla come se ci fossero i Pop-Corn che scoppiettavano là vicino..al che ho pensato proprio che fosse un modello oltretutto difettoso e di andare a cambiarlo. Oggi torno col buono al famoso negozio..e mi decido per una Logitech C500 di una decina d'euro meno cara ma grosso modo sulla stessa fascia come prodotto. L'immagine è nettamente migliore..ma mentre provo le varie regolazioni mi rendo conto subito dello stesso "difetto" audio dell'altra..allora penso "vuoi che 2 su 2 abbiano lo stesso identico difetto??"..inizio a ragionare e la soluzione viene fuori per caso: prendendola in mano smette di "gracchiare"...in pratica sembra esserci una sorta di "campo disturbatore" (immagino elettromagnetico) attorno allo schermo del mio Sony Vaio VGN-NR21Z/T perchè se ci appoggio sopra la web-cam (esattamente dove dovrebbe andare visto che ha i supporti fatti apposta...) inizia a "fare i Pop-Corn" se invece la appoggio da qualsiasi altra parte ad una distanza minima dallo schermo..tutto torna normale!!
Voi avete mai avuto esperienze simili?? Che senso ha darmi un'oggetto fatto apposta per essere montato sopra allo schermo in modo che chi mi vede dall'altra parte possa guardarmi negli occhi se il microfono soffre di questi inconvenienti?!?!?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
mmmm....proprio a nessuno??
Cos'è..solo il display del mio Vaio ha le turbolenze attorno?? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
UP
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:15.

Cos'è..solo il display del mio Vaio ha le turbolenze attorno??