|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Adsl: Gestire il gestore: Messa in mora Diffida Disdetta
Considerazioni finali, magari mi sbaglio, nel caso correggetemi:
Purtroppo in infostrada lavorano molti incapaci, e quei pochi assunti che hanno capacità di aiutarti, oltre ad essere sottopagati, sono contornati da altri incapaci che rendono inutile ogni loro sforzo. A questo si aggiunge il fatto che infostrada non sembra avere tecnici propri, e quindi subappalta gli interventi: per tale ragione il tecnico incaricato non può agire come meglio crede, ma deve attenersi alla richiesta ed eventualmente segnalare la necessità di un nuovo intervento anzichè agire in proprio, questo al contrario dei tecnici Telecom, che generalmente se non ho capito male hanno molta più libertà di azione. Inoltre le infrastrutture di centrale sono di proprietà telecom, pertanto infostrada deve richiedere un intervento congiunto, con ulteriori rallentamenti. Per tali ragioni, in caso di problemi, se non si ha intenzione di mettere l'avvocato per risparmiare due soldi, non conviene passare per la messa in mora o la diffida, perchè verrebbero registrate come "reclami", è preferibile invece approfittare della recente normativa e richiedere direttamente la disdetta in modo sintetico e motivato. Ultima modifica di hibone : 22-09-2009 alle 17:52. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Messa In Mora
Rimossa perché inutile; verrebbe registrata come reclamo.
Ultima modifica di hibone : 22-09-2009 alle 17:50. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Diffida
Rimossa perché inutile; verrebbe registrata come reclamo.
Ultima modifica di hibone : 22-09-2009 alle 17:51. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Disdetta
Liberamente tratta da
http://www.aduc.it/dyn/tlc/cara.php?id=211919 Quote:
Ultima modifica di hibone : 09-06-2008 alle 23:23. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Varie ed eventuali
Edit:
Ultima modifica di hibone : 22-09-2009 alle 17:51. Motivo: outdated. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
nessun contributo?!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
strano, in un paese pieno di avvocati
![]() intanto ti uppo
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
strano fino ad un certo punto visto che non percepiscono alcuna parcella
![]() vale un up |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Nord-Africa e ne vado fiero
|
bisognerebe metterlo come sticky, avvisa i mods
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
già fatto
magari non merita... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: dappertutto
|
ciao, ottima iniziativa quella del thread stichy su come trattare gli operatori che sgarrano. Potrebbe interessarti questo mio recente post: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1768715
riguarda i tempi di transizione da un gestore all'altro. Io sto passando a Tiscali, ma Telecom ritarda ad attivarmi l'Adsl... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
up?!
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
[hibone]
Per questo l'unica strada per far valere le proprie ragioni è quella di minacciare la rescissione del contratto o il ricorso alle vie legali. Parole sante. il mio consiglio è quello di evitare "il fai da te" vai da un legale, espongli il caso e poi lui intraprenderà le azioni del caso. Ti posso solo dire che la diffida la puoi inviare solo dopo che hai ricevuto la risposta a una notifica di un particolare reato e che hanno 60 giorni di tempo per rispondere. Aggiungo poi che a me non mi hanno cagato di striscio, al mio avvocato che ha mandato le medesime mie istanza sì. E anche subito.... insomma se non vedono la carta intestata.... |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Questo è un post che merita!!!
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mea culpa... avrei dovuto specificare che i suggerimenti andrebbero motivati con delle fonti attendibili e magari con riferimenti al codice civile... sinceramente ho motivo di dubitare che tu abbia letto i link che ho postato e ho motivo di dubitare che il tuo caso sia "generale" o si applichi alla telefonia... stando infatti a due fonti a caso la realtà è un pò diversa.. http://it.wikipedia.org/wiki/Diffida_ad_adempiere http://www.diritto.it/art.php?file=/archivio/25667.html D'accordo con te, evitare il fai da te è buona cosa, soprattutto nel dare consigli agli altri, basta poco per riportare le cose correttamente... PS. Faccio anche presente che non sempre è necessario rivolgersi all'avvocato, e che non tutti possono permettersi di farlo... Ultima modifica di hibone : 02-07-2008 alle 02:32. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
up...
tra poco scadono i termini della mia diffida... vediamo se si fanno vivi... |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Provincia di PISA
|
Ho scritto la mia messa in mora seguendo i modelli che ho trovato qui e conto di spedirla nei prossimi giorni, nel frattempo faccio il tifo per hibone!!
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Necessariamente devo farti presente che con la messa in mora, poi dei ricorrere alla conciliazione paritetica tramite i moduli dell'agcom o quelli messi a disposizione di infostrada... Imho risolvi poco... Con una diffida puoi pretendere, se non adempono entro 15gg ( tempo minimo obbligatorio , salvo casi particolari ) , la rescissione del contratto e quindi puoi usarla per avere la disdetta immediata e senza penali In questo modo puoi evitare i termini previsti dal contratto... |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
up...
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
|
topic interessante, hibone ma si sono fatti vivi?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:32.