|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
|
Partizionare in Vista 64 [HELP]
Salve a tutti. Chiedo il vostro aiuto perchè da stamattina sto cercando un modo per partizionare il mio hd con Vista 64 sopra.
Allora partiamo dall'inizio: ho montato due hd da 320gb in raid 0, ottendendo dunque circa 640gb di spazio. Ho installato Vista 64 in quest'enorme disco (putroppo non mi permetteva l'installazione con più volumi raid) ma ovviamente 600gb per l'so sono troppi, e volevo partizionare in questo modo: 90gb ---> SO 200gb ---> Programmi e giochi il resto Dati. Ora il problema è che non so quale programma utilizzare per partizionare. Sul mio notebook usavo l'eccellente Gparted ma putroppo sul desktop mi da problemi col monitor (il monito mi dice "Fuori Campo"; l'ho anche provato collegando il desk alla TV ma stesso problema)....cercavo dunque un'utility che mi permettesse di ridimensionare la partizione di Vista e crearne altre due. Ho visto che Partion Magic e Acronis Disk Director sono incompatibili con Vista 64 ![]() ![]() ![]() Mi potete aiutare voi ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
|
Ciao Sylvester, fossi in te azzererei completamente il tutto, creerei due array nel raid, il primo da 50gb circa (a seconda delle tue esigenze) per il SO, e un secondo array sul quale andrai poi a partizionarti lo spazio come meglio ritieni tramite l'uility di gestione dischi compresa in win vista
![]() 90 gb per il SO sono una follia, non li riempirai mai (e neanche 50 tanto per capirci ![]()
MY liquidcooled PC Ultima modifica di molochgrifone : 09-03-2009 alle 16:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ne guadagni parecchio in prestazioni e poi l'array secondario te lo partizioni come vuoi ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque Parted MAgic va ![]() ![]() ![]() Devo forse rinunciare all'idea di partizionare questo maledetto volume ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Da risorse del computer cosa ti vede? E cmq solo per partizionare usa l'utility di vista, fai prima ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Per l'utility di Vista, mi permette di scendere di solo 200gb, quindi attorno ai 400gb, comunque troppi....dici che si possa fare iterativamente fino ad arrivare ai 100gb ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Anche Parted Magic non va bene (grazie comunque wjmat, è un'ottima utility): questa discussione mi toglie ogni speranza http://partedmagic.freeforums.org/lo...pport-t29.html
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro vista su chipset intel non ha bisogno dei driver per il raid, non so nel tuo caso perché non l'ho mai fatto. Però ho l'impressione che tu abbia problemi proprio nel raid stesso. Parted magic può darsi non sia compatibile con vista 64 bit... Non so dirti se con l'utility di vista riesci a fare ciò che dici ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ho ridotto il volume di Vista, e sono sceso a 320gb (troppi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Cambi mobo e la prendi con le portegirate di 90° sul bordo, allarghi il buco nel cm 690, risistemi il case dentro e crei il raid sulla mobo nuova! Che genio, vero? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Altrimenti dovrei formattare, installare Xp, partizionare con uno dei programmi che girano su XP, poi o installare Vista 64 e lasciare Xp, oppure cancellare Xp e mettere Vista in una delle nuove partizioni
![]() Accidenti che trafila ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Evviva ce l'ho fatta
![]() L'ultimissima versione di Acronis Disk Director Suite supporta i maledetti 64bit ![]() ![]() Posso andare a dormire sereno stasera ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Quote:
![]() sono contento che tu abbia risolto alla fine
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:06.