|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: vicino CUPERTINO
|
firefox3 e google non vanno daccordo....
![]() come da post.... da quando ho aggiornato firefox (qualche settimana fa) non riesco più ad usare google per fare 2 ricerche di fila ossia.... appena apro firefox tutto funziona alla perfezione a va tutto come una freccia... ma dopo qualche secondo..... ![]() ![]() ![]() ![]() iniziano a comparire finestre di errore perchè il server non risponde.... ho aspettato a postare il problema perchè ero convinto di essere sfigato io che beccavo ogni volta il server di google intasato, ma ho provato a far fare qualche ricerca ad alcuni contatti di msn e a loro andava perfettamente..... cio mi accade sia sull Imac con leopard, sia sul macbook con tiger( anche se quì mi è successo solo una volta a dire il vero) e sia sul pc con windows xp voi avete lo stesso problema? premetto che fino a quando non avevo aggiornato firefox questo non mi è mai accaduto.... (ps... ho provato anche con safari.... e fa lo stesso..... ![]() puntualizzo che ciò mi accade solo con google e le sue ricerche.... gli altri siti (che ho memorizzato nei preferiti) me li apre all'istante.... ps: utilizzo un router per collegarmi ad internet (ma è più di un'anno che l'ho installato e non è cambiata nessuna configurazione)
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Mai successa una cosa simile ed io utilizzo Firefox 3.0 su tutti i miei PC.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Non hai un problema di browser, ma di "mezzo di comunicazione".
Controlla cavi, wifi, adsl, portante, disturbi.. ecc Il problema sta sicuramente lì
![]() |
#4 |
Member
|
sicuramente penso ache io che si un problea hardware.... ma purtroppo non capisco perchè dovrebbe accadere solo su google?!?!?!!?!?
non è che utilizza qualche porta che è bloccata sul router? anche se mi sembra una cavolata vi ripeto che, metre con le ricerche mi spunta il messaggio di errore, nello stesso istante se apro i siti dai segnalibri me li apre tutti e subito ![]() ![]() ![]() per quanto ruguarda la rete i computer sono tutti collegati via cavo e ogni tanto uso il wifi con il macbook ![]() ![]() ![]() ![]() brancolo nel buoi più totale anche perchè la cosa accade quando gli pare... per esempio adesso và alla grande!
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Dacci qualche informazione sull'infrastruttura.
Precisamente: - Tipo di collegamento - Informazioni aggiuntive sul collegamento - *dsl / dns / gateway - eventuali altre macchine connesse Insomma.. cerca di essere più preciso
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
la mia rete è composta da 1 pc con win xp pro 1 pc portatile con win xp home 1 mac book con tiger 1 imac 20" con leopard 1 stampante di rete tutti nella stessa stanza e collegati via cavo ethernet, fatto eccezione per il macbook, che utilizza il cavo se è sulla scrivania,mentre se me lo porto in giro per casa utilizzo il wifi le unità sono collegate ad uno switch (della d-link) a cui è collegato anche il modem router/wifi USRobotics USR9111 come collegamento ho alice 7mega flat con le prese telefoniche tutte filtrate in più ho una cibatta che filtra contro le inerferenze e "dovrebbe" proteggere dalle sovratensioni (almeno così dice) anche la linea telefonica utilizzo un pool di indirizzi che vanno dal 192.168.2.2 al 192.168.2.15 tutti impostati manualmente mentre come dns e gateway utilizzo l'indirizzo del router, nel router ho sbloccato alcune porte per far funzionare determinati programmi ogni tanto nella rete vongono collegati un i-mate jasjar e qualche portatile...via wifi. in più ci sono 2 cavi lan (lunghi quasi 50mt) che attraversano il la casa e portano il segnale ad una stanza esterna per potermi collegare anche da li (che sono connessi allo switch e finiscono in un'apposita presa a parete) penso che come 3° grado vada bene! ![]() se vuoi qualche altre info chiedi pure... ma per il moento mi sembra tutto--- cmq oggi sembra andare alla perfezione..... ![]() ps... questa configurazione è attiva da 3 mesi... mentre firefox l'ho aggiornato da 1 mese circa... e i problemi sono iniziati dopo l'aggiornamento... però ho notato che lo fa anche con safari e anche con IE (anche se con quest'ultimo mi è capitato solo 1 volta, ma forse perchè lo uso una volta all'anno) quindi deduco che sia un problema harware... ma non riesco a capire di che tipo--------
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
succede anche a me
io uso leopard, su tutti gli altri computer che ho in casa funziona, su leopard a volte alcuni siti (dopo averli visitati una volta) vanno in timeout e non funzionano per un paio di minuti. l'unico collegamento che vedo tra te e me è il router. Ne ho uno uguale, mi ha dato e mi sta dando molti problemi e suppongo sia la causa anche di questo, provvederò a cambiarlo il prima possibile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
se provi gli opendns?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
ehm..... sarebbero?
![]() cmq leggendo quello che scrive roen01, mi vieni il forte dubbio che sia tutta colpa del router!! anche perchè ultimamente anche limeware ci mette un'eternita a collegarsi alla rete (idem e/amule)
![]() |
#10 |
Senior Member
|
metti questi dns nel tuo router:
208.67.222.222 208.67.220.220 e vedi se la situazione va meglio! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
adesso mi si vedono anche tutte le immagini dei video di youtube.... bel consiglio... ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
I DNS del router, prima, per caso erano:
212.216.172.62 212.216.112.112 Te li ricordi, circa?
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Credo che il mio problema sia differente allora, ci ho rifatto alcuni test... pingando il router (connessione wireless) ho notato che ogni 10-15 pacchetti, 3 o 4 vengono ricevuti con un forte ritardo, tipo invece che 1ms, si raggiunge anche i 10-15 ms : | cosa mi sapete dire dei router edimax? qualcuno ce l'ha? funzionano bene? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
io ho una pennetta edimax (chipset ralink, driver opensource) e come tutte le cose opensource funziona bene
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Piuttosto dovresti guardare se la connessione di droppa pacchetti TKIP (supponendo tu abbia wpa/psk).. Con un bel iwevent da linux lo vedi.. sotto osx .. boh..
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
mmm... non saprei proprio... visto che i campi erano vuoti! ![]() cmq penso che utilizzavo quelli standard dell'adsl di alice.... ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
piccolo (e molto odioso) aggiornamento....
dopo una settimana di lol e stra-lol ecco che il problema si ripresenta in una forma ancora più acuta..... adesso è google che mi da errore... cioè non mi si apre proprio la finestra di google... mentre con yahoo va alla grande..... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ps... sto per andare sotto in officina a prendere la mazza da 15 kg..... che faccio? spakko il router? potrebbe essere che il router si "tappa" di messaggi o una cosa del genere?!?!?!
![]() ![]() Ultima modifica di medogio : 22-02-2009 alle 11:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:06.