Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2009, 10:10   #1
mitico_andrea
Senior Member

L'Avatar di mitico_andrea

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
Scelta Box Multimediale per HD da 3,5"

Buongiorno,
vorrei acquistare un box multimediale. Ho guardato un po in giro ma non riesco a stabilire quale brand e modello prendere ( molte marche non le ho mai sentite nominare e non so se sono affidabili o meno).

L'esigenza è quella di montare un hd sata (ma sarebbe bello avere anche un box in grado di supportare anche i vecchi hd ata/eide ) da 80 GB in su (fino ad 1 TB).

Il box deve essere compatibile con tutti i file video (anche i .mkv), audio e sottotitoli.

Non mi interessano la registrazione ne eventuali prese lan o la presenza del wiifi.

Mi riuscite a dare una mano?
Grazie anticipatamente a tutti.
MB:Asus MIIF - VGA: Zotac GTX660ti AMP - RAM:8GB Team Group Xtreem Dark 1066 - CPU:Q9550 @ 3.8ghz - HDCZ Vertex4 128gb + Crucial MX100 250gb+WD Caviar Black 640 - ALI:Cooler Master M700 - Dissy:Noctua NH-D14 - CASE:Thermaltake Soprano
mitico_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 10:21   #2
trunks986
Senior Member

L'Avatar di trunks986

Iscritto dal: Feb 2006
interessato anche io....deve leggere tutto anche i mkv... aspettiamo qualkuno che ci faccia sapere
Gigabyte Z170x-UD3 - Intel i7 7700 - Corsair ddr4 2*8 @3.0ghz - Sapphire Rx580 nitro+ 8gb - Evga SuperNova G2 550w - Samsung 850 evo 250gb - Wd red 2tb - Seagate 1tb - Bequiet Silent Base 600 orange - Dell SE2717H Freesync
trunks986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 10:47   #3
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
La mia esperienza diretta è con 4 apparati.

Popcorn Hour
HDX 1000
Abgis (ma non ricordo il modello)
Tvico 7000

l'Abgis è il meno performante dei 4.
Tutti possono monatare HD SATA 3.5".
Il Popcorn è il più diffuso ma anche esteticamente il più brutto.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 10:59   #4
mitico_andrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Popcorn Hour
HDX 1000
Abgis (ma non ricordo il modello)
Tvico 7000
Alla faccia loro , costano un botto, sopra i 250€
Offre questo il mercato?
Ricordo che l'esigenza non è quella di avere collegamenti lan o wiifi o altri accessori ma solo che supporti tutti i formati compreso i .mkv

Mi sa che mi posso scordare un modello compatibile sata e eide vero?
MB:Asus MIIF - VGA: Zotac GTX660ti AMP - RAM:8GB Team Group Xtreem Dark 1066 - CPU:Q9550 @ 3.8ghz - HDCZ Vertex4 128gb + Crucial MX100 250gb+WD Caviar Black 640 - ALI:Cooler Master M700 - Dissy:Noctua NH-D14 - CASE:Thermaltake Soprano
Old 14-01-2009, 15:28   #5
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
I NAS costano ingiustificatamente tanto, tieni presente che i NMT (e similari) sono una specie di evoluzione multimediale del concetto NAS, è logico che costino di più, ciò non toglie che effettivamente i prezzi sono troppo alti per il loro valore.

Io ho il 7000.
Non lo regalano ma mi trovo bene.

Non sono a conoscenza di NAS e/o NMT con doppio attacco PATA/SATA.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 14-01-2009, 16:14   #6
mitico_andrea
Senior Member

Quote:
I NAS costano ingiustificatamente tanto, tieni presente che i NMT (e similari) sono una specie di evoluzione multimediale del concetto NAS, è logico che costino di più, ciò non toglie che effettivamente i prezzi sono troppo alti per il loro valore.

Io ho il 7000.
Non lo regalano ma mi trovo bene.

Non sono a conoscenza di NAS e/o NMT con doppio attacco PATA/SATA.
Ma non esistono soluzioni più economiche? alla fine quello che cerco è solo un box senza altre pretese (solo che legga gli mkv, e in effetti non è poi una cosa da poco).

Qualcuno ha altre idee?
Old 15-01-2009, 09:30   #7
Hammerblower
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Sono interessato anche io alla discussione, girando sul web ho notato che su pixmania ci sono molti box multimediali....inizialmente ero proiettato su un prodotto semi economico, come il medley di 4geek ma poi mi sono innamorato del POPCORN HOUR NMT 533 che con stesso HD da 500gb costa circa il doppio (210 € contro il 430€ del Popcorn).

Mi sapete spiegare da cosa arriva tutta questa differenza di prezzo e soprattutto se è giustificata?
Hammerblower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 11:14   #8
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Intanto ti rispondo per il Medley, dopo pranzo controllo il Popcorn.

Il Medley è un prodotto mediocre.
Fa il suo lavoro ma non eccelle.
Se uno si accontenta può andare bene.

Ciao
NAS
Old 23-02-2009, 14:55   #9
mitico_andrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hammerblower Guarda i messaggi
Sono interessato anche io alla discussione, girando sul web ho notato che su pixmania ci sono molti box multimediali....inizialmente ero proiettato su un prodotto semi economico, come il medley di 4geek ma poi mi sono innamorato del POPCORN HOUR NMT 533 che con stesso HD da 500gb costa circa il doppio (210 € contro il 430€ del Popcorn).

Mi sapete spiegare da cosa arriva tutta questa differenza di prezzo e soprattutto se è giustificata?
Ad oggi, l'unico box che ho trovato che supporta i file mkv è il WD Media Player

Il prezzo non è malvagio e dovrebbe essere compatibile con tutti gli hard disk esterni usb.
La rottura è che bisogna avere dunque due accessori, l'hard disk esterno il il box WD.
Old 23-02-2009, 15:28   #10
icarosat
Senior Member

L'Avatar di icarosat

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Intanto ti rispondo per il Medley, dopo pranzo controllo il Popcorn.

Il Medley è un prodotto mediocre.
Fa il suo lavoro ma non eccelle.
Se uno si accontenta può andare bene.

Ciao
scusami mi spieghi su che base affermi che è mediocre ?
te lo chiedo perchè lo stavo seriamente valutando.

ciauz
icarosat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 15:45   #11
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=6401
NAS
Old 24-02-2009, 16:06   #12
icarosat
Senior Member

L'Avatar di icarosat

Quote:
mi sono letto tutta la tua recensione, e mi sembra che hai giustamente evidenziato pregi e difetti dell'apparecchio tuttavia mi sembra che sei stato molto severo nel senso che per me mediocre è un oggetto che non fa' minimamente o lo fa' molto male quello per cui viene pubblicizzato. Nel presente caso mi sembra che tu stesso hai ammesso che ha si delle pecche, magari anche parecchie, ma ha anche dei pregi per cui forse Mediocre è un po duro come giudizio , comunque è solo una mia impressione.

grazie comunque per le informazioni.
Old 24-02-2009, 16:22   #13
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Mi dai dei meriti che non ho.
Io non ho recensito il Medley ma lo ha fatto il grande Franz.
Comunque ammetto di essere molto severo con l'hardware che acquisto perchè non sono uno che si accontenta.
A tal proposito non ho preso il Medley ma il Dvico 7000 che costa molto di più.

Ciao
NAS
Old 24-02-2009, 16:28   #14
icarosat
Senior Member

L'Avatar di icarosat

chiedo pubblicamente venia a Franz. al quale ho usurpato una recensione, spero sia chiaro che l'ho fatto in buona fede !

ciauz
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL