Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2009, 16:23   #1
albygamer
Senior Member

L'Avatar di albygamer

Iscritto dal: Aug 2008
Aiutino... qualche bel gioco di almeno due anni fa?

Ciao a tutti.

Volevo darmi un po' al retrogaming e volevo dei consigli su quali titoli puntare.

Vogli giocarli sul pc in firma anche a dettagli e risoluzioni bassissime (ormai ci sono abituato e della grafica non mi interessa più di tanto).

Quindi pensavo a giochi dal 2006/2007 in giù...

Quali sono i titoli della vecchia generazione da provare necessariamente (i MUST insomma...)?

Grazie a tutti per i consigli.
CPU: AMD Athlon64 X2 5000+ cooled by Schyte Infinity / MAINBOARD: GIGABYTE GA790FX-DS5 / VGA: ATI Radeon Sapphire Vapor-X HD4890 1Gb / RAM: Samsung 3Gb DDR2 PC2-5300 (333 MHz) / STORAGE: Seagate ST3160815AS 150Gb / ALI: XFX Pro 550W Core Edition
albygamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 06:50   #2
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937898
Quote:
TITOLI DELLE DISCUSSIONI
Il titolo, come tutti sappiamo, è come un riassunto estremo della discussione stessa. Serve per capire subito di cosa si parla, e indirizzare un lettore sui temi che più gli interessano. Per questo non saranno tollerati titoli completamente sibillini tipo "Come faccio?", "Nuova scelta", "domanda tecnica" e via dicendo (ho fatto esempi di titoli realmente esistenti in questo forum, presi a caso), che costringono gli utenti a leggere il primo post del thread per sapere quale argomento viene trattato. Alla stessa maniera non saranno tollerati titoli solo parzialmente esplicativi, come "Problema con il volante...", "Quest'anno il PC...", o "Adattatore joypad...".
Qualsiasi thread che non abbia un titolo dal quale si possa capire chiaramente l'argomento trattato, verrà chiuso senza preavviso, e potrà essere riaperto col titolo adeguato.
Per stavolta un titolo adeguato lo suggerisco io
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 10:34   #3
porsche 2008
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da albygamer Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Volevo darmi un po' al retrogaming e volevo dei consigli su quali titoli puntare.

Vogli giocarli sul pc in firma anche a dettagli e risoluzioni bassissime (ormai ci sono abituato e della grafica non mi interessa più di tanto).

Quali sono i titoli della vecchia generazione da provare necessariamente (i MUST insomma...)?

ehm penso che nn riuscirai a giocarci con i giochi usciti dal 2004 in poi,faresti bene a cambiare pc
porsche 2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 10:44   #4
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Per gli anni non saprei ma ti propongo qualche titolo che seconde me dovrebbe andare su quella vga :

-PROJECT IGI 1-2
- NO ONE LIVES FOREVER 1-2
- BALDUR'S GATE
- ICEWIND DALE
- WARCRAFT 3
- RETURN TO CASTLE WOLFESTEIN
- MAX PAYNE
- MEDAL OF HONOR
-COMMANDOS
- NEED FOR SPEED UNDERGROUND.

Per il momento mi vengono in mente solo questi, poi magari ci aggiungo altro.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 10:54   #5
Dardo Xp
Senior Member

L'Avatar di Dardo Xp

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma § Team: Lazio Messaggi: 25370
Quote:
Con la configurazione in sign negli anni che hai indicato ci sono ben pochi giochi che ti possono andare...oltre alla vga vecchiotta i 256mb di ram sono un collo di bottiglia inumano; per i giochi dal 2003 in giu invece, non dovrebbero esserci problemi
ULTRAS 1900 LAZIO - [My System] Asus P8Z68-VPro Intel i7 2600 C@@led by Noctua NH-D14 16GB (4x4) Corsair XMS3 MSI gtx 960 Gaming 4GB Samsung SSD 850 EVO 256GB WDGreen 1X3TB WDRed 2x6TB WDRed 12TB X-Fi Titanium + Bose Companion 50 Corsair CS 650W LIAN LI V1020B C@@led by Noctua NF-P14 & NF-S12B EIZO ColorEdge 24" CS240 Fastweb Fibra 150Mbit Iphone 13 Pro Max 1TB

Ultima modifica di Dardo Xp : 29-04-2009 alle 10:57.
Dardo Xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 11:52   #6
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Per gli anni non saprei ma ti propongo qualche titolo che seconde me dovrebbe andare su quella vga :

-PROJECT IGI 1-2
- NO ONE LIVES FOREVER 1-2
- BALDUR'S GATE
- ICEWIND DALE
- WARCRAFT 3
- RETURN TO CASTLE WOLFESTEIN
- MAX PAYNE
- MEDAL OF HONOR
-COMMANDOS
- NEED FOR SPEED UNDERGROUND.

Per il momento mi vengono in mente solo questi, poi magari ci aggiungo altro.
quoto questi...
inoltre se riesci a radoppiare la ram (bastano pochi soldi) giochi anche a Half Life 2, Far Cry, Morrowind, gothic 1 e 2..
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 14:07   #7
albygamer
Senior Member

L'Avatar di albygamer

grazie a tutti per le risposte.
avete tutti pienamente ragione... i soli 256Mb di RAM sono il vero problema ma ormai non si trova più ninte di così vecchio a prezzi decenti...

Cmq grazie mille per la lista ma vorrei puntare su qualcosa di diverso da FPS e Strategici...
CPU: AMD Athlon64 X2 5000+ cooled by Schyte Infinity / MAINBOARD: GIGABYTE GA790FX-DS5 / VGA: ATI Radeon Sapphire Vapor-X HD4890 1Gb / RAM: Samsung 3Gb DDR2 PC2-5300 (333 MHz) / STORAGE: Seagate ST3160815AS 150Gb / ALI: XFX Pro 550W Core Edition
Old 29-04-2009, 14:10   #8
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
in quelli che ti ho elencato ci sono dei gdr (icewind dale, baldur's gate) ci sarebbe anche neverwinter nights 1 + exp che girerebbe, poi hack'n'slash puoi provare diablo 2 +exp oppure nox. Di auto c0è nfs underground oppure puoi provare il vecchio nfs hot pursuit 2 o colin mcrae rally 2/4
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 14:14   #9
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Leggere certi titoli associati alla parola retrogaming mi fa sentire dannatamente vecchio.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 14:15   #10
albygamer
Senior Member

L'Avatar di albygamer

ok grazie mille...

le RAM n. 19/20/21 che vendono qui sul mercativo

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1974283

possono andare bene sulla mia piattaforma?

che differenza c'è tra ram a faccia singola e a doppia faccia?
Old 29-04-2009, 17:07   #11
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
grazie a tutti per le risposte.
avete tutti pienamente ragione... i soli 256Mb di RAM sono il vero problema ma ormai non si trova più ninte di così vecchio a prezzi decenti...

Cmq grazie mille per la lista ma vorrei puntare su qualcosa di diverso da FPS e Strategici...
ci sono anche giochi belli no fps e no rts... parte i gdr elencati (tra cui si dovrebbe aggiungere anceh fallout e planescape torment) considerando avventure grafiche suggerisco The lognest journey e Dreamfall.. poi anche Grim Fandango.. e i Silent Hill 2-3-4... ti dovrebbe girare anceh resident evil 4.

Cmq "retrogaming" vero per me è C64 e amiga

riguardo la ram non ti so dire... ti dovrebbe andare la ram DDR1 a 333 ma va bene anche la 400mhz, a prescindere, penso che qualcuno possa confermare.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 17:15   #12
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Cmq "retrogaming" vero per me è C64 e amiga
Per me il DOS

Per quanto riguarda la ram: se sai il nome del modello della scheda madre vai sul sito del produttore e scarica il manuale, lì ci trovi scritte tutte le memorie che supporta. Se non conosci che scheda hai scaricati everest che te lo dice lui.
Old 29-04-2009, 19:46   #13
nerevarine
Senior Member

L'Avatar di nerevarine

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Balmora
Quote:

[...]

Retrogaming?? E io che stavo pensando di riprendere in mano Hired Guns come lo devo chiamare? Dinosaurogaming??
nerevarine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 19:54   #14
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da nerevarine Guarda i messaggi
Retrogaming?? E io che stavo pensando di riprendere in mano Hired Guns come lo devo chiamare? Dinosaurogaming??
Io sto giocando Eye of the Beholder 1...
Old 29-04-2009, 20:05   #15
nerevarine
Senior Member

L'Avatar di nerevarine

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Balmora
Tornando alla domanda iniziale, io butto lì Scrapland che mi sta facendo divertire moltissimo.
nerevarine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 20:59   #16
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Iscritto dal: Feb 2009
ragazzi ma chi è che gli ha detto che la ram la aggiorna con poco?
stiamo scherzando?
la ram è sicuramente ddr
ad oggi le ddr costano ALMENO il doppio delle ddr2.
vi espongo i prezzi del mio negoziante di fiducia:

DDR2 1GB Kingston @ 800 = 16€
DDR2 2GB Kingston @ 800 = 22€

DDR 512mb Kingston @ 400 = 26€
DDR 1GB Kingston @ 400 = 52€
Old 29-04-2009, 21:41   #17
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
stiamo scherzando?
la ram è sicuramente ddr

Già, roba da mutuo
Old 29-04-2009, 22:38   #18
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Già, roba da mutuo
beh darkless, magari per i nerdoni figli di papà che passano tutti i giorni col culo spiattellato sulla sedia davanti al pc a far nulla ed escono solo per comprare moduli ram coi soldi del babbo facoltoso, 56€ per 1GB di ram sembreranno pochi...
ma per chi lavora, e magari guadagna 30€ al giorno...spendere ciò che si guadagna in 2 giorni di lavoro interi per prendere 1gb di ram antiquata è troppo...
ovvio, 2GB DDR2 a 26 € sono una stronzata, ma mi riferivo al GB DDR a 56€...
imho non è poco...
...e dato che parli di retrogaming paleolitico...credo che tu non sia un nerdone figlio di papà...anzi...quindi credo tu possa comprendere il mio discorso invece di fare l'ironico come stai facendo...
Old 29-04-2009, 23:07   #19
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
stiamo scherzando?
la ram è sicuramente ddr

Oggi la ram ddr2 o ddr costa decisamente meno di qualche anno fa, un banco 1Gb ddr pc3200 fino a 4 o 5 anni fa lo pagavi oltre i 100/120€ senza andare su marche di un certo pregio..

Quote:
...e dato che parli di retrogaming paleolitico...credo che tu non sia un nerdone figlio di papà...anzi...quindi credo tu possa comprendere il mio discorso invece di fare l'ironico come stai facendo...
Ma guarda che la passione per il retrogaming ce l'ha può avere anche uno con un pc ninja...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"

Ultima modifica di wolverine : 29-04-2009 alle 23:18.
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 23:55   #20
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
comunque basta anche dare un'occhiata al mercatino e si trovano a buon prezzo, anche perchè sarebbe uno spreco comprare delle DDR nuove al giorno d'oggi, visto quello che costano
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Galaxy Tab S10 Lite: il nuovo tablet di ...
Meta punta sempre più sull'AI: an...
iPhone pieghevole: lo sviluppo continua,...
Linux e macOS al sicuro: OpenSSH protegg...
HONOR rivoluziona il mercato pieghevole ...
Huawei Watch GT 6: svelato il primo teas...
Midnight di Archer vola per 88 km: il ta...
A Palermo bike e car sharing sono un fal...
La tragica storia di Sophie: morta suici...
Imbarazzante imprevisto per un Tesla Rob...
Antitrust bacchetta Enel X: multa da mil...
“Non pagheremo”: 4chan contro le multe U...
ChatGPT e Google: spunta un retroscena s...
Ecco come ottenere 100 euro di sconto ac...
La serie OPPO Reno14 arriva in Europa (e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian