|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Welcome to Canada!
|
cambio di rete non riconosciuto
Ciao a tutti, ho un problemino che vorrei risolvere. Quando passo dalla rete di casa alla rete dell'ufficio e viceversa, Vista non mi riconosce la nuova rete e sono costretto ad eseguire la diagnosi e a trovare i nuovi indirizzi IP, nonostante nelle finestre dedicate alla scheda di rete abbia selezionato di rilevare i nuovi indirizzi automaticamente.
La cosa strana è che alcune volte il riconoscimento di una rete o dell'altra avviene automaticamente, mentre altre volte no.. Allora mi viene il dubbio che magari devo scollegare il cavo di rete prima di mettere il portatile in ibernazione, o che devo collegare il cavo dell'altra rete prima di riaccendere il portatile.. o che so.. Grazie per l'attenzione e per i suggerimenti eventuali, ho Vista Home Premium 32bit, con scheda Realtek RTL8139/810x. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Mmm beh per quella che è la mia esperienza tocca fare un po' a botte col Network Center, cmq prova a staccare il cavo prima di ibernare, poi dopo averlo riacceso in ufficio rimetti il cavo, in questo modo non dovrebbero esserci problemi.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Welcome to Canada!
|
ciao, sto provando in questi giorni e sembra funzionare!
grazie, |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:43.