|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
|
[NTBACKUP][CASO LIMITE] e se il PC si rompe mentre backuppa?
Ciao a tutti
ho un PC con XP Pro che backuppa regolarmente tutte le sere su un NAS. Al momento NTBackup é impostato in maniera da sovrascrivere il backup precedente. Ma... se il pc si rompesse mentre il bkp é in corso??? - il file precedente risulterebbe cancellato - il file nuovo sarebbe inutilizzabile in quanto parziale Ho pensato di utilizzare 2 scheduled backup - uno per i giorni "dispari" (lun,mer,ven) - uno per i giorni "pari" (mar,gio,sab) in maniera da non sovrascrivere mai il file del giorno precedente E' una paura fondata o solo paranoia??? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
|
E' fondata paranoia.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
cose che capitano, per questo si usano i nastri ed i backup giornalieri progressivi
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() dato che a backuppare tutto e tutti i giorni non ci sto con lo spazio... il ripiego dei backup "pari" e "dispari" descritto nel 1° post potrebbe andare?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ciao il discorso del "pari" e "dispari" funziona alla grande...
lo usiamo anche in ufficio ![]() ![]() così al massimo devi rifare solo le cose della giornata e non TUTTO ciaooooooo
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Io installo NAS da tempo e le modalità di esercizio sono diverse in base alla natura dei dati.
Per esempio in ufficio ci sono alcune cartelle in un PC che sono vitali. Esse vengono salvate su NAS 7 volte alla settimana. Perciò della stessa cartella ci sarà lo storico di LUN, MAR ... DOM sovrascritte settimanalmente. Inoltre ci sono anche 2 bakup bimestrali ripetuti 6 volte all'anno. Se i tuoi dati sono indispensabili ti consifglio di adottare una soluzione doppia, cioè MER sovrascrive LUN, GIO sovrascrive MAR, VEN sovrascrive MER e così via, insomma la già citata tattica del Pari e Dispari. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Evvai che l'ho indovinata
![]() Intanto che ci sono... NTBackup é affidabile? Nei vari profili gli ho detto di backuppare tutti i dati del PC. Se un domani dovesse frriggersi lo si riesce a ripristinare con facilità? PS: grazie del conforto ![]()
Ultima modifica di ToO_SeXy : 31-10-2008 alle 16:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Non capisco cosa vuoi dire.
Se hai i dati contemporaneamente in un PC ed in un NAS, il PC può morire tranquillamente ma i dati saranno al sicuro sul NAS. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Metti che un domani il PC da cui ho backuppato i dati si frigga.
che possibilità ho di vederlo esattamente come la sera prima? (ovviamente caricandoci sopra il backup) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ore 10.00 fai il backup.
Ore 14.00 il PC va KO. Ore 15.00 esci e vai a comprarne uno nuovo Ore 16.00 inizi a configurarlo ed a installrci i software Ore 17.00 rimetti dentro i dati che avevi salvato alle 10.00 Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:14.