|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Wi-Fi Senza router nè modem!?!
Ciao a tutti.
Ho cercato 1 po' in giro ma non ho avuto risultati quindi, apro questo 3d per sapere se ciò che ho in mente io è possibile. Ho fastweb con 1 solo pc attaccato all'HAG ovviamente con il cavo. La domanda è semplice, avedo un dispositivo con wifimi piacerebbe godere del rete senza fili. Ma non ho intenzione di perdere tempo a comprare e settare un router. Così vorrei sapere s'è possibile con un chiavetta usb far si che sia il pc stesso tramite questa periferica a distribuire il segnale wifi. Anche se le prestazioni saranno sicuramente inferiori non ho problemi. In modo tale da avere HAG collegato al pc via cavo e poi il pc che distribuisca 1 po' di wifi. Grazie 1000 in anticipo! |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() Devi prendere un'adattore con chipset ratlink, poi qui in sezione trovi il thread si come creare una con quella scheda. Ricorda che fw ha un numero limitato di ip, se usi un router no modem qusto problema sparisce. |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ciao grazie della risposta, mi stai dicendo che è laborioso e non + immediato ed economico dell'acquistare 1 router?
Il problema dell'ip lo so benissimo, mi stai dicendo praticamente che una volta messo il wifi comunque non potrò avere online + di 2 apparecchi, escluso(quindi come 3zo) il pc fisso. giusto? Questa scheda quanto mi costerebbe e quali dovrei comprare?Avete qualche esempio consiglio? |
![]() |
![]() |
#4 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1509728 |
|||
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Ciao,
Io vorrei creare una rete wifi usando la chiavetta USB D-Link DWL-G122 H/W Ver: C1. Ho FW sto provando seguendo la guida ma arrivato a questo punto Quote:
Codice:
--------------------------- Selezione periferiche --------------------------- La posizione specificata non contiene informazioni sull'hardware. --------------------------- OK --------------------------- Com'è possibile?!Ma io la devo prima installare con i driver normali della dlink e poi fare la guida o posso partire da 0 con la guida!? |
|
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Edit pure crossposting http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...5&postcount=32 |
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Proseguiamo nel thread della guida, grazie
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:31.