|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
windows xp non si avvia
Ciao a tutti,
il mio problema è questo: avviato windows (dopo aver superato la schermata per scegliere l'account utente) mi appare lo sfondo del desktop e una finestra con su scritto "la directory o il file è danneggiato e illegibile", dopo di che windows si disonnette e mi ricompare la schermata per selezionare l'account utente. Ho provato ad avviare in modalità provvisoria e con ultima configurazione sic funzionante ma mi da lo stesso problema. il so è Windows XP Media Center Edition Come posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Sicuramente qualche file di sistema si è danneggiato... ti consiglio di reinstallare il windows usando il cd di installazione.
Quando te lo chiede premi R o INVIO (la consolle di ripristino non c'entra) per ripristinare l'installazione corrente di Windows. In questo modo non perdi nulla, solo gli aggiornamenti di windows update che dovrai rifare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ho provato a fare come hai detto. Ho inserito un cd di Windows XP Pro ma ad un certo punto mi esce la schermata blu 0x0000007E con un riferimento ad un driver pci.sys
E' una copia non originale di windows, può essere questo il motivo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
posta il nome esatto di quel driver
nel mio caso era un virus, ma devi dire il nome esatto |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Dicci anche quando ti appare quella schermata blu...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
La schermata blu dice:
si è verificato un problema e windows è stato arrestato ... bla bla bla STOP 0x0000007e (0xc0000005,0xf76130bf,0xf7a5f208,0xf7a5ef08) pci.sys - address f76130bf base at f760c000, datestamp 3b7d855c La schermata blu esce dopo 30-40 secondi dall'avvio del CD-Rom mentre carica i vari driver. Non so se è importante ma si blocca mentre carica "File system windows NT..." ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Potrebbe essere la RAM il problema... se hai più di un banco, prova a lasciarne solo uno o alternali in modo da trovare (se c'è) quello difettato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
ci sono due banchi ram da 512mb, ho provato ad alternarli ma il problema sussiste.
![]() ps. quando appare la schermata per selezionare l'account utente si sente un BIP. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ciao secondo me è un problema del'hdd.
avvia il pc con il pc usa la consolle di ripristino e usa questo comando: chkdsk /r ciaoooo
![]() |
#10 |
Junior Member
|
come avvio la consolle di ripristino?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
Dubito sia l'hard disk... quando carica i file di installazione, li carica nella memoria RAM, non nell'hard disk.
Comunque nemmeno la consolle di ripristino può avviare perché gli serve appunto il cd di windows e deve attendere prima il caricamento dei file. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
altre idee sul da farsi? o devo buttar via il pc?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
Boh... fai la prova cmq a cambiare hd
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Brescia
|
stesso problema pure io con un acer aspire 5610
appena lo accendo mi da operating system not found in modalita provvisoria non mi fa andare e se inserisco il cd di wind dopo un pò che carica i driver esce questo Address F76130BF base at F760C000, DateStamp 3b7d855c riferito ad un file pci.sys già provato a intercambiare i banchi di ram.. ora che faccio? gli do fuoco?
My PC: Case:Cooler Masters HAF922|Motherboard:Msi B450 Gaming Plus Max|CPU:Amd Ryzen 5 3600XT| RAM:16 Gb Crucial Ballistix 3200MHz |Dissi:Noctua NH-D14|ALI:Corsair G650M |GPU:Sapphire Radeon 6700XT|Storage: WD570 1Tb + Toshiba P300 3TB|: |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Vedi mia sign. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Brescia
|
come li controllo se nemmeno entro in windows?
non posso più fare niente con sto rottame di pc, lo accendo e non trova il so. la modalità provvisoria non funzia e il cd di windows si blocca nel caricamento driver... dubito che quel programma funzioni in queste condizioni, o sbaglio? se almeno si accendesse proverei..
My PC: Case:Cooler Masters HAF922|Motherboard:Msi B450 Gaming Plus Max|CPU:Amd Ryzen 5 3600XT| RAM:16 Gb Crucial Ballistix 3200MHz |Dissi:Noctua NH-D14|ALI:Corsair G650M |GPU:Sapphire Radeon 6700XT|Storage: WD570 1Tb + Toshiba P300 3TB|: |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
leggi prima di fare domande...
![]() il cd parte indipendentemente dal so
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:41.