|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
|
Pentium 4 ht cosa ne pensate?
Cosa ne pensate di questo processore?
Pentium 4 ht Prescott 630 3.07 Ghz 800 FSB Lo sto utilizzando da qualche giorno per i game mi sta facendo una buonissima impressione. Premetto che non sono un Super giocatore mi accontento di giocare a medie impostazioni. Comunque con Crysis e Gear of War si è comportato egregiamente. Grazie e ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
vecchiotto no? cmq mi ricordo che andavano binino quei processori al tempo
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Per l'epoca (non piu' di 3 anni fa
![]() Il problema se cosi' lo vogliamo chiamare e' che nel frattempo la Intel ha fatto uscira la serie Core2duo che ha rimescolato totalmente le carte. Processori che consumano molto meno e che nel peggiore dei casi vanno almeno il doppio rispetto ai modelli extreme edition dell'epoca p4. E questo vale anche per i processori di fascia bassa della serie Core2duo.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Lost Heaven-Oakwood
|
Quote:
Se la tua config. attuale supporta le tue esigenze perchè cambiare o farsi venire dei dubbi? Consumerà e scalderà qualcosina in pìù delle ultime soluzioni Intel ma finchè come tu stesso affermi "si comporta egregiamente" goditi la tua cpu e spara a tutto quello che si muove (e non)!! ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Vediamo... è un processore ormai antiquato, facente parte di una architettura (netburst) che ha reso tutti i P4 antichi rispetto ai concorrenti AMD del periodo i quali consumavano meno, scaldavano meno e andavano meglio
Poi uscirono i C2D...
![]() |
#6 |
Bannato
|
Le temperature sono conseguenza della potenza in Ghz...........
![]() Non credo dipendeva dai modelli e dalla potenza del processore in merito ai Ghz. comunque in fatto di calore adesso in IDLE è tra i 48°C - 51°C Durante i giochi più pesanti si porta sui al max sui 70°C 71°C per poi a fine game riportarsi sulle temperature sopra mensionate 48-51 Fa ancora molto caldo, penso che a temperature più basse(Diciamo autunnali, Invernali), in IDLE si aggirerà sui 38°-41° sotto sforzo al max 62°-63° (non penso sia male, visto che il mio Core duo duo ha circa 4-5° solo in meno). Comunque nel case ci sono 3 ventole anteriore, laterale, posteriore, più quella originale della intel sul dissipatore della CPU. ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Beh i C2D/C2Q scaldano molto ma molto meno dei fornetti P4 northwood, senza parlare poi della variante prescott.
![]() Il mio quadcore (2.66 Ghz kentsfield) senza essere minimamente overclockato sta a 31 gradi in idle, e sotto sforzo e' gia' tanto se arriva a 45 gradi. E per dissipare uso una ventola da 12 cm che gira lentamente.
![]() |
#8 |
Bannato
|
lo so...........
![]() Scherzo! lo so, ma comunque il tuo anche se ovviamente migliore del Pentium 4 è a 2.0 Ghz e non a 3.0 Ghz. Le cose fortunatamente migliorano con gli studi, e dai Core2 duo in avanti sono stati fatti importanti miglioramenti. Non voglio paragonarlo assolutamente a un C2D/C2Q. Non fraintendermi, voglio solo dire che è un buon processore e il suo lavoro lo fà ancora egregiamente. Per lentamente quanti RPM intendi? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Se la mi a scheda madre non si fosse rotta 2 anni fa, sarei ancora con il p4 2.8Ghz che mi dava (per quello che dovevo fare) ottime soddisfazioni. Con la serie C2D/C2Q la frequenza non e' piu' il parametro piu' importante per indicare le prestazioni (ammesso che lo sia mai stato). Un C2D a 1.8GHz si mangia a colazione un P4 della serie prescott (anche i modelli a 3Ghz). Cera tempo fa una recesione completissima su toms hardware che illustrava il salto prestazionale incredibile passando da netburst a core, e ti veniva da piangere vedendo i processori di fascia bassa delle serie c2d ammazzare letteralmente le top di gamma extreme edition p4. Roba da non crederci. ![]() La ventola gira sui 1000rpm ma e' una noctua quindi il rumore e' praticamente assente. Poi vabbe' ce' una seconda ventola in estrazioni ma questo mi pare normale.
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Ok, questo volevo capire.............
![]() Se la mi a scheda madre non si fosse rotta 2 anni fa, sarei ancora con il p4 2.8Ghz che mi dava (per quello che dovevo fare) ottime soddisfazioni. -Mi fa piacere, questo volevo capire. Infatti per l'uso che ne devo fare mi và più che bene. Anche con gli ultimi titoli(Game) ti posso dire che si comporta ancora molto bene, spero che continui così, almeno per qualche anno ancora. Tu dici Con la serie C2D/C2Q la frequenza non e' piu' il parametro piu' importante per indicare le prestazioni (ammesso che lo sia mai stato). -No, assolutamente infatti intendevo dire che più e alta la frequenza maggiore è il calore prodotto. Solo questo, infatti so benissimo che i core2 duo anche se con frequenze inferiori non possono essere paragonati. Tu dici: La ventola gira sui 1000rpm ma e' una noctua quindi il rumore e' praticamente assente. Poi vabbe' ce' una seconda ventola in estrazioni ma questo mi pare normale.[/quote] -Ok, la mia si aggira tra i 2900-3000 RPM, poi ci sono le altre che ti ho descritto. Ti ricordi quali erano le temperature Con il tuo Pentium? (Circa) Ciao e grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Per la temperatura del processore, mi sa che era intorno ai 60 gradi.
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
|
Io li ho avuti di tutti i tipi... Il northwood andava bene,
il prescott è leggermente piu' veloce, ma è una fornacella, consuma tanto e scalda tanto, anche in Idle, insomma un mezzo errore.. ![]() Con il core 2 Intel è tornata a fabbricare un ottimo processore.... ![]() anzi, penso che la serie E4x00 e E6x00 siano i migliori di tutti i tempi, sia come prestazioni, che come costo e risparmio energetico... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
Non esageriamo...............
![]() Diciamo che dopo questo processore Intel ha fatto di meglio. Un paio di anni fà comunque come prestazioni era al Top, a parte qualche AMD. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
Ovviamente AMD aveva e ha ottimi processori.........
A parità di Mhz Si.
AMD devo riconoscere che ha dato del filo da torcere a INTEL, con Ottimi processori questo è indiscutibile. Qui si sta parlando di ottimi processori comunque a prescindere che siano AMD o INTEL. AMD comunque fino a due anni fà era il migliore e indiscusso sul mercato sia come performance che costi molto più ridotti delle CPU. Adesso comunque Intel dai Core2duo ha riconquistato il mercato........... Diciamo comunque che AMD in questi ultimi anni è diventato un ottimo concorrente di INTEL, anche producendo processori migliori,sicuramente meglio di una decina di anni fà anni in cui le CPU AMD fondevano letteralmente, perchè sprovvisti di dispositivi interni di sicurezza contro le alte temperature ad esempio. Ultima modifica di Six1 : 12-10-2008 alle 19:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:13.