|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
VISTA & GESTIONE MEMORIA - LA VERITA' - GRAFICI E NUMERI, LEGGERLI E LORO SIGNIFICATO
Più continuo a leggere nel forum e più non capisco come VISTA, a differenza di tutti gli altri sistemi operativi anche di casa Microsoft, gestisce la memoria.
Chi è abituato ad XP è disorientato perchè la lettura ed il significato di tali valori in VISTA NON coincidono con l'analogo pannello del "vecchio" sistema operativo. Insomma mi pare che sul punto ci siano tante idee, ma anche molto ben confuse. Scopo di questo 3D è di chiarire, una volta per tutte, il significato dei "semplici" grafici e numeri che un qualsiai utente può vedere e controllare dal pannello "Gestione attività Windows" (per visualizzarlo: click dx su barra applicazione->selezionare gestione attività) Mi auguro che vi sia una proficua partecipazione di tutti gli interessati e che non manchino gli interventi di utenti esperti e capaci che spieghino e chiariscano in modo semplice, definitivo ed univoco la controversa "questione" a beneficio di tutti i poveri ![]() Un grazie in anticipo e di cuore ai partecipanti la discussione ![]() Inizio col postare due miei shot sui quali discutere: ![]() ![]() ..io, per il momento, ho solo capito che il superfeccia ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
![]() ![]() ps. se ti comporterai bene, per Natale ti regalo un articolone scritto in italiano da Mark. R., che spiega per benino come funziona il gestore della memoria di Vista, il superfeccia, e annessi e connessi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Secondo me faresti bene a postare qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125 Oppure in alternativa spiegare bene cosa ci fanno e a cosa corrispondono quei 76726 handle, 2500epassa thread e 425 processi in esecuzione. Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
|
con cosa riesci a saturare quasi 4gb di ram? sono curioso
![]()
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
Io non sono affatto d' accordo...hai provato a disabilitare il superfetch e a vedere cosa succede?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
prima di continuare facci uno screen dei processi.......
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Bologna
|
Quote:
Meglio tenerlo abilitato, almeno nella mia configurazione.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Memoria del Kernel:
totale: valore della memoria occupata dal Kernel (il cuore del SO). In un certo senso il vero SO di paging: quota della memoria del kernel che può essere liberata e swappata non di paging: quota della memoria del kernel che risiede sempre in RAM e non può essere swappata. (il Sancta Sanctorum del SO) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: DiSaronno Originale
|
La seconda scheramta l'hai tirata giù mentre stavi giocando a qualcosa, giusto?
Non sono schermate di un pc a riposo, penso/spero.
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ma il superfetch non tiene conto anche della frequenza con cui usi quell'applicazione facendo in modo di aprirtela in pochissimo tempo se usa frequentemente?
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Città: Bari
|
Quote:
questo è uno dei motivi che mi ha spinto a disabilitarlo,infatti io non uso sempre gli stessi programmi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Qualcuno apra una nuova discussione dedicata al Superfetch, altrimenti la vera richiesta di stambeccuccio andrà a farsi benedire. A meno chè a lui non interessi discutera qua anche di quello. Mi auguro lo faccia sapere in fretta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
|
Quote:
Se il thread era in Inglese a Russinovich ve lo portavo io per rispondere. |
|
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
![]() bYeZ!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:22.