Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2008, 03:04   #1
squall9218
Member

L'Avatar di squall9218

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Reggio calabria
Attivare Cool'n Quiet?!

Salve ragazzi ho un problema. Ma come diavolo si attiva il Cool'n Quiet?
Ci vogliono dei driver, vero? Perchè dal bios me lo fa attivare ma il molti non scende. quindi penso ci vogliano dei driver appositi.
Vi ricordo che ho un phenom 9850 ed una ECS A780GM-A. Aiutatemi, please
p.s.: se servono dei driver potreste linkare i download
Old 06-09-2008, 10:39   #2
nickfede
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da squall9218 Guarda i messaggi
Salve ragazzi ho un problema. Ma come diavolo si attiva il Cool'n Quiet?
Ci vogliono dei driver, vero? Perchè dal bios me lo fa attivare ma il molti non scende. quindi penso ci vogliano dei driver appositi.
Vi ricordo che ho un phenom 9850 ed una ECS A780GM-A. Aiutatemi, please
p.s.: se servono dei driver potreste linkare i download
i driver dovrebbero essere questi

http://www.amd.com/it-it/Processors/..._15259,00.html

poi nel Bios accertati che il moltiplicatore sia su AUTO.......a me funziona benissimo......
nickfede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 13:06   #3
squall9218
Member

L'Avatar di squall9218

Quote:
Originariamente inviato da nickfede Guarda i messaggi
i driver dovrebbero essere questi

http://www.amd.com/it-it/Processors/..._15259,00.html

poi nel Bios accertati che il moltiplicatore sia su AUTO.......a me funziona benissimo......
li ho installati ma continua a non funzionare.
il molti è gia su auto.
aiutatemi
Old 06-09-2008, 15:38   #4
fabio.i75
Senior Member

Scusa ma come fai a capire se sta funzionando o meno?
fabio.i75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 18:54   #5
squall9218
Member

L'Avatar di squall9218

Quote:
Originariamente inviato da fabio.i75 Guarda i messaggi
Scusa ma come fai a capire se sta funzionando o meno?
Con cpu-z.
Comunque ho capito come funziona basta installare i driver del phenom e poi andare in pannello di controllo-opzioni risparmi energia, e in combinazini risparmio energia mettere gestione minima risparmio energia
Old 06-09-2008, 19:10   #6
fabio.i75
Senior Member

Quote:
Con cpu-z.
Comunque ho capito come funziona basta installare i driver del phenom e poi andare in pannello di controllo-opzioni risparmi energia, e in combinazini risparmio energia mettere gestione minima risparmio energia
E come lo vedi con cpu-z dal voltaggio?Senti dove li trovi i driver del processore?Io per il mio sempron non li ho trovati nel sito amd...
Old 06-09-2008, 19:19   #7
fabio.i75
Senior Member

Hai ragione ho appena provato ad impostare il risparmio di energia ed è sceso da 1,8 ghz ad 1 ghz solo che c'è un problema ho provato a fare una compressione con winrar e col processore al 100% d'uso la frequenza rimaneva sempre a 1 ghz come mai?Non dovrebbe aumentare all'occorrenza?
Old 06-09-2008, 20:10   #8
squall9218
Member

L'Avatar di squall9218

Quote:
Originariamente inviato da fabio.i75 Guarda i messaggi
Hai ragione ho appena provato ad impostare il risparmio di energia ed è sceso da 1,8 ghz ad 1 ghz solo che c'è un problema ho provato a fare una compressione con winrar e col processore al 100% d'uso la frequenza rimaneva sempre a 1 ghz come mai?Non dovrebbe aumentare all'occorrenza?
anche con me ha fatto così.a quanto pare si deve rimettere casa/ufficio (in risparmio di energia).Meglio di niente
Old 06-09-2008, 20:32   #9
fabio.i75
Senior Member

Quote:
anche con me ha fatto così.a quanto pare si deve rimettere casa/ufficio (in risparmio di energia).Meglio di niente
Mi sa che non funziona proprio benissimo questo cool'n quiet, con frequenza ad 1ghz ci ho messo 2 minuti per comprimere un file e con la frequenza a 1,8gzh ci ho messo 1 minuto non va proprio, la frequenza dovrebbe salire all'occorrenza...se funziona manualmente non mi serve proprio a niente non posso stare li a modificare le impostazioni ogni volta che devo usare un'applicazione pesante

Ultima modifica di fabio.i75 : 06-09-2008 alle 20:47.
Old 06-09-2008, 22:17   #10
pcboy
Member

Iscritto dal: Jun 2008
quoto tutto.. innanzitutto grazie per il link che va bene per quasi tutte le cpu non solo le phenom.. io era 4 mesi che non riuscivo a farlo girare sto benedetto c&q e poi riconfermo anche che col winrar funziona veramente male.. non so per quale motivo mi sembra che il winrar sia una dei pochi sw che usi il dualcore bisognerebbe capire se c'e' una versione aggiornata o se c'e' da installare qualche aggiornamento sulla cpu che tra l'altro sul link postato c'e'.. fateci saper

su questa pagina ci sono degli aggiornamenti che forse sarebbero da installare
http://www.amd.com/it-it/Processors/...82_871,00.html

Ultima modifica di pcboy : 06-09-2008 alle 22:20.
pcboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 22:25   #11
ROBERTIN
Senior Member

L'Avatar di ROBERTIN

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Da qualche parte nel Nord
Secondo me è meglio usare rmclock o crystalcpuid cosi' almeno puoi decidere te il voltaggio da dare al procio nei vari step di frequenza. Ma soprattutto sei sicuro che funziona. Io con questo benedetto c&q ho solo avuto problemi (freeze a non finire).
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide
ROBERTIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 22:39   #12
pcboy
Member

io invece il contrario.. con rmclock freezing a non finire e poi il throttle cpu non te lo abbassa solo il voltaggio e il moltiplicatore
Old 06-09-2008, 22:52   #13
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Farò la figura dell'ignorante ma cosa è un Cool & Quiet?
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 22:58   #14
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Farò la figura dell'ignorante ma cosa è un Cool & Quiet?
Stai tranquillo... nn lo hai é la funzione di risparmio energetico dei proci amd.

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 22:59   #15
ROBERTIN
Senior Member

L'Avatar di ROBERTIN

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Da qualche parte nel Nord
Rmclock probabilmente va a modificare qualcosa sulle RAM, e infatti dava problemi anche a me (freeze, anche con CPU fissa a 1 GHz in idle). Sulla guida c'era un'opzione (ora non ricordo quale) dove bisognava selezionare "registered DIMMs" che però nel mio caso non apportava grandi miglioramenti (freeze un pò meno frequenti, ma siamo li).
Eliminati c&q e rmclock mi è rimasto crystalcpuid, con cui tuttora mi trovo benissimo, e lo uso da quasi 1 anno. L'unica nota negativa è che gli step da impostare sono solo 3, ma va bene cosi', tanto quelli intermedi non verrebbero comunque quasi mai utilizzati.

P.S. Per la cronaca, sul secondo pc (athlon 64 3500 socket 939 mobo gigabyte k8nf-9) rmclock va da dio. Boh, misteri.
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide

Ultima modifica di ROBERTIN : 06-09-2008 alle 23:07.
ROBERTIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 17:59   #16
fabio.i75
Senior Member

Cos'è un freeze
Old 07-09-2008, 20:20   #17
pcboy
Member

Allora confermo per quanto riguarda il WINRAR ma non solo... per tutte quelle applicazioni che sfruttano appieno il doppio core una volta fatto l'aggiornamento con il AMD DUAL CORE OPTIMIZER non ho riscontrato piu' problemi di scompattamento, quindi e proprio solo una questione di aggiornamento sw
 Rispondi

Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
Disney Plus: il nuovo listino entra in v...
Volano stracci tra Amazon e Perplexity: ...
AMD mette nel mirino i 10 miliardi di ri...
Donald Trump torna sui suoi passi: Jared...
Il razzo spaziale europeo Arianespace Ar...
La Luna è stata colpita da un pic...
Creative Aurvana Ace 3: il futuro dell'a...
AMD chiarisce una volta per tutte (si sp...
Super sconti sui Google Pixel: Pixel 10,...
Addio SRAM? La nuova tecnologia GCRAM pr...
La repubblicana Anna Paulina Luna chiede...
1.000 Hz, risoluzione HD Ready: il futur...
Polestar 4 legge la strada al tuo posto:...
Mercato auto in Italia: vola l'elettrico...
Gli AI browser aggirano i paywall: i cas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian