|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
GEOPARC Bletterbach
Il GEOPARC Bletterbach permette di guardare dentro la montagna, nel mondo delle rocce. Questo canyon è il risultato della disgregazione e dell’erosione degli elementi. A partire dall’era glaciale, circa 15000 anni fa, il Bletterbach si è scavato una via lunga 8 chilometri e profonda 400 metri nelle diverse ere geologiche. Qui gli strati di roccia sono intatti e ben visibili, più che in ogni altra parte delle Alpi e la loro formazione spiega il clima e le condizioni ambientali di circa 250 milioni di anni fa.
1) Canyon ![]() 2) Erosione ![]() 3) Escursione ![]() 4) Salti ![]() 5) Stratificazioni artificiali ![]() 6) Stratificazioni naturali ![]() 7) Forme e colori ![]() 8) Superare la grande cascata ![]() 9) Per godersi il panorama ![]() 10) Questa gola si trova nella valle alle pendici di due particolari monti, il Corno Nero e il Corno Bianco. Queste due ultime cime prendono il nome dalla particolare colorazione delle rocce: calcaree per il Corno Bianco (dolomia) e porfiriche per il Corno Nero. ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Belle ma molto belle 2,4,7.
Dov'è questo posto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Concordo col Blu, a me piace anche la 9, in ogni caso quelle dove hai giustamente evidenziato lo scorrere dell'acqua... dinamiche
![]() cialbus
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
favoloso il posto reso molto bene.
sei un maestro in queste situazioni ![]()
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze
|
Quote:
![]() tutte ottimamente composte. mi piace la 4, parecchio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Grazie, le foto naturalistiche, paesaggi, flora, fauna, minerali, ecc.., è il genere che preferisco fotografare, invidio molto chi ha la possibilità di viaggiare molto, in luoghi spettacolari e unici, purtroppo io sono solo un esploratore della domenica, il tempo è poco e non solo quello. ![]()
My photo4u Space Ultima modifica di stezan : 12-09-2008 alle 17:44. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
fiko sto ' posto ci devo andare
![]() ottima serie, tutte molto belle! Ste
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Che posto spettacolare! Molto belle, in particolare 3, 4 e 9. Bravo anche a rendere un po' di profondità alla 1, per esempio, che non era facile comporre.
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Sempre pulitissime le tue foto Stezan!
La 7 è quella che preferisco. Posti stupendi, che puntualmente fotografi con grande maestria. Ciao ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Grazie a tutti di essere intervenuti. ![]() Ciao! Stezan
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
PS ho dei dubbi sulla presenza della " i "... Xstezan: Belle quest'ultime. Ti sei messo con il tripode? Filtro ND8x?f/64? ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Mi porto sempre nello zaino un piccolo tripode, in questo caso (foto 4-7-11) per allungare i tempi, ho utilizzato un polarizzatore e diaframma f/16 - 1/4s, non possiedo un filtro ND.
![]() Ciao! Stezan
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Splendide tutte, Stefano, non saprei sceglierne una, a parte forse la 13 per la miriade di straterelli che mostra e quel velo d'acqua che scende giù.
Ciao! Raff P.S. Visto che prima o poi passano tutti da queste parti, l'estate prossima si potrebbe organizzare una gita di gruppo del forum! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Mi piace tanto la 10 per i colori cosi montani,bellissime anche le altre davvero.Bellissimo reportage
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
Bellissima anche la 13. Nella 12 potresti clonare via la scala...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:36.