Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2008, 11:48   #1
Cyber Admiral 2020
Member

L'Avatar di Cyber Admiral 2020

Iscritto dal: May 2008
Città: Bruxelles
Segate 7200.11 è un pacco ?!?

Ciao a tutti,

ho appena comprato l'hd Segate 7200.11 da 500 GB Sata II montato su una mabo Asus M3a32mvp deluxe menpipe ma ... il boot si blocca!!!

Quando faccio il boot, se il Segate è attaccato al sata 1 o 3, ossia i canali master, il sistema quando va a cercare da quale periferica inizializzare l'SO il PC si blocca con un trattino nero lampeggiante in alto a sinistra dello schermo. Se invece uso il mio vecchio Hitachi, l'SO parte. In qualunque modo io attacchi l'Hd Segate il boot non arriva mai neanche a darmi l'errore di "Nessun sistema operativo trovato selezionare un'altra unità". Mentre se attacco l'Hd vecchio oppure non attacco alcun Hd il boot prosegue regolarmente fino all'avio del vecchio SO o fino alla domanda "scegliere un'altra unità da dove avviare l'SO".

Ovviamente il Segate non è formattato (il Maxtor si e con SO installato) e quindi è normale che non parta, ma perché quando inserisco il cd di windows nel cd-rom per fare una installazione ex novo non arrivo neanche alla possibilità di creare la partizione dove installare l'SO sul Segate perché l'installazione si blocca nel momento in cui va a leggere dall'hd e mi restituisce (durante l'installazione di Vista) sempre questo errore PFN List Corrupt (con l'installazione di XP si blocca e basta) che ho appunto letto è un errore riguardante le periferiche I/O? Ho provato anche con Fdisk per crearmi prima una partizione da Dos, il processo va a buon fine, ma al riavvio Pc bloccato di nuovo, senza neanche dirmi "nessu SO trovato scegliere la periferiche da quale avviare".

Un'altra cosa. L'hd è arrivato cn un giamperino azzurrino dietro l'unità. La dicitura sul HD dice che così inserito serve a limitare la bada a 1,5 GB/s io quindo l'ho tolto perché così dovrebbe andare a 3 GB/s. Ma mi domando se ho interpretato bene la dicitura .... Comunqe con giamperino inserito o tolto comunque il problema rimane.

Che questo blasonato hard disk sia un pacco?
SK MADRE: Asus M3A32-MVP Deluxe/MenPipe WiFi - CPU: AMD Phenom X4 9850 Black Edition @ 3.000 Mhz - DISSI: Stock, per ora ... - RAM: DDR2 Corsair Dominator Twin Pack 2+2 GB Dual Channel - GPU: ATI Sapphire HD 4850 512 GDDR3 - 1° HD: Segate Barracuda Sata II Size 500 Gb Cache 32 Mb - 2° HD: Hitachi Sata II Size 250 Gb Cache 7 Mb. - CASE: Enermax Silver Style - PSU: Enermax Infiniti 650 W. - UPS: Trust 1300 Management 1300 VA - RAFFREDAMENTO: 6 ventole aggiuntive.
Cyber Admiral 2020 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 11:59   #2
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
la cosa del jumper va bene solo se la tua scheda madre supporta la velocità di 3 GB/s altrimenti devi rimetterlo. poi ti consiglio di provare il disco con l'utility Seatools da floppy-dos per vedere se ci sono guasti.
Old 08-09-2008, 12:09   #3
Wizard77
Senior Member

L'Avatar di Wizard77

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Como - Provincia
Quote:
Originariamente inviato da Cyber Admiral 2020 Guarda i messaggi

Che questo blasonato hard disk sia un pacco?
Magari è soltanto difettato, io l'ho preso sabato è l'ho installato senza problemi, anzi va gran bene.
Pare sia settato a sata1 di base, io l'ho levato.
Intel Core i7 2600 - Zalman CNPS10X Performa - Asus P8P67 B3 - Corsair Vengeance 2x4Gb 1600Mhz 8-8-8-24 - Sapphire Radeon 6950@6970 2Gb - OCZ Agility 3 120GB + 2 x Seagate 500Gb SataII Raid - Samsung T220HD - Corsair 650W - Corsair Graphite 600T - Sony 7263S
Wizard77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 22:30   #4
audio65
Senior Member

L'Avatar di audio65

Iscritto dal: Jan 2005
Città: genova
sulla tua mb,prova a collegarlo ai connettori 2 o 4(slave),il vecchio hdd con il s.o installato collegalo sulla 1,una volta avviato win,vai in gestione disco crea la partizione e formattalo,poi fai una scansione degli errori cin hd tune,è probabile che sia difettoso
audio65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 00:08   #5
Cyber Admiral 2020
Member

L'Avatar di Cyber Admiral 2020

Iscritto dal: May 2008
Città: Bruxelles
Quote:
Originariamente inviato da audio65 Guarda i messaggi
sulla tua mb,prova a collegarlo ai connettori 2 o 4(slave),il vecchio hdd con il s.o installato collegalo sulla 1,una volta avviato win,vai in gestione disco crea la partizione e formattalo,poi fai una scansione degli errori cin hd tune,è probabile che sia difettoso
Grazie mille, ma penso di aver risolto. Erano ... le ram spostati i moduli su atri banchi (da 1 e 3 sono passato a 2 e 4) e invertiti tra di loro, è partito tutto ed ho installato il nuovo OS sul nuovo HD. Grazie ancora.
SK MADRE: Asus M3A32-MVP Deluxe/MenPipe WiFi - CPU: AMD Phenom X4 9850 Black Edition @ 3.000 Mhz - DISSI: Stock, per ora ... - RAM: DDR2 Corsair Dominator Twin Pack 2+2 GB Dual Channel - GPU: ATI Sapphire HD 4850 512 GDDR3 - 1° HD: Segate Barracuda Sata II Size 500 Gb Cache 32 Mb - 2° HD: Hitachi Sata II Size 250 Gb Cache 7 Mb. - CASE: Enermax Silver Style - PSU: Enermax Infiniti 650 W. - UPS: Trust 1300 Management 1300 VA - RAFFREDAMENTO: 6 ventole aggiuntive.
Cyber Admiral 2020 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
TP-Link protagonista a IFA 2025 con tant...
TK02 S è la nuova e-enduro di THOK con m...
Fallout 76: Rinnovamento C.A.M.P., pi&ug...
Toyota produrrà auto elettriche in Europ...
HONOR Magic V5 parte bene: lancio da rec...
Dyson svela 11 nuovi prodotti all'IFA: d...
Zurigo si scalda con i rifiuti: le pompe...
Noctua pubblica la nuova roadmap: primo ...
Palo Alto Networks presenta novità...
Surya, il modello di IA di IBM e NASA ch...
I browser Arc e Dia diventano parte dell...
Duster e Bigster, tutto quello che manca...
Superman: Man of Tomorrow, confermato da...
SK Hynix, accordo storico: 10% degli uti...
Arriva Veeam Software Appliance: protezi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian