|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bruxelles
|
Segate 7200.11 è un pacco ?!?
Ciao a tutti,
ho appena comprato l'hd Segate 7200.11 da 500 GB Sata II montato su una mabo Asus M3a32mvp deluxe menpipe ma ... il boot si blocca!!! Quando faccio il boot, se il Segate è attaccato al sata 1 o 3, ossia i canali master, il sistema quando va a cercare da quale periferica inizializzare l'SO il PC si blocca con un trattino nero lampeggiante in alto a sinistra dello schermo. Se invece uso il mio vecchio Hitachi, l'SO parte. In qualunque modo io attacchi l'Hd Segate il boot non arriva mai neanche a darmi l'errore di "Nessun sistema operativo trovato selezionare un'altra unità". Mentre se attacco l'Hd vecchio oppure non attacco alcun Hd il boot prosegue regolarmente fino all'avio del vecchio SO o fino alla domanda "scegliere un'altra unità da dove avviare l'SO". Ovviamente il Segate non è formattato (il Maxtor si e con SO installato) e quindi è normale che non parta, ma perché quando inserisco il cd di windows nel cd-rom per fare una installazione ex novo non arrivo neanche alla possibilità di creare la partizione dove installare l'SO sul Segate perché l'installazione si blocca nel momento in cui va a leggere dall'hd e mi restituisce (durante l'installazione di Vista) sempre questo errore PFN List Corrupt (con l'installazione di XP si blocca e basta) che ho appunto letto è un errore riguardante le periferiche I/O? Ho provato anche con Fdisk per crearmi prima una partizione da Dos, il processo va a buon fine, ma al riavvio Pc bloccato di nuovo, senza neanche dirmi "nessu SO trovato scegliere la periferiche da quale avviare". Un'altra cosa. L'hd è arrivato cn un giamperino azzurrino dietro l'unità. La dicitura sul HD dice che così inserito serve a limitare la bada a 1,5 GB/s io quindo l'ho tolto perché così dovrebbe andare a 3 GB/s. Ma mi domando se ho interpretato bene la dicitura .... Comunqe con giamperino inserito o tolto comunque il problema rimane. Che questo blasonato hard disk sia un pacco?
SK MADRE: Asus M3A32-MVP Deluxe/MenPipe WiFi - CPU: AMD Phenom X4 9850 Black Edition @ 3.000 Mhz - DISSI: Stock, per ora ... - RAM: DDR2 Corsair Dominator Twin Pack 2+2 GB Dual Channel - GPU: ATI Sapphire HD 4850 512 GDDR3 - 1° HD: Segate Barracuda Sata II Size 500 Gb Cache 32 Mb - 2° HD: Hitachi Sata II Size 250 Gb Cache 7 Mb. - CASE: Enermax Silver Style - PSU: Enermax Infiniti 650 W. - UPS: Trust 1300 Management 1300 VA - RAFFREDAMENTO: 6 ventole aggiuntive. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
la cosa del jumper va bene solo se la tua scheda madre supporta la velocità di 3 GB/s altrimenti devi rimetterlo. poi ti consiglio di provare il disco con l'utility Seatools da floppy-dos per vedere se ci sono guasti.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Como - Provincia
|
Magari è soltanto difettato, io l'ho preso sabato è l'ho installato senza problemi, anzi va gran bene.
Pare sia settato a sata1 di base, io l'ho levato.
Intel Core i7 2600 - Zalman CNPS10X Performa - Asus P8P67 B3 - Corsair Vengeance 2x4Gb 1600Mhz 8-8-8-24 - Sapphire Radeon 6950@6970 2Gb - OCZ Agility 3 120GB + 2 x Seagate 500Gb SataII Raid - Samsung T220HD - Corsair 650W - Corsair Graphite 600T - Sony 7263S |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: genova
|
sulla tua mb,prova a collegarlo ai connettori 2 o 4(slave),il vecchio hdd con il s.o installato collegalo sulla 1,una volta avviato win,vai in gestione disco crea la partizione e formattalo,poi fai una scansione degli errori cin hd tune,è probabile che sia difettoso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bruxelles
|
Quote:
![]() ![]()
SK MADRE: Asus M3A32-MVP Deluxe/MenPipe WiFi - CPU: AMD Phenom X4 9850 Black Edition @ 3.000 Mhz - DISSI: Stock, per ora ... - RAM: DDR2 Corsair Dominator Twin Pack 2+2 GB Dual Channel - GPU: ATI Sapphire HD 4850 512 GDDR3 - 1° HD: Segate Barracuda Sata II Size 500 Gb Cache 32 Mb - 2° HD: Hitachi Sata II Size 250 Gb Cache 7 Mb. - CASE: Enermax Silver Style - PSU: Enermax Infiniti 650 W. - UPS: Trust 1300 Management 1300 VA - RAFFREDAMENTO: 6 ventole aggiuntive. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:32.